A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Flc Cgil interviene sugli organici scolastici.
"La Flc Cgil denuncia il fatto che alcuni docenti della provincia di Pistoia, stanno ricevendo dalle proprie scuole di titolarità, la lettera con cui vengono dichiarati soprannumerari, il che significa che sono perdenti posto; è evidente che c’è una perdita di posti in organico e questo ci preoccupa molto.
Sul tema degli organici docenti e Ata per il prossimo anno scolastico, abbiamo chiesto un incontro all’ufficio scolastico territoriale di Pistoia, ex provveditorato, al fine di avere l’informativa dovuta, ma a oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Non si capisce come sia possibile che vengano dichiarati soprannumerari i docenti, in assenza di dati relativi all’organico provinciale; è incredibile che i docenti che devono fare la domanda di trasferimento, in quanto soprannumerarie quindi per evitare il trasferimento d’ufficio, dovranno scegliere le sedi senza avere un quadro dell’organico di diritto. E’ veramente inconcepibile.
Pur riconoscendo l’evidente calo demografico, la nostra preoccupazione è quella di una perdita ulteriore di posti in organico di diritto, e Pistoia, davvero, non può permetterselo. Il nostro territorio è già fortemente segnato dalla perdita di posti di lavoro anche in altri settori e nella scuola abbiamo assistito negli ultimi due anni, a un decremento di circa 50 posti di docenti, fra tutti gli ordini e gradi.
Ancora una volta la scuola, che dovrebbe essere uno degli ambiti in cui investire maggiormente, perché è il luogo in cui vengono formati i cittadini di domani, è invece considerata solo “un costo”, per cui invece di pensare amigliorare la qualità dell’offerta formativa scolastica, si pensa solo a tagliare la “spesa”; scelta davvero miope".