Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’associazione Yes – Young European Society entra nelle scuole e al Liceo Lorenzini terrà la sua prima lezione di educazione civica europea. La presentazione ha lo scopo di far conoscere le basi delle istituzioni e delle politiche europee con particolare attenzione a tutte le opportunità che l’Unione Europea può dare un giovane diplomato. Ampio spazio avranno i vari progetti di scambio culturale e formativo come Erasmus+, Discover EU, tirocini e stage all’estero.
La lezione rappresenta non solo una delle mission dell’associazione, ovvero far conoscere l’Europa ai più giovani, ma rientra anche tra i progetti che Yes sta portando avanti per l’anno europeo della gioventù e che diventa, quindi, uno stimolo in più poter parlare di tutte le possibilità formative, professionali e umane che l’UE fornisce.
Cosimo Lamichhane, responsabile scuole per Yes, commenta così l'iniziativa: "Per me è un grande piacere tornare nel liceo che ho frequentato e rappresentato, per di più con un progetto volto a diffondere conoscenza e consapevolezza su cosa sia l'Europa Unita, nostro presente e futuro."