Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pescia è di tutti scrive: "Questa mattina Abbiamo incontrato il Commissario Prefettizio, con il quale ci siamo confrontati su temi fondamentali per la nostra città: Me. FI. T, vendita depuratore Veneri, piano operativo e ultimo ma non meno importante, bilancio. Alla luce di quanto emerso possiamo affermare che le nostre preoccupazioni era assolutamente fondate. Ciò nonostante grazie all'encomiabile e certosino lavoro che sta portando avanti il dott. De Cristoforo crediamo ci si avvii verso un processo che a breve produrrà frutti: fatti (con atti alla mano) e non chiacchere, questa è la sensazione che abbiamo avuto. Ciò che al momento ci preoccupa è solo l'esiguità del tempo che il Commissario è chiamato a restare con noi. Sappiamo già che cosa avverrà con il rientro del Sindaco (sospeso): i soliti spot mentre la barca, su cui ci siamo tutti noi cittadini, affonda per colpa di un equipaggio non capace e screditato. c'è una cosa infatti che il dottor De Cristofaro sta riportando a Pescia: la credibilità delle Istituzioni. Quando un Comune ha amministratori, ex amministratori e dipendenti comunali oggetto di indagine penale per reati contro la pubblica amministrazione, la fiducia dei cittadini si riduce sempre di più e questo è pericolosissimo. A Pescia abbiamo bisogno di recuperare fiducia nel Comune e, a questo punto, l'unico modo è che ci sia una gestione commissariale che rimetta nei giusti binari l'amministrazione pubblica".
Il coordinatore
Leggio Salvatore