Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuto nei giorni scorsi un seminario organizzato dalla Fiarc (la Federazione Italiana Agenti di Commercio, aderente alla Confesercenti), rivolto ad agenti e addetti del settore.
Al centro della discussione c’era la riforma del regolamento Enasarco (la cassa di previdenza di agenti e rappresentanti di commercio), che nei suoi punti più importanti riguardava l’innalzamento dei requisiti per la pensione di vecchiaia, l’incremento dei massimali provvisionali e l’aumento dell’aliquota contributiva.
Un compito difficile quello che ha atteso le organizzazioni sindacali di categoria, la necessità cioè di operare una modifica del regolamento sulle attività istituzionali della Fondazione, in un momento in cui il settore dell’intermediazione commerciale sta vivendo una crisi profonda e dovendo rispettare i molti, forse troppi, parametri più severi sulla stabilità economica degli enti previdenziali, riconducendo, inoltre, la medesima a un arco temporale più ampio (dai 30 ai 50 anni).
Con questo spirito la Fiarc ha contribuito alla stesura del nuovo regolamento, ponendo grande attenzione, evitando gli errori del passato, presentando proposte sostenibili e diluite nel tempo per gli agenti, evitando forti penalizzazioni per gli assicurati e sostenendo la necessaria verifica della sostenibilità economica capace di garantire prestazioni e salvaguardia della Fondazione per l’oggi e per il domani. Il lavoro svolto è stato rilevante e con queste modifiche, ci dice la matematica attuariale, dovrebbero essere raggiunti i parametri di “garanzia/solvibilità futura” che la legge imponeva di fare.
Nelle sedi Confesercenti di Pistoia (Sant’Agostino) e Montecatini (via Foscolo, 43) il personale addetto è in grado di fornire ogni chiarimento e assistenza.