Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Deposito officina rotabili: all’open day oltre 22mila visitatori

11/4/2022 - 11:25

Sono stati poco più di 22mila i visitatori che tra sabato e domenica hanno varcato i cancelli del Deposito officina rotabili storici di Pistoia. Una due giorni di festa che ha coinvolto numerosi appassionati e turisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, per conoscere e visitare l’antico hub manutentivo dedicato alle locomotive a vapore, oggi gestito dalla Fondazione delle Ferrovie dello Stato. 
 
L’evento è stato simbolicamente inaugurato da un treno storico trainato da locomotiva a vapore, la maestosa Gr.685.089, che ha effettuato una corsa speciale, sabato mattina, dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella al Dors di Pistoia con a bordo, rappresentanti istituzionali, autorità del territorio e studenti. Ad accogliere i visitatori all’interno del Deposito locomotive, il direttore generale della Fondazione Fs, Luigi Cantamessa, il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Sen. Caterina Bini, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco della città Alessandro Tomasi.
 
Le maestranze della Fondazione Fs hanno dato vita ad apprezzati show di locomotive a vapore sulla piattaforma girevole, mentre i volontari dell’associazione Toscana Treni StoriciItalvapore, convenzionata con Fondazione Fs, hanno effettuato delle visite guidate all’interno delle officine. Molto apprezzati anche gli stand dei Gruppi Fermodellistici, le collezioni di cimeli ferroviari e soprattutto il cantiere operativo dell’Officina Caldaie. Sold outanche le corsette effettuate con treno a vapore sulla ferrovia Porrettana, tra le stazioni di Pistoia, Valdibrana e Piteccio e con bus storici messi a disposizione dall’associazione StoricBus.
 
I due eventi open day organizzati dalla Fondazione FS presso gli impianti di La Spezia e Migliarina e Pistoia, in totale, hanno fatto registrare la partecipazione di oltre 36mila personeche hanno potuto trascorrere due week end alla scoperta di luoghi ricchi di fascino, esempi di archeologia industriale vivente, dove oggi si mantiene operativa la flotta di treni storici composta da locomotive a vapore, elettriche, littorine e altre vecchie glorie che hanno fatto la storia delle Fs. 
 
Per conoscere nel dettaglio i prossimi appuntamenti organizzati dalla Fondazione Fs è possibile consultare il sito internet fondazionefs.it o le fanpage della Fondazione Fs sui principali social network.

Fonte: Ferrovie dello Stato Italiane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: