A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione Yes – Young European Society entra nelle scuole e al Liceo Lorenzini terrà la sua prima lezione di educazione civica europea. La presentazione ha lo scopo di far conoscere le basi delle istituzioni e delle politiche europee con particolare attenzione a tutte le opportunità che l’Unione Europea può dare un giovane diplomato. Ampio spazio avranno i vari progetti di scambio culturale e formativo come Erasmus+, Discover EU, tirocini e stage all’estero.
La lezione rappresenta non solo una delle mission dell’associazione, ovvero far conoscere l’Europa ai più giovani, ma rientra anche tra i progetti che Yes sta portando avanti per l’anno europeo della gioventù e che diventa, quindi, uno stimolo in più poter parlare di tutte le possibilità formative, professionali e umane che l’UE fornisce.
Cosimo Lamichhane, responsabile scuole per Yes, commenta così l'iniziativa: "Per me è un grande piacere tornare nel liceo che ho frequentato e rappresentato, per di più con un progetto volto a diffondere conoscenza e consapevolezza su cosa sia l'Europa Unita, nostro presente e futuro."