L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A seguito dello scioglimento della convenzione per l’ufficio Suap con i Comuni di Quarrata e di Montale, dalla fine dell’anno 2021 l’Ufficio Suap si è insediato direttamente nel Comune di Agliana con la formazione del nuovo ufficio Sueap sotto la direzione di Andrea Di Filippo.
Fin da subito l’amministrazione, con l’ausilio di tutti gli uffici del Comune tra cui il comando della polizia municipale, in persona di Maria Pignatiello, l’ufficio tecnico con Giampaolo Pacini e l’ufficio cultura con Paolo Pierucci, ha lavorato alla creazione di un apposita manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi a carattere commerciali volti alla rivitalizzazione delle zone centrali di Agliana.
Con delibera di giunta n. 13/22 e successiva determinazione n. 62/22 è stato redatto, in via sperimentale, un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse alla realizzazione di fiere, mercati promozionali ed altri eventi ad essi collegati da inserire in un calendario di eventi per l’anno 2022.
Le manifestazioni di interesse dunque riguarderanno l’anno 2022, a eccezione del periodo da fine maggio a fine giugno, periodo durante il quale il Comune di Agliana sarà animato dalle manifestazioni attinenti al Giugno Aglianese.
La modulistica sarà appositamente pubblicata anche sul sito del comune di Agliana e l’avviso pubblico sarà aperto fino all’11 marzo.
Una volta conclusa l’avviso pubblico, le domande saranno esaminate da una apposita commissione tecnica interna e poi saranno inserite in un calendario che sarà approvato con delibera di giunta.
L’intento dell’amministrazione è quello di promuovere il territorio comunale nella sua interezza attraverso la realizzazione di eventi che rivitalizzino anche il commercio cittadino.