Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Presentata “Amo Pistoia 2040”, la lista civica per il sindaco Tomasi

30/4/2022 - 17:31

Infrastrutture, viabilità, turismo, sport, tradizioni. Tanto il lavoro da proseguire per la lista civica “Amo Pistoia” costruita dall’assessore Alessandro Sabella nel 2017 che ha deciso nuovamente di scendere in campo alle elezioni a sostegno del sindaco uscente Alessandro Tomasi. Una visione a lungo termine, che va oltre i cinque anni di mandato, per supportare la città nella sua crescita, valorizzazione e tutela.

 

Dopo il consenso riscosso alle elezioni del 2017, Sabella insieme al solido gruppo costruito, si mette nuovamente al servizio della comunità. Un progetto civico conosciuto ed apprezzato nel territorio e che si è confermato, negli ultimi cinque anni, una voce politica fondamentale. Dall’unione di persone per bene, come si sono definiti sin dall’inizio, prosegue quindi il progetto civico che questa volta si chiama  “Amo Pistoia 2040”,  sintesi di un lavoro certosino svolto nel territorio attraverso il confronto con cittadini e associazioni. 

 

“ In questi cinque anni come assessore ho incentrato la mia attività proprio sulla crescita e lo sviluppo seguendo le radici e la storia di Pistoia legate al culto Jacopeo ai cammini e quindi  ad una nuova forma di turismo lento pensando anche alla nostra montagna con la valorizzazione della Porrettana con i progetti dei treni storici – spiega Sabella -.Ho iniziato anche un grande lavoro di coinvolgimento di enti di promozione sportiva per concentrare su Pistoia eventi regionali e nazionali che sviluppano turismo ed economia e su queste basi stanno avendo ottimi risultati. Fondamentali ovviamente le tradizioni legate al Pistoia blues con la grande soddisfazione di un riconoscimento a livello nazionale e alla valorizzazione del comparto rionale con la giostra dell'Orso e il carnevale che sono stati interrotti dalla pandemia ma sicuramente arriveranno ad avere quella visibilità che si meritano.

 

Auspico che il lavoro svolto in questi anni sia stato apprezzato, che i cittadini pistoiesi ci diano l'opportunità di continuare insieme al sindaco Tomasi il progetto iniziato 5 anni fa”. Garantisce il suo impegno anche la consigliera Paola Calzolari che insieme a Sabella ha lavorato per la crescita del territorio.

 

“Con molto entusiasmo mi ricandido nella lista civica Amo Pistoia a sostegno di Alessandro Tomasi, lista civica che in questi cinque anni non si è mai fermata continuando sempre ininterrottamente a lavorare per la nostra città – dice Calzolari -. L’amministrazione Tomasi nonostante i due anni di pandemia ha fatto molto dal 2017 ad oggi. Tra le tante opere compiute, abbiamo restituito molti impianti sportivi ai nostri ragazzi, abbiamo provveduto a mettere in sicurezza oltre che i parchi cittadini quasi tutte le scuole comunali oltre che avviare la costruzione delle nuova scuola Cino.

 

Abbiamo rilanciato il turismo facendo rivivere le nostre tradizioni con il culto Iacopeo e facendo diventare Pistoia crocevia dei cammini storici europei.  Molto però vi è ancora da fare e per questo mi rimetto al servizio della nostra città per continuare il lavoro iniziato in questi anni e proseguirlo con attenzione e impegno”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2022 - 16:41

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Il buon Sabella , assessore a sport e spettacoli , potrebbe raccontarci le sue realizzazioni e i suoi successi .

Forse un pallone in cinque anni coi soldi degli altri , non e il massimo .

E poi???????

Il Manzoni ????