Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PISTOIA - Un infarto ha ucciso a soli 47 anni il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Leonardo Meucci. Meucci, conosciuto avvocato, è morto ieri sera nella sua abitazione. I sanitari, subito accorsi sul posto dopo la telefonata della moglie Erika, non hanno potuto fare niente.
Questo il messaggio di cordoglio da parte dell'assessore Alessio Bartolomei:
"Un estremo deferente saluto all'amico Leonardo Meucci uomo serio e generoso, avvocato scrupoloso, da anni impegnato in politica a servizio della sua comunità. Te ne sei andato troppo presto, lasciandoci tutti con il cordoglio di chi non può credere che tutto questo possa essere accaduto. Amareggiato e frustrato da questa terribile notizia rivolgo le mie più sentite condoglianze ad Erika e a tutta la tua famiglia! Ciao, Leo!".
Di seguito l'intervento di Anna Bruna Geri (Forza Italia):
"Apprendiamo oggi la terribile notizia della scomparsa di Leonardo Meucci, persona di grande sensibilità e qualità, con la quale abbiamo condiviso molte battaglie per quei valori fondamentali che ci hanno sempre unito. Tutto il coordinamento provinciale Forza Italia si unisce con un grande abbraccio alla moglie Erika, e alla famiglia tutta, con le più sentite condoglianze".
Questo il messaggio del sen. Patrizio La Pietra.
"Se n’è andato all’improvviso lasciandoci increduli, sconcertati, sconvolti. Se n’è andato un amico prima di tutto, una persona buona, gentile. Leonardo da tempo faceva politica e da alcuni anni era il responsabile comunale di Fratelli d’Italia. Abbiamo fatto tantissime riunioni dove c’erano anche posizioni contrastanti, ma lui, con il suo fare, con il suo carattere riusciva sempre a trovare una sintesi e creare sempre un’atmosfera di cordialità e amicizia. Un collaboratore prezioso. Non riesco a crederci. Un vuoto difficile da colmare. Ci mancherai Leonardo. Un abbraccio a Erika e alla sua famiglia. Riposa in pace amico mio."
"Il nostro coordinatore e il nostro punto di riferimento - dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia a Pistoia - Leonardo, con la sua piena disponibilità, ha sempre considerato il partito la sua seconda famiglia e ci ha guidati egregiamente con pazienza e dedizione. Ci mancherai Leo, e rimarranno dentro di noi i tuoi insegnamenti".
Il sindaco Alessandro Tomasi.
"Mi ricordo dei pomeriggi passati a casa tua, Leonardo, con i miei bambini, che volevano sempre scherzare e giocare con te. Eri un amico, uno di famiglia. Un uomo buono, un uomo sereno, un uomo incapace di provare ira o rancori. Così interpretavi anche la politica. Per te non c’erano avversari, non c’erano nemici ma solo persone che avevano idee diverse da te, da noi, con cui, proprio per questa ragione, confrontarsi. Eri capace di unire. Ci univi tutti, ci hai unito tutti. Il mio pensiero va alla moglie Erika, con cui hai condiviso la vita fin dai tempi dell’università. E alla tua mamma, che ha perso la sua ragione di vita".