Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Proroga al 31 dicembre delle esenzioni in materia di occupazione di aree e spazi pubblici adesso previste fino al prossimo 31 marzo, con particolare riferimento al canone patrimoniale di concessione per l’occupazione di aree e spazi destinati a mercati e fiere. È quanto ha proposto al Governo Anva Confesercenti.
"In assenza di riscontri a livello governativo, afferma Michele Coppelli presidente di Anva Confesercenti Pistoia - chiediamo ai Comuni di farsi carico di interventi urgenti in proposito considerando che fino ad oggi quel costo è stato sostenuto dal governo. Ribadiamo quanto già affermato a fine anno e cioè che in una situazione pandemica ancora molto difficile, è impensabile esentare i canoni del suolo pubblico solo per i primi tre mesi dell’anno. Un sostegno concreto sia per gli operatori dei mercati che delle fiere.
In tal senso giudichiamo positivamente, e ringraziamo, il Comune di Lamporecchio che ha già provveduto a decretare l’esonero del canone suolo pubblico per il corrente anno. Ci aspettiamo che anche gli altri Comuni della nostra provincia si muovano di conseguenza.
A nostro avviso ci sono tutte le condizioni perché questa esenzione sia valida per tutto il 2022, così come già avvenuto nel 2021. Questo abbiamo sollecitato stamattina, ancora una volta, a tutti i Comuni della provincia di Pistoia e siamo certi che le varie amministrazioni terranno in dovuta considerazione la categoria da noi rappresentata".