Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bardelli, candidata sindaca a Serravalle scrive sì: "Fedeli a quanto sempre sostenuto, per ovviare ai disservizi e alla scarsa qualità dei pasti della mensa scolastica, abbiamo inserito nel nostro programma elettorale la realizzazione di una cucina sia presso il Polo Scolastico di Casalguidi sia presso la scuola primaria di Masotti (all’interno delle strutture o nelle vicinanze), in maniera tale da assicurare un servizio mensa efficiente in tutte le scuole primarie e dell'infanzia presenti sul territorio comunale.
Da considerare, dal punto di vista economico e qualitativo, la forma di servizio più opportuna e conveniente, che potrebbe essere quella a gestione diretta (il Comune gestisce direttamente la mensa con cucina e personale idoneo proprio) o quella a gestione mista (la ditta appaltatrice utilizza la cucina di proprietà del Comune con personale proprio per la preparazione dei pasti ed eventualmente per la distribuzione).
A nostro avviso, condizioni economiche permettendo, occorrerebbe optare per la prima ipotesi - che permetterebbe di intervenire immediatamente per la risoluzione di eventuali problemi e soddisfare appieno le esigenze dei piccoli utenti - ponendo termine alla esternalizzazione totale del servizio, attualmente in corso.
È questa, infatti, la modalità di gestione che abbiamo previsto nel programma.In entrambi i casi, comunque, la possibilità di avvalersi di una cucina propria consentirebbe senz'altro una maggiore attenzione nei confronti della salute e del benessere dei nostri bambini e ragazzi, assicurando loro pasti sempre caldi e cotti al punto giusto in un ambiente dove trascorrono la maggior parte della giornata.È curioso scoprire che coloro che contrastano questo nostro progetto, ritenendolo irrealizzabile (esponenti dell’attuale Amministrazione), lo avevano inserito nel proprio programma 5 anni fa".
Elena Bardelli
Candidata Sindaco Serravalle Civica