Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Cgil ricorda gli storici legami che la unisce alla città di Zaporizzja, sottoposta a duri bombardamenti

4/3/2022 - 17:00

La Cgil esprime solidarietàalla popolazione di Zaporizzja a seguito dell’ultimo attacco subito con i bombardamenti alla centrale nucleare.

 

“Un atto che ci colpisce intimamente per lo storico legame che ci unisce a quella città ucraina”, dichiara Daniele Gioffredi, segretario generale Cgil di Pistoia. 
 
"L’aggravarsi della guerra in Ucraina, ci porta di ora in ora notizie sempre più drammatiche, fino ai bombardamenti di questa notte, che hanno colpito la centrale nucleare di una delle città sulla linea del fronte Zaporizzja.


Condanniamo ancora una volta la vile aggressione  della Russia, che colpisce prima di tutto gli inermi civili e i lavoratori e lavoratrici.


Questo ultimo episodio bellico, in particolare, ci tocca intimamente, per lo storico legame che ci unisce a quella città.


In Camera del lavoro a Pistoia, infatti ancora  ricordiamo, i tanti anni di gemellaggio sindacale con quella città, all’epoca conosciuta come Zaporoje, iniziato nel lontano 1969 a opera dell'allora segretario Giuliano Lucarelli, all’insegna dell’amicizia tra i popoli e che per circa un ventennio ha dato vita a visite reciproche di delegazioni sindacali e scambi culturali, di cui nei nostri archivi è conservata preziosa testimonianza epistolare e fotografica, disponibile come sempre a chi la voglia consultare.


Nel 1970, arrivò per la prima una volta una delegazione di lavoratori a Pistoia, che vistarono la Camera del lavoro, la città, le Case del popolo e alcune aziende tra le quali: Breda, Smi di Campotizzoro, Arte legno di Quarrata, Arco confezioni, Kartos, Terme di Montecatini e Vivai Capecchi e Sgaravatti.


Nel 1972 fu contraccambiata la visita a Zaporizzja, con una nostra prima delegazione, a cui ne seguirono altre.

 

Un lungo gemellaggio all’insegna della pace e dei diritti dei lavoratori, il cui spirito rinnoviamo ancora di più oggi. In tutte le guerre, infatti, il prezzo più alto è sempre pagato dai più deboli e dai più fragili.


Con questa consapevolezza invitiamo tutti a parteciparare alla grande manifestazione del 5 marzo a Roma".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: