Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
CONTINUANO le gare indoor al "Mandela Forum" e al "PalaRidolfi" di Firenze e proseguono le buone prestazioni degli atleti provenienti dal nostro comprensorio. Nei campionati toscani individuali Indoor. nelle cadette la migliore è stata Diletta D'Apote (Monsummanese) giunta quarta nel salto in alto con metri 1,38. Nella gara del lungo ottima misura per Jessica Kolaj (Uzzano) con metri 4,20, sui 55 piani Federica Luciano (Borgo a Buggiano) copre la distanza in 9'84, nei 55 ostacoli la pesciatina Carolina Bertocci (Atletica Pescia) corre in 11"34.
Fra i ragazzi miglior prestazione per Rebecca Foschi (Borgo a Buggiano) che si aggiudica la finale "B" dei 55 piani in 8"31 e chiude al settimo posto assoluto. Nella stessa gara Aurora Mentechini (Borgo a Buggiano) ottiene 9"18 come Jasmine Giaffreda (Uzzano), Rebecca Bonini (Pescia) conclude in 9"32, Matilde Franco (Uzzano) con 9"51 e Julia Ciardi (Borgo a Buggiano) in 9"56. Emma Franchi nel getto del peso lancia l'attrezzo a metri 5,27 mentre nella staffetta 3x2giri cadette la formazione dell' Atletica Pescia (Bertocci, Fagni e Dafferia) ottiene 2'56"6 e nella staffetta 4x1 giro ragazzi Borgo a Buggiano (Mentechini, Ciardi, Viani e Foschi) ferma il cronometro sul tempo di 1'46"5.
Giancarlo Ignudi