As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - VALDINIEVOLE
C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al mini corso teorico e pratico gratuito rivolto ai volontari accompagnatori di disabili in barca a vela. Il corso è rivolto ai dirigenti scolastici, insegnati ed in particolare insegnati di sostegno e di educazione fisica; neuropsichiatri infantili, medici psicologi, fisioterapisti e logopedisti, educatori che si occupano dell’età evolutiva, addetti all’assistenza scolastica, operatori dei centri socio-riabilitativi; associazioni, familiari e quanti sono interessati a svolgere attività di volontariato.
La parte teorica del corso si svolgerà il 25 febbraio (dalle ore 15 alle ore 18) alla Fabbrica delle Emozioni (via P. Antonelli, 305 Pistoia) e tratterà i seguenti argomenti: le disabilità nelle patologie neuropsichiatriche dell’adolescente, il parere dello psicologo, la barca a vela e riflessioni sull’esperienza dello Skipper.
La parte pratica si svolgerà nel mese di maggio con uscite in barca a vela (comprensive di una notte) organizzate dalla Lega Navale sezione di Pistoia e dall’Associazione Elba Azzurra di Marciana Marina.
Il progetto, di cui è responsabile per la AUSL3 la dottoressa Laura Restano Magazzini, è stato finanziato dalla regione Toscana e fa seguito all’iniziativa, sempre finanziata dalla regione, "Mare, vento paesaggio" che già da due anni propone nei mesi estivi ai giovani disabili delle mini crociere nell’arcipelago toscano su imbarcazioni a vela (vedi foto allegata al comunicato).
Chi è interessato al corso deve inviare l’adesione (modulo su www.usl3.toscana.it) per Fax o posta elettronica ai seguenti recapiti:
d.lazzarotti@usl3.toscana.it
l.biondi@usl3.toscana.it
Fax: 0573/352913