Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Spettacolo, belle regate e tanto entusiasmo per il Campionato Italiano della Classe Platu25, ultima tappa del circuito nazionale 2011. La manifestazione, che si è svolta di recente nelle acque antistanti Senigallia, ha visto la partecipazione di venti equipaggi fra i più quotati del panorama nazionale che si sono affrontati per la conquista del tricolore. Un campo tecnico, dove un vento generoso, con picchi fino a 18 nodi, ha consentito il regolare svolgimento di nove regate nei primi tre giorni, con un repentino calo nell’ultima giornata, durante la quale è stata disputata una sola prova.
Al termine di dieci combattute regate ha prevalso su tutti l’imbarcazione pugliese “Euz II Monella Vagabonda”, fresca vincitrice del campionato mondiale che si è svolto a maggio in Austria, sul Lago Traunsee. Al secondo posto la ravennate “Vis”. Al terzo ancora una barca pugliese, “Five For Fighting 2”. All’importante appuntamento velico hanno partecipato quattro equipaggi toscani, fra cui due portacolori dello Yacht Club Montecatini: “6 Bizzosa”, imbarcazione sponsorizzata da RistorArt Toscana e Giachetti spa, con in equipaggio gli armatori Stefano Bettarini, Alessandro Giachetti, Marco Lamorini, Umberto Santi, Fabio Tempestini che ha ottenuto un ottimo sesto posto e “Aria”, armata da Amica Vela Asd di Francesco Bellomo, Marco Iozzelli, Roberto Puccetti, in equipaggio con Francesco Lagirti e Stefano Bidolli che si è classificata al dodicesimo posto. Decimo posto per gli elbani di “Mamic” e diciannovesimo per i senesi di “Hurrà”, armata da Mucchio Selvaggio.
L’esito del Campionato Italiano ha definito le posizioni nella Ranking list nazionale 2011. La classifica, stilata al termine della stagione velica come sommatoria dei risultati ottenuti nelle tappe del Circuito, vede tutte e quattro le barche toscane presenti nella top ten italiana: al quinto posto “6Bizzosa”, al sesto “Aria”, all’ottavo “Mamic”, al decimo “Hurrà”. Grande soddisfazione nella flotta toscana dei Platu25. L’ottimo risultato è un ulteriore stimolo per gli equipaggi impegnati nella scalata al vertice di questa classifica.