As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I commercianti scendono in campo a favore dei bambini dell’Ucraina. L’associazione Ccn ha dato vita a una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Istituto degli Innocenti di Firenze, che da 600 anni accoglie i più indifesi, e oggi non è rimasto indifferente di fronte all’emergenza dell’Ucraina. L’Istituto in questi giorni ha accolto oltre 20 bambini orfani, tra i 3 e i 17 anni d’età, che rimarranno nella struttura fino a quando il Tribunale per i minorenni e i servizi sociali territoriali non individueranno un percorso di tutela e accoglienza in un contesto loro più adeguato, che gli permetterà di ritrovare un minimo di serenità.
Oltre 70 negozi hanno aderito all’iniziativa “Un uovo per l’Ucraina”, un’iniziativa patrocinata dal Comune, che si concretizza in una lotteria di Pasqua per ogni attività commerciale e mette in palio 100 uova di cioccolato per tutti coloro, che con un piccolo contributo di 2 euro, partecipando a un gioco aiutano bambini innocenti che hanno lasciato in patria gli affetti più cari travolti da un atroce guerra.
“La nostra associazione non poteva rimanere estranea alla tragedia del popolo ucraino che da giorni è arrivato anche da noi, fuggendo dalla guerra, ed abbiamo ideato questa iniziativa di beneficenza che è stata subito accolta da quasi tutti i negozi. La raccolta terminerà il giorno 9 aprile mediante l’estrazione dei vincitori con il primo numero della ruota di Firenze. Siamo sicuri che la nostra comunità contribuirà alla nostra causa e ci permetterà di realizzare una bella somma che vorremmo consegnare ai rappresentanti dell’Istituto degli Innocenti, invitandoli direttamente qui a Lamporecchio, in una serata evento, che gli faccia sentire tutto il calore e la solidarietà", dice l'Associazione commercianti.