Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli (serravalle Civica) interviene sul pozzo di Masotti.
"Dell’inquinamento del pozzo di Masotti non si parla più. Qualcuno può dirci quale è l’entità della contaminazione, quale è la zona contaminata e se ne sono stati individuati l’origine e il responsabile? Con la salute non si scherza.
Noi riteniamo che in questo caso come in altri casi simili l’amministrazione comunale debba muoversi rappresentando i diritti dei cittadini e quindi sollecitando l’intervento e il lavoro degli organi di verifica competenti (Asl e Arpat).
Il Comune deve poter rivolgersi a laboratori privati esterni per rafforzare e velocizzare le indagini e l’individuazione dell’origine e del responsabile dell’inquinamento; deve pubblicare sul sito del comune, facilitandone la comprensione, i risultati delle analisi di Asl e Arpat; dovrebbe sottoscrivere convenzioni con laboratori privati per diminuire il costo delle analisi obbligatorie per i proprietari dei pozzi, facendosi carico delle spese delle famiglie in comprovata difficoltà economica.
Che cosa sta facendo l’amministrazione? Perché i cittadini non sono informati?
Per garantire e tutelare la sicurezza dei cittadini occorre che il Comune possa trattare al più presto con Publiacqua il prolungamento della rete idrica da Pontelungo e Spazzavento fino a Masotti".