Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Pd: "250 firme per il parcheggio di Casalguidi, ma il Comune non ne tiene conto"

18/4/2022 - 11:40

Il Pd nterviene sulla petizione per il parcheggo D'Acquisto a Casalguidi.

 

"Ci stavamo chiedendo che fine avessero fatto le 250 firme raccolte dalla petizione con la quale i cittadini, il 21 febbraio scorso avevano chiesto al Comune di ampliare il parcheggio di piazza Salvo D’Acquisto a Casalguidi. Una piazza che si trova di fronte alla sede di attività commerciali e pubbliche molto frequentate tra cui tante persone anziane o con problemi di deambulazione e tante mamme con bambini piccoli (distretto sanitario, medici e pediatri di famiglia, studi medici specialistici della Misericordia, farmacia, supermercato Conad, accesso tribuna e spogliatoi calcio), insomma, in assoluto il luogo più frequentato di Casalguidi-Cantagrillo.

 

I cittadini nella petizione invitavano sindaco Lunardi a cogliere l’occasione della prevista demolizione e ricostruzione degli spogliatoi dell’adiacente campo di calcio, per realizzare l’ampliamento del parcheggio utilizzando l’area che si sarebbe “liberata” con la demolizione. A questo scopo, i firmatari proponevano di realizzare i nuovi spogliatoi sul lato opposto del campo dove è prevista tra l’altro la realizzazione di un secondo campo in sintetico e successivamente la demolizione di quelli esistenti per realizzare lì l’ampliamento del parcheggio.  

 

Il Comune come da statuto, avrebbe dovuto rispondere entro 30 giorni ma, come al solito, non l’ha fatto. Le risposte alle nostre domande sono arrivate nell’ultimo consiglio comunale, durante la discussione seguita alla presentazione di una interrogazione che,  nel frattempo, il consigliere Landi aveva presentato sull’argomento. L’assessora Benedetta Vettori ha detto che il Comune ne avrebbe tenuto conto, il sindaco, come di solito,  ha detto che era colpa di chi c’era prima, il vicesindaco Gorbi ha dettato la linea: “Ci dispiace per i cittadini ma noi andiamo avanti per la nostra strada, il parcheggio non sarà ampliato”.

 

Il tutto in barba allo statuto comunale il quale prevede che: "Il Comune impronta la propria attività amministrativa ai principi della partecipazione democratica”, ma questo è lo stile del centrodestra".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: