Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Anche mediante le tariffe applicate ai bus turistici l'amministrazione comunale cerca di contrastare il turismo mordi e fuggi, e favorire invece quello a maggiore permanenza.
Fino all’aprile dello scorso anno, i pullman di tour operator con sede fuori dal territorio comunale, diretti a strutture alberghiere prive di parcheggio privato pagavano quotidianamente 36 euro per la sosta, nei primi tre giorni, scendendo a 27 in quelli successivi. In quel periodo, la giunta decise di farne pagare 27 al giorno, ai pullman che ne restavano più di tre. La scelta è stata confermata per tutto il 2011, ma l’amministrazione ha già deciso le tariffe che entreranno in vigore l’anno prossimo. A partire dal primo gennaio 2012, per i pullman turistici di tour operator con sede fuori dal Comune, il costo del parcheggio verrà modulato attraverso un sistema a pacchetti di 7 giorni. Il primo giorno di sosta costerà 42 euro, scendendo a 35 il secondo. A partire dal terzo, la tariffa scenderà a 8 euro al giorno fino al termine del periodo settimanale considerato.
TUTTE QUESTE NOVITA' SONO CONTENUTE NELLA DELIBERA CHE PUBBLICHIAMO IN ALLEGATO, DOVE PERALTRO VENGONO DEFINIRE ANCHE ALTRE TARIFFE E CIOE':
1. TARIFFE PER PERMESSI DI TRANSITO E SOSTA.
2. RIMBORSO DELLE SPESE DI NOTIFICAZIONE E PROCEDIMENTO SOSTENUTE DAL COMUNE PER NOTIFICAZIONE DI VIOLAZIONI AL NUOVO CODICE DELLA STRADA ED ALTRE NORMATIVE I CUI PROVENTI SIANO DEVOLUTI AL COMUNE.
3. TARIFFA PER L’ACCESSO E LA SOSTA DEI BUS TURISTICI.
4. TARIFFA PER LA RIMOZIONE DEI VEICOLI .
5. TARIFFA PER IL BLOCCO DEI VEICOLI.
6. TARIFFA PER LA CUSTODIA DEI VEICOLI.
7. RILASCIO COPIA RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE.
8. ISTRUTTORIA PRATICA PER LA VERIFICA TECNICA DI UN VEICOLO A TRAZIONE ANIMALE.
VEDI ALLEGATO