A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel giorno della Festa della donna, martedì 8 marzo, alle 11, si terrà una cerimonia commemorativa al Parco della Resistenza, dove è collocato il cippo dedicato alle infermiere dell’esercito brasiliano (Feb) che facevano parte del Corpo di spedizione militare della Seconda Guerra Mondiale e che operarono a Pistoia nel 1944, con il primo ospedale da campo. L’iniziativa è organizzata dal Cudir - Comitato unitario per la difesa delle istituzioni repubblicane del Comune di Pistoia, in collaborazione con l’ambasciata del Brasile.
La stele, realizzata in piazza della Resistenza dall’associazione Linea Gotica Pistoiese Onlus e dall’Esercito Brasiliano, è stata inaugurata il 23 aprile 2021, anche se la data individuata in origine era quella dell’8 marzo, poi slittata a causa della pandemia. Come detto, il cippo è dedicato alla memoria delle infermiere e del personale medico brasiliano del Feb (Força Expedicionária Brasileira).
Lo scorso anno, l'amicizia tra il Brasile e la città di Pistoia è stata rinnovata con l'apposizione di questa stele commemorativa nell'area dedicata alla memoria nel parco di piazza della Resistenza, di fronte all'entrata della Fortezza. La stele è stata realizzata in marmo grezzo, con basamento in pietra, mentre l'aiuola è stata interrata con terra brasiliana. In metallo satinato le targhe commemorative.
Il monumento è nato dopo una serie di studi che hanno elaborato e resa operativa l’idea, grazie anche al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.