Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In riferimento a quanto denunciato una settimana fa, la Flc Cgil di Pistoia ribadisce la preoccupazione per la forte criticità che interessa gli organici dei docenti a cui si aggiunge quella degli educatori della scuola pistoiese.
"Ai 20 docenti in soprannumero, nei vari ordini e gradi di scuola, si aggiungono i 4 educatori del convitto annesso all’Itas Anzilotti di Pescia. Si diventa “soprannumerari” perché il posto di lavoro, stabilizzato in organico di diritto, viene cancellato eprobabilmente verrà inserito in organico di fatto, cioè il posto di lavoro da certo, diventa precario.
Quindi ancora una volta si va verso un anno scolastico caratterizzato nella provincia di Pistoia, dalle cattedre precarie e per assicurare l’istruzione agli studenti, dovremo ricorrere a centinaia di docenti supplenti annuali per tamponare l’emergenza.
Questo è il paradosso; al calo demografico corrisponde una diminuzione delle classi a cui corrisponde la diminuzione dei posti in organico di diritto e l’aumento di quelli in organico di fatto, cioè aumenta il precariato.
Tale paradosso è alimentato da una politica miope e non di lungo corsochesia tesa ad annullare gli effetti della contrazione demografica; come richiesto da anni dalla Flc Cgil, se invece di formare le classi numerose, cosiddette “classi-pollaio”, avessimo classi formate da 20/22 alunni, avremmo un miglioramento evidente del servizio-scuola con ilconseguente consolidamento degli organici del personale.
Inoltre, non si deve banalizzare la situazione di soprannumeroperchécomporta per il lavoratore, la perdita della certezza del posto di lavoro e attraverso il trasferimento “forzato” è vero che si ottiene il posto in altra scuola, o addirittura in quella dove si è soprannumerariqualora si formuli la domanda di trasferimento “condizionata” e si riformi il posto ora sparito, e per gli studenti l’interruzione della continuità, con l’evidente peggioramento del servizio".