Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - VALDINIEVOLE
C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al mini corso teorico e pratico gratuito rivolto ai volontari accompagnatori di disabili in barca a vela. Il corso è rivolto ai dirigenti scolastici, insegnati ed in particolare insegnati di sostegno e di educazione fisica; neuropsichiatri infantili, medici psicologi, fisioterapisti e logopedisti, educatori che si occupano dell’età evolutiva, addetti all’assistenza scolastica, operatori dei centri socio-riabilitativi; associazioni, familiari e quanti sono interessati a svolgere attività di volontariato.
La parte teorica del corso si svolgerà il 25 febbraio (dalle ore 15 alle ore 18) alla Fabbrica delle Emozioni (via P. Antonelli, 305 Pistoia) e tratterà i seguenti argomenti: le disabilità nelle patologie neuropsichiatriche dell’adolescente, il parere dello psicologo, la barca a vela e riflessioni sull’esperienza dello Skipper.
La parte pratica si svolgerà nel mese di maggio con uscite in barca a vela (comprensive di una notte) organizzate dalla Lega Navale sezione di Pistoia e dall’Associazione Elba Azzurra di Marciana Marina.
Il progetto, di cui è responsabile per la AUSL3 la dottoressa Laura Restano Magazzini, è stato finanziato dalla regione Toscana e fa seguito all’iniziativa, sempre finanziata dalla regione, "Mare, vento paesaggio" che già da due anni propone nei mesi estivi ai giovani disabili delle mini crociere nell’arcipelago toscano su imbarcazioni a vela (vedi foto allegata al comunicato).
Chi è interessato al corso deve inviare l’adesione (modulo su www.usl3.toscana.it) per Fax o posta elettronica ai seguenti recapiti:
d.lazzarotti@usl3.toscana.it
l.biondi@usl3.toscana.it
Fax: 0573/352913