A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Un sorriso per l’Ucraina” è una manifestazione organizzata nel parco dell’Istituto agrario De Franceschi, e che servirà a dare un sorriso e un po’ d’allegria a 36 bambini e adolescenti orfani, attualmente ospitati dalle Misericordie Toscane, e a un gruppo di ucraini fuggiti dal conflitto, attualmente inseriti nella rete di contatti coordinata dalla comunità pistoiese.
La giornata prevede giochi di gruppo, danze, musica dal vivo e pure la lezione su come si fa il formaggio, a cura della cuoca contadina di Campagna Amica Gabriella Michelozzi. La rete Coldiretti donerà uno zaino Campagna Amica con biscotti e pasta ‘contadina’.
Appuntamento il 19 maggio dalle 10 alle 15. “È un modo per dare a bambini e adolescenti il senso di comunità che noi toscani sappiamo dare –commenta Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia -. Abbiamo risposto volentieri all’invito dell’istituto agrario di collaborare a questa manifestazione. La rete Coldiretti-Campagna Amica è impegnata con iniziative simboliche e con donazioni a dare sollievo alla popolazione ucraina, coinvolta nel conflitto, che sta avendo pesanti conseguenze anche sull’agricoltura”.