Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia è di tutti scrive: "Questa mattina Abbiamo incontrato il Commissario Prefettizio, con il quale ci siamo confrontati su temi fondamentali per la nostra città: Me. FI. T, vendita depuratore Veneri, piano operativo e ultimo ma non meno importante, bilancio. Alla luce di quanto emerso possiamo affermare che le nostre preoccupazioni era assolutamente fondate. Ciò nonostante grazie all'encomiabile e certosino lavoro che sta portando avanti il dott. De Cristoforo crediamo ci si avvii verso un processo che a breve produrrà frutti: fatti (con atti alla mano) e non chiacchere, questa è la sensazione che abbiamo avuto. Ciò che al momento ci preoccupa è solo l'esiguità del tempo che il Commissario è chiamato a restare con noi. Sappiamo già che cosa avverrà con il rientro del Sindaco (sospeso): i soliti spot mentre la barca, su cui ci siamo tutti noi cittadini, affonda per colpa di un equipaggio non capace e screditato. c'è una cosa infatti che il dottor De Cristofaro sta riportando a Pescia: la credibilità delle Istituzioni. Quando un Comune ha amministratori, ex amministratori e dipendenti comunali oggetto di indagine penale per reati contro la pubblica amministrazione, la fiducia dei cittadini si riduce sempre di più e questo è pericolosissimo. A Pescia abbiamo bisogno di recuperare fiducia nel Comune e, a questo punto, l'unico modo è che ci sia una gestione commissariale che rimetta nei giusti binari l'amministrazione pubblica".
Il coordinatore
Leggio Salvatore