Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Infrastrutture, viabilità, turismo, sport, tradizioni. Tanto il lavoro da proseguire per la lista civica “Amo Pistoia” costruita dall’assessore Alessandro Sabella nel 2017 che ha deciso nuovamente di scendere in campo alle elezioni a sostegno del sindaco uscente Alessandro Tomasi. Una visione a lungo termine, che va oltre i cinque anni di mandato, per supportare la città nella sua crescita, valorizzazione e tutela.
Dopo il consenso riscosso alle elezioni del 2017, Sabella insieme al solido gruppo costruito, si mette nuovamente al servizio della comunità. Un progetto civico conosciuto ed apprezzato nel territorio e che si è confermato, negli ultimi cinque anni, una voce politica fondamentale. Dall’unione di persone per bene, come si sono definiti sin dall’inizio, prosegue quindi il progetto civico che questa volta si chiama “Amo Pistoia 2040”, sintesi di un lavoro certosino svolto nel territorio attraverso il confronto con cittadini e associazioni.
“ In questi cinque anni come assessore ho incentrato la mia attività proprio sulla crescita e lo sviluppo seguendo le radici e la storia di Pistoia legate al culto Jacopeo ai cammini e quindi ad una nuova forma di turismo lento pensando anche alla nostra montagna con la valorizzazione della Porrettana con i progetti dei treni storici – spiega Sabella -.Ho iniziato anche un grande lavoro di coinvolgimento di enti di promozione sportiva per concentrare su Pistoia eventi regionali e nazionali che sviluppano turismo ed economia e su queste basi stanno avendo ottimi risultati. Fondamentali ovviamente le tradizioni legate al Pistoia blues con la grande soddisfazione di un riconoscimento a livello nazionale e alla valorizzazione del comparto rionale con la giostra dell'Orso e il carnevale che sono stati interrotti dalla pandemia ma sicuramente arriveranno ad avere quella visibilità che si meritano.
Auspico che il lavoro svolto in questi anni sia stato apprezzato, che i cittadini pistoiesi ci diano l'opportunità di continuare insieme al sindaco Tomasi il progetto iniziato 5 anni fa”. Garantisce il suo impegno anche la consigliera Paola Calzolari che insieme a Sabella ha lavorato per la crescita del territorio.
“Con molto entusiasmo mi ricandido nella lista civica Amo Pistoia a sostegno di Alessandro Tomasi, lista civica che in questi cinque anni non si è mai fermata continuando sempre ininterrottamente a lavorare per la nostra città – dice Calzolari -. L’amministrazione Tomasi nonostante i due anni di pandemia ha fatto molto dal 2017 ad oggi. Tra le tante opere compiute, abbiamo restituito molti impianti sportivi ai nostri ragazzi, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza oltre che i parchi cittadini quasi tutte le scuole comunali oltre che avviare la costruzione delle nuova scuola Cino.
Abbiamo rilanciato il turismo facendo rivivere le nostre tradizioni con il culto Iacopeo e facendo diventare Pistoia crocevia dei cammini storici europei. Molto però vi è ancora da fare e per questo mi rimetto al servizio della nostra città per continuare il lavoro iniziato in questi anni e proseguirlo con attenzione e impegno”.