As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pescia è di tutti scrive: "Questa mattina Abbiamo incontrato il Commissario Prefettizio, con il quale ci siamo confrontati su temi fondamentali per la nostra città: Me. FI. T, vendita depuratore Veneri, piano operativo e ultimo ma non meno importante, bilancio. Alla luce di quanto emerso possiamo affermare che le nostre preoccupazioni era assolutamente fondate. Ciò nonostante grazie all'encomiabile e certosino lavoro che sta portando avanti il dott. De Cristoforo crediamo ci si avvii verso un processo che a breve produrrà frutti: fatti (con atti alla mano) e non chiacchere, questa è la sensazione che abbiamo avuto. Ciò che al momento ci preoccupa è solo l'esiguità del tempo che il Commissario è chiamato a restare con noi. Sappiamo già che cosa avverrà con il rientro del Sindaco (sospeso): i soliti spot mentre la barca, su cui ci siamo tutti noi cittadini, affonda per colpa di un equipaggio non capace e screditato. c'è una cosa infatti che il dottor De Cristofaro sta riportando a Pescia: la credibilità delle Istituzioni. Quando un Comune ha amministratori, ex amministratori e dipendenti comunali oggetto di indagine penale per reati contro la pubblica amministrazione, la fiducia dei cittadini si riduce sempre di più e questo è pericolosissimo. A Pescia abbiamo bisogno di recuperare fiducia nel Comune e, a questo punto, l'unico modo è che ci sia una gestione commissariale che rimetta nei giusti binari l'amministrazione pubblica".
Il coordinatore
Leggio Salvatore