Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa della donna: al via la rassegna "Libere di volare”

7/3/2022 - 10:25

L’8 marzo ricorre la "Giornata Internazionale dei diritti della donna”. Nell’occasione, il Comune di Pistoia ha organizzato un cartellone di iniziative dal titolo evocativo "Libere di volare”, che offre spunti di riflessione, occasioni di conoscenza e dibattito, motivo di partecipazione. Le iniziative sono realizzate in collaborazione con enti, associazioni e realtà culturali e sociali. Il coordinamento del programma è a cura dell'ufficio attività culturali del Comune.


“Libere di volare” si apre martedì 8 marzo con due iniziative: alle 12, sui canali social del Comune sarà visibile il video, a cura dell’ufficio Attività culturali dal titolo “Quando il genio è donna”, una breve ma curiosa incursione nelle invenzioni, le più disparate, a firma delle donne. Alle 17.30, nella sala Soci Coop sul viale Adua si terrà l’incontro “Voci dal silenzio. Donne resistenti. Storie di partigiane pistoiesi” a cura di Anpi sezione di Pistoia, del Coordinamenti Donne Cgil e Spi Pistoia, della sezione soci Coop di Pistoia e di Fondazione Valore Lavoro.


«Ogni anno – evidenzia Margherita Semplici, assessore alla cultura –, le iniziative dell’8 marzo, che ricordano tante conquiste sociali, economiche e politiche, offrono numerosi spunti di riflessioni, che possono essere colti da molteplici angolazioni. Il nostro calendario di eventi, in questo 2022, si sofferma sugli aspetti legati alle diverse realtà lavorative, alla professionalità e alle competenze di ognuna, con un richiamo anche all’inventiva e al genio di alcune figure femminili che hanno fatto la storia, segnando un solco netto e aprendo nuove prospettive».


Mercoledì 9 marzo, dalle 9.30 alle 13, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale le referenti di varie categorie professionali si incontrano e dibattono sul tema “8 marzo 2022. Esperienze a confronto”. Dopo i saluti del sindaco Alessandro Tomasi e l’introduzione di Anna Maria Celesti, assessore alle Pari Opportunità, interverranno Agnese Pini, direttrice del quotidiano “La Nazione”, la studiosa Anna Agostini, l’artista Rossella Baldecchi, Anna Maria Corretti, dirigente scolastica, l’imprenditrice Benedetta Vignoli. A seguire sarà aperto un dibattito con gli studenti e le studentesse del Liceo Forteguerri di Pistoia. L’evento è a cura dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di Pistoia in collaborazione con Fidapa, sezione di Pistoia.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: