1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
24/12/2019 - 16:51
Scorrendo mi sono reso conto che in pratica un buon 90% dei commenti sono tuoi caro zorrino. Strano vero ?
Ci vuole 'coraggio' a definirli commenti , per lo più sono offese!
Ps
Zorrino prima di cimentarti con il latino impara l'italiano e soprattutto l'educazione.
Buon Natale zorrino
RISPONDI
In risposta a: Sei sempre tu bibino del 23/12/2019 - 17:40
AUGURI
AUTORE: Roberto Ferroni (Roberto, R.F.)
email: -
24/12/2019 - 14:40
Il Suo amico si da tante arie di esperto latinista e grecista (ma che farebbe senza Wikipedia), poi sbaglia e scrive quosque mentre correttamente dovrebbe essere quoUsque. Certo, persona di coltura, non nel senso cattedratico ma forse piuttosto come allevatore di spinaci, patate, anche pomodori Per gli ultimi però ci potrebbe essere un problema, necessitano tralicci di sostegno. Ora il sostantivo traliccio viene usato anche per il trasporto dell'energia elettrica e per il moto di treni, metropolitane, tramvie. Si da il caso che la diffusione a carattere nazionale avvenne in un periodo che il suo amico aborre, a prescindere, temendone addirittura la ricomparsa ora o a breve. Allora, iconosclasta (vedasi dizionario Zanichelli) come si dimostra, saprà discernere fra opere utili, tralicci per pomodori, per l'energia elettrica, per il sostegno delle viti o vorrà usare la qualità nana dei pomodori, così da esprime coerentemente (?) la sua professata ossessione antifa ?
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
24/12/2019 - 13:11
Il bello è che tu rispondi pure !!
Pensa te che intelligenza !!
Buon Natale bibiiiii.
RISPONDI
AUTORE: walter
email: -
24/12/2019 - 9:29
scorrendo i tuoi interventi si deduce che pensi di essere un genio perché hai scoperto che dietro pseudonimi , c' sempre la stessa persona e lo stesso disegno . Eccellente . Anche te devi essere stato mmmobbizzato da piccolo .Poi finalmente , dalla crisalide una splendida farfalla. I tuoi interventi sono un faro di cultura .
Traspare un immenso onanismo psichico che cerca un appagamento nel metafisico .
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
23/12/2019 - 17:40
Via bibino , oramai ti sei fatto riconoscere da mezza Pistoia , nievole compreso.
Puoi cambiare nomignoli quanto vuoi, ma le cavolate che scrivi sono sempre le solite !!!
Auguri bibiiiii
RISPONDI
In risposta a: E PLURIBUS UNUM del 23/12/2019 - 10:08
Scoraggiati ?
AUTORE: alessandro
email: -
23/12/2019 - 12:41
Il fatto che concetti e uso della lingua siano comuni a certi commentatori , mi sembrerebbe un fatto positivo .
Quando si sentono avallare gli amori sui cofani , cosa dire?
RISPONDI
AUTORE: maria
email: -
23/12/2019 - 12:03
Il signor Ferroni è veramente un bel "volpino" citando Drive Inn.
Uomo paziente , ha messo in fila un certo numero di commentatori di cui ignorava l'esistenza prima che apparissero a rovinargli la piazza. Lui , uomo di coltura (si proprio coltura prima che si usasse cultura abbandonando il significato di accolturarsi rispetto all'attuale cultura) poteva aiutare il popolo bue ad elevarsi . Signnor Ferroni , se tanti non sono del suo avviso , se ne faccia una ragione e si stringa a coorte, con le due O aperte (povero Mameli) e tenga duro .
Il giorno della vittoria della destraccia è vicino .
Libertà vo' cercando ch'è .....
Combatterò , procomberò sol io (meglio Leopardi o Dante ?)
Su questo "brogliaccio" la delusione di aver dei"nemici" le turba i sonni e lo capisco , ma...
RISPONDI
In risposta a: ZorrinoBibi ha una proposta per tutti. È bravo... del 22/12/2019 - 9:23
E PLURIBUS UNUM
AUTORE: Roberto Ferroni (Roberto, R.F.)
email: -
23/12/2019 - 10:08
Vediamo di ricordarli tutti, se possibile: zorro dei poveri, Bibi, Alessandro, Walter, Maria, vecchi libri, Carlo Dadone ?, benedetto 19°, Luigi filippo d'Orleans, Giovanni Gorini, Gianfranco, Assurbanipal terzo, vogliamoci bene, il democratico, tutti riconducibili per stile di scrittura nonché atteggiamento, da NON fraintendere con libertà di pensiero che è sacrosanta, ad un unico personaggio la cui invadenza ha piano piano scoraggiato molti a partecipare ai vari dibattiti. Lascio a chi di dovere le considerazioni.
a TUTTI gli altri, Direzione del Portale inclusa, Felici Festività
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
22/12/2019 - 9:23
Hai una proposta per tutti zorrino ?
Come sei bravo.
Magari il nuovo anno ti porterà un po' di senno. Non ti guasterebbe.
RISPONDI
In risposta a: Proposta per Bibi del 20/12/2019 - 17:41
I due rusteghi
AUTORE: Roberto
email: -
21/12/2019 - 18:16
Dice uno all'altro. Tu sei un fascista. Risponde il secondo: No, il fascista sei tu. Al che il primo, dimostrando tutta la sua libertà di pensiero, ulula: No, ho detto che il fascista sei tu e Io ho sempre ragione perchè sono antifa e demo kratico.
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
21/12/2019 - 12:08
Che fai Bibi sei già in panico dopo aver letto i sondaggi ?
Coraggio e auguri.
RISPONDI
AUTORE: benedetto 19°
email: -
20/12/2019 - 19:45
meriti solo silenzio . Altro sarebbe di troppo .
RISPONDI
AUTORE: walter
email: -
20/12/2019 - 17:52
Purtroppo quotidie nascono parole nuove . Alcune se le porta il vento ed altre prendono radici e vengono ospitate dai migliori dizionari .
La lingua Italiana ha un armamentario vastissimo per definire quello che noi , impropriamente definiamo fascista.Purtuttavia non possiamo negare che il lemma Fascista è qualcosa di diverso dal definire una persona "illiberale".
Ad oggi , mi pare, si abbiano difficoltà a trovare un aggettivo che meglio , rapidamente ed universalmente , riesca ad esempio a definire i solerti commentatori di questo foglio, che inconsciamente (speriamo) non si rendono conto di apparire all'occhio delle persone semplici , definibili all'interno dell'aggettivo cui sopra.
Non è difficile stabilire che i commentatori su questo foglio, le più volte, non meriterebbero nemmeno di essere chiamati Fascisti .
RISPONDI
In risposta a: Un Fascista si offende se gli dai del Fascista del 20/12/2019 - 15:06
Proposta per Bibi
AUTORE: Daniele
email: -
20/12/2019 - 17:41
Proposta per walter,maria ... cioè Bibi.
Vai avanti così che vai bene.
Anzi mi raccomando non mollare.
Vai avanti così fino alle prossime elezioni in Toscana.
Vediamo se riuscite a far affondare ancora di più la vs cara falsa sinistra fascista.
RISPONDI
AUTORE: Roberto
email: -
20/12/2019 - 16:08
Domanda: dare del cretino significa supporre che sia cittadino greco nato a Creta ? Oppure etichettare uno come americano implica cittadinanza USA ? E poi c’è Fascista e fascista. Il primo chiaramente una persona maggiorenne che aderì a suo tempo (cioè prima del 25 aprile 1945) al PNF o al PFR mentre per il secondo uno che si comporta in modi autoritari, insolenti, aggressivi, discriminatori, spregiativi. Ma per essere così, ed è dimostrato, non importa essere di destra, basta essere affine ad un cittadino greco nato a Creta. Come, no ? Quelli si chiamano cretensi. Beh, allora può essere cittadino di qualsiasi nazionalità.
RISPONDI
AUTORE: maria
email: -
20/12/2019 - 15:06
Poi che a Vicofaro si faccia sesso, sui cofani o altrove, per ora è solo un’affermazione, quando chi di dovere renderà noti i suoi riscontri, allora potremo commentare a ragion veduta.
e nel frattempo ? Ma chi afferma non è poi obbligato a rendere conto tramite prove di quel che afferma.
Quindi relativamente ai Montecatinesi , sono tutti della tua pasta ? Vedendo i risultati elettorali , mi sembrerebbe un paesone con un elettorato !liquido! ma non bulgaro .
Forse potrebbe essere che lo scemo sono io a contrastare posizioni che presupporrebbero solo il silenzio.
Dar del Fascista ad un Fascista è una delle cose più stupide si possa fare. Se nonché il Fascista si offende perché gli hai dato del Fascista . Che casinooooooo
RISPONDI
AUTORE: walter
email: -
20/12/2019 - 14:44
Vedi caro (caro un c..) Matteo . il tuo commento è esattamente quello che nel ventennio portò alla dittatura . "I sinistri" furono condannati da tribunali speciali e mandati in ferie in qualche isoletta. Oppure "i sinistri" se ne andarono dall'Italia. Poi quel regime chiese l'uccisione dei sinistri Carlo e Nello Rosselli fuggiti in Francia. Lo stesso regime poi stabili' che una parte dei cittadini riconosciuti come appartenenti ad una razza (concetto scientificamente aberrante inventato alla fine del 19 esimo secolo dai positivisti) come nemici da uccidere.
Questo il significato di quello che hai scritto . Ma certamente sei scusato . Non hai gli strumenti per capire , ma solo la gola per abbaiare.
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
20/12/2019 - 14:33
solo tanta cattiveria e malafede. Per l'imbecillità ne riparliamo un'altra volta .
Una pizzeria di un imprenditore calabrese , a montecatini , era un punto di snodo di un giro internazionale di droga , e voi poveretti , vi interessate di un alcolista che si sarebbe meritato un TSO mentre il resta non vi interessa . Tapini
RISPONDI
In risposta a: Considerazioni sulla legge 241/90 del 16/12/2019 - 12:02
Risposta a Walter
AUTORE: Giulio
email: -
20/12/2019 - 12:00
E' vero quello che dici ,ma penso che i cittadini di Buggiano debbono chiedere all'ONA proprietaria dell'immobile Villa Bellavista ,sia al rappresentante locale ,sia al Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia a cui mi sono rivolto e il quale mi ha risposto dicendo di rivolgersi all'ONA ,In passato mi ero rivolto alle Istituzioni locali dalle quale ho avuto la risposta che mi aspettavo che loro non centravano inquanto di trttasi di proprietò privata.Quindi l'una scianse e' quella di rivolgersi ai cittadini e ai media nella speranza di ricebere un aiuto democratico.La villa trattasi si di un immobile privato , ma penso che potendo dare un impoatto turistico notevole al territorio ( inquanto in esso si possono svolgere concerti , perfomnse) sarebbe un aiuto economico per paese di Buggiano è questo che le autoritò e i cittadini non hanno ancora compreso.
Giulio Cozzani
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
19/12/2019 - 17:36
' Oh bella ciao portami via ....'
Nonostante le continue esortazioni , fuori e dentro le chiese , nemmeno la bella è riuscita a portarseli via i sinistri !!!
Non li vuole più nessuno.
RISPONDI
In risposta a: Grazie Alessandro del 17/12/2019 - 12:21
x Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -
19/12/2019 - 11:45
Carissimo, va bene che siamo sotto Natale ma, dimmi, credi ancora nei miracoli. Non mi permetto di darti suggerimenti ma ti comunico solo un mio pensiero: Non ci curiam di esso (sotto qualsiasi alias), ma guardiamo (forse) e passiamo (di sicuro) Lasciamolo abbaiare alla luna. Non cambierà, questo ormai è assodato, ma di certo farà dei soli(spro)loqui.
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
19/12/2019 - 9:00
Gabriele , devi solo leggere i commenti dei tuoi scherani e magari la Costituzione che purtroppo e fortunatamente ti consente di sproloquiare.
Passo di corsa e Piume . siamo sicuri che della prima non sia rimasto niente ?
RISPONDI
In risposta a: proposta . A montecatini il pensiero unico ? del 17/12/2019 - 9:41
Grazie Alessandro
AUTORE: Gabriele
email: -
17/12/2019 - 12:21
Meno male che c’è Alessandro ad illuminarci tutti con la sua cultura, sentitamente ringraziamo!
Se non ci fosse questo faro brancoleremmo tutti nel buio della nostra ignoranza, essendo meno attrezzati culturalmente!
Quanta presunzione ed arroganza in questo personaggio, convinto di “combattere” (non controbattere come in una discussione…) sullo stesso piano (ti piacerebbe, hai voglia a scalini…) utilizzando incomprensibili metafore…
Personaggio completamente fuori: fuori argomento nelle risposte, fuori luogo nelle metafore e fuori tempo culturalmente e mentalmente, rimasto ai federali, ormai estinti come i partigiani.
Poi che a Vicofaro si faccia sesso, sui cofani o altrove, per ora è solo un’affermazione, quando chi di dovere renderà noti i suoi riscontri, allora potremo commentare a ragion veduta!
La falsità nelle tue affermazioni è manifesta: non risulta qualcuno abbia mai negato al parroco di rivolgersi alla giustizia, infatti l’ha fatto, ed ha avuto risposta negativa, sia dalla giustizia civile che da quella ecclesiastica!
Probabilmente anche lui ci è culturalmente superiore, visto che continua imperterrito ad accampare 200 persone in chiesa, in barba a qualunque autorità!
Il problema caro Alessandro, non è che da Montecatini non partano messaggi a tuo supporto, il problema è che gli unici che ti supportano sono i tuoi alias!
Renditi conto che sei anche fuori dalla realtà!
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
17/12/2019 - 9:41
E' chiaro come pacificamente alcuni maggiorenti (federali) gestivano il giornale in maniera omogenea . Venivano coniugati tutti gli stilemi di una destraccia che trova consensi nei meno attrezzati culturalmente . Ho dato un'occhiata ai commenti prima della fusione e non c'è alcun dubbio sull'impostazione dei commenti . I commentatori sono gli stessi . Solo che si trovano qualcuno che combatte sullo stesso piano .
Indubitabilmente questo ha sconvolto il loro giardinetto .
Il prima e il dopo ? Certo ! Quasi nessun accenno a Vicofaro . Poi cito solo un piccolo dettaglio . A Vicofaro (Salvini e commenti di un ricorrente commentatore) si fa sesso sui cofani delle auto e bagnetti , laddove si nega al Parroco di rivolgersi alla Giustizia .
Paragonare il caso esposto di un servitore dello Stato che rischia almeno dieci anni di carcere per quel che viene ipotizzato da tre magistrati che appaiono con nome e cognome ad un ladruncolo perché non italiano è perversione .
Ma questo modo era proprio del prima e non c'era mai nessuno a contestare.
Una per tutte , nei mesi in cui da Pistoia sono partiti messaggi di dissenso , possibile che a Montecatini nessuno sia d'accordo ?
RISPONDI
In risposta a: Un buon Natale democratico del 16/12/2019 - 17:56
X Tommaso
AUTORE: Roberto
email: -
17/12/2019 - 8:44
Concordo assolutamente sul concetto di pluralità di opinioni, essenziale al civile convivere in libertà. Quello che trovo indigeribile è l'arroganza da parte che crede essere unico conoscitore della verità, la volgarità nel rivolgersi ad altri tacciandoli per ignoranti, analfabeti quasi fosse l' unico illuminato; il puntare il dito su singole persone e non sulle idee che rappresentano; ed infine la puerilità di nascondersi dietro differenti pseudonimi, a volte lodando con uno il commento dell'altro forse nella vana speranza d'ingannare attenti lettori. Per il resto, discuto volentieri con chi è aperto di mente e valuta oggettivamente. Pensi che il mio più caro amico é ideologicamente a sinistra di LeU. Ma, per dirla tutta, riconosce i misfatti dei nazisti e quelli dei comunisti, in altre parole non si arrocca stupidamente dietro un singolo e molto autonomo pensiero. Sono dichiaratamente ateo quindi non Le auguro Buon Natale, ma serene Festività con la Famiglia ed i suoi Cari.
RISPONDI