1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: squadra all'altezza ? del 11/3/2011 - 9:13
La Città NUOVA
AUTORE: Franca
email: -
16/3/2011 - 12:58
Squadra all'altezza? non saprei... vedo bene Pazzaglini sempre preparato e concreto
fiduciosa
RISPONDI
AUTORE: andrea
email: [protetta]
15/3/2011 - 17:54
stavo leggendo stamani,su un quotidiano locale che nell 2011 le finali di miss italia,per problemi economici forse non si terranno a salsomaggiore terme.per questo importante evento ho letto si sono candidate diverse citta e cittadine italiane legate sopratutto al turismo.ma che legate al connubio miss italia terme non hanno nulla a che fare.volevo sapere come mai,la nostra giunta non ha preso in considerazione questa grande opportunita che rappresenta secondo me un grande immagine pubblicitaria della nostra cittadina termale.io credo che valga la pena provarci'''un montecatinese...andrea galli
RISPONDI
AUTORE: Pasquale
email: -
14/3/2011 - 23:02
ciao sono Pasquale,volevo farvi sapere che in questo periodo la sera dopo le 17 grazie ai tanti Bus che arrivano a Montecatini sia di linea,urbani e stranieri è impossibile viaggiare in Montecatini,io devo consegnare il pane ma questi fanno anche i prepotenti,fermandosi dove gli pare e bloccando il traffico perchè sono grandi e grossi,ma dei Vigili Urbani nessuna traccia,ah dimenticavo stasera pioveva.....
RISPONDI
AUTORE: Sergio
email: -
14/3/2011 - 22:55
in riferimento alla lettera del 19/02/11,adesso funzionano i lampioni,aggiustati il giorno 8 marzo,grazie
RISPONDI
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
11/3/2011 - 9:13
Il progetto è affascinante e può
creare quel punto di svolta che
la città attende ed auspica.
Mi permetto di essere scettico sulla competenza di chi dovrebbe sovraintendere politicamente all'iter dei lavori; i due anni trascorsi hanno messo in mostra una notevole mediocrità dell'assessore ai lavori pubblici , che si è reso pressochè invisibile. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito in futuro ,
però se la persona competente in materia è un altro componente
della famiglia , sarebbe giusto che quella persona fosse nominata assessore e ci mettesse
la faccia.Tanto per non prendere
in giro i cittadini.
RISPONDI
AUTORE: Bruno
email: -
10/3/2011 - 20:40
ma quale rilancio???
belle parole e zero fatti;
aspettiamo al varco Pazzaglini e i suoi
comincino a realizzare quanto promesso e avranno il mio voto
Bruno
RISPONDI
In risposta a: Bici o non bici del 9/3/2011 - 1:10
pineta
AUTORE: bici
email: -
9/3/2011 - 8:18
Concordo pienamente con quanto tu hai scritto.
Salve
RISPONDI
AUTORE: La Pineta di Montcatini
email: -
9/3/2011 - 1:10
Personalmente trovo l'argomento della difesa della circolazione delle biciclette in pineta indifendibile,molti anni fà,i giovani probabilmente non lo sapranno,ma era vietato anche camminare sui prati e le sanzioni delle guarie delle Terme erano all'ordine del giono.Ora non ci sono più regole nè controlli,i cani,gatti,bici, e chi più ne ha più ne metta,scorrazzano indisturbati in questa che dovrebbe essere un'oasi di tranquillità per soli pedoni.Le bici,cari signori, dovrebbero avere dei loro spazi ma non in pineta,probabilmante con piste attrezzate vedi padule di Fucecchio,per bici intendo quelle usate dai grandi ,i bambini sono esclusi da queste limitazioni.
RISPONDI
In risposta a: Parco del 8/3/2011 - 13:57
Distinguo
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]
8/3/2011 - 20:22
La lettrice che ritiene fuori luogo il mio giudizio necessita di un distinguo: le autovetture a cui facevo riferimento sono quelle di servizio e non certamente gli automezzi carichi di materiale per svolgere il lavoro di giardinaggio e/o manutenzione. Che comunque, volendo essere coerenti con l'immagine che Montecatini dovrebbe dare ai suoi cittadini e turisti, dovrebbero essere ecologici.
RISPONDI
In risposta a: Divieti nel parco del 6/3/2011 - 13:53
Parco
AUTORE: lettrice
email: -
8/3/2011 - 13:57
Ho sempre visto i dipendenti delle Terme con i furgoncini carichi di attrezzi e di piante,cioè le cose utili per lavorare,non potrebbero caricarsi tutto ...a spalle!
L'osservazione della signora Cinzia mi sembra fuori luogo.
Saluti
RISPONDI
AUTORE: ANNA
email: -
6/3/2011 - 20:56
Sono d'accordo con Alberto nell'impedire l'accesso alle bici in pineta;non tanto ai bambini ma ai ciclisti che vanno a tutta velocità e così diventano pericolosi soprettutto per i piccoli.
RISPONDI
In risposta a: Vietare le bici nel parco termale del 5/3/2011 - 15:16
Divieti nel parco
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]
6/3/2011 - 13:53
In Pineta dovrebbero essere vietati i maleducati che circolano abusivamente in motorino, che non tolgono la cacca dei loro cani, che fanno transitare i bambini con le moto elettriche. In Pineta i dipendenti delle Terme dovrebbero transitare a piedi e non in autovettura; lo stesso i Vigili Urbani. Polizia e Carabinieri in pattuglia dovrebbero procedere a passo d'uomo. Vietare le bici mi pare discriminatorio ed ingiusto. Io ho imparato ad andare in bicicletta proprio in Pineta e non credo di aver messo a repentaglio l'incolumità di alcuno.
RISPONDI
AUTORE: Alberto
email: -
5/3/2011 - 15:16
Vorrei sapere cosa aspetta l'amministrazione a cancellare le strisce in pineta riservate solo alle biciclette. Queste strisce sono pericolose perchè autorizzano i ciclisti a entrare nel parco a tutta velocità, con il rischio di travolgere i bambini. Le bici nel parco dovrebbero essere vietate.
RISPONDI
AUTORE: giorgio
email: [protetta]
1/3/2011 - 20:49
A Lamporecchio si fanno le scale per salire ai piani superiori del Municipio. Le fanno tutti:il Sindaco,gli addetti ai servizi e le persone che devono accedere ai servizi.Per me è diventato difficile e faticoso,salire e scendere con la stampella non è incoraggiante.L'ascensore sarebbe risolverebbe,qualora l'amministrazione procedesse per dotare la struttura di una macchina del genere.Qualche modernità in questo senso,non sarebbe di troppo.
RISPONDI
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
1/3/2011 - 18:02
Il concetto espresso da Alfredo mi
pare largamente condivisibile. La nostra Giunta è giovane ,molti assessori sono alle prima esperienza e quindi un rodaggio iniziale era da mettere in conto.Ma adesso non ci debbono più essere "paraventi" , la Giunta deve produrre il massimo sforzo ,dare il meglio di se stessa.Ho la sensazione che qualche Assessore sia un pesce fuor d'acqua ed allora ,senza doversene vergognare anzi facendosene un titolo di merito,
tocca al Sindaco verificare se qualche modifica alla squadra sia necessaria perchè questa città deve produrre dei cambiamenti visibili e deve farlo in fretta .
Bisogna ritrovare l'entusiasmo della campagna elettorale e ricordarsi che la gente ha votato
per un "CAMBIAMENTO" e non per una mera sopravvivenza . Non ci si può addormentare aspettando i campionati del mondo ma tornare tra la gente e saper ascoltare ,
senza permalanze o atteggiamenti
di superiorità incomprensibili.
RISPONDI
AUTORE: Sergio
email: -
1/3/2011 - 0:14
per la via Curtatone e Montanara al giorno di oggi 28/02/11,non è cambiato niente,siamo sempre al BUIO.(in riferimento mia lettera del 19/02/11)
RISPONDI
AUTORE: Alfredo
email: -
28/2/2011 - 18:26
Questa amministrazione non sta lavorando male nelle piccole cose. E' un'amministrazione per l'ordinaria amministrazione (scusate la ripetizione). Quello che manca è un progetto che dia slancio a tutta l'azione politca, un grande progetto che indichi alla città una prospettiva di grande respiro. E' il momento che gli amministratori si diano una svegliata, perchè la loro azione di governo nessuno risece a percepirla.
RISPONDI
In risposta a: Gambrinus del 24/2/2011 - 9:17
Gambrinus
AUTORE: poesie
email: -
26/2/2011 - 9:51
Molto bravo il signor Marangoni,complimenti davvero!
Sarebbe interessante anche uno spazio fisso per le poesie.
RISPONDI
In risposta a: a chi danno fastidio le prostitute del 24/2/2011 - 15:02
aspirina o niente?
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
24/2/2011 - 18:00
Concordo pienamente con l'analisi
del fenomeno prostituzione fatta da Giovanni ed anche la soluzione da lui proposta penso sia largamente maggioritaria nel nostro Paese.Ma intanto? Lui paragona le azioni messe in opera dalle Autorità comunali alla somministrazione di un aspirina ad un malato di tumore , io dico che l'aspirina è un antinfiammatorio,non guarisce sicuramente il tumore, ma è molto,
ma proprio molto meglio di niente.
RISPONDI
AUTORE: Giovanni
email: -
24/2/2011 - 15:02
Al di là del limite che la decenza impone, credo che sia anche un problema di cultura; la prostituzione è un fenomeno che esiste da sempre e nessuno mai, a mio avviso, riuscirà a cancellarlo.
Io, pur non facendo un discorso moralistico, credo che oggi la prostituzione a Montecatini sia un grosso problema che andrebbe affrontato e regolamentato; e sicuramente non serviranno i provvedimenti comuncali a risolverlo; è come cercare di guarire il cancro somministrando dell'aspirina.
Il problema deriva da un fatto di scelte: l'Italia ha fatto la propria quando nel 1958 con la legge 75, la famosa e famigerata legge Merlin, si decise di chiudere le case di tolleranza.
dopo oltre 50 anni il risultato è questo; la prostituzione in Italia esiste sempre, ed esiste sempre il suo sfruttoamento; e ancora peggio, esiste un mercato fiorente di prostitute baby straniere che vengono prelevate dai loro paesi con l'inganno di un lavoro sicuro e remunerativo e invece vengono costrette a battere il marciapiede e nessuno prende provvedimenti seri, se non quei palliativi costituiti dalle sanzioni sporadiche alle cosiddette "passeggiatrici" ed ai loro clienti. Qualche anno fa si provò anche a fotografare i clienti ritenendo che ciò fosse un deterrente per coloro che si accostavano alle meretrici; non ha fatto effetto anzi, con l'aumentare del traffico cittadino e delle prostitute sulle strade, il risultato è che provare a percorrere la sera dopo le dieci via Leonardo da Vinci, via Ugo Bassi, via Manin, via Pistoiese a Montecatini è come fare una corsa ad ostacoli; a volte sembra di essere in centro a Firenze nelle ore di punta.
Io personalmente, pur non essendo un "utente", proporrei il modello tedesco che prevede case di tolleranza pubbliche e private, controllate dal punto di vista igienico e sanitario, in regola con le normative tributarie ed eliminando quindi totalmente la possibilità di sfruttamento.
Forse queste sono le risposte giuste alla domanda "a chi danno fastidio le prostitute".
RISPONDI
AUTORE: Giuseppe Marangoni
email: -
24/2/2011 - 9:17
Sotto i maestosi portici
tra le coronate colonne
nell'inebriante musica
e i colori del tramonto
m'assopi la sera.
Poi, melodiosa voce
dileguò i mie sogni
e vidi riflessa
la mia ombra
in occhi di Vestale Nera
RISPONDI
In risposta a: Ma a chi danno fastidio le prostitute? del 20/2/2011 - 14:48
Prostituzione
AUTORE: Mario.
email: -
23/2/2011 - 8:55
Vieni nella mia strada, la notte.
200 mt da Piazza del Popolo.
E ti faccio capire, come ,ed a chi danno Fastidio!
Oltre una certa ora, devo chiedere il premesso , per poter avvicinarmi alla porta ,ed entrare in casa!
Non ho niente in contrario con la professione,e se e' legale come dici te, rimettiamole in casa ,cosi danno meno fastidio.
RISPONDI
AUTORE: Sergio 31
email: [protetta]
22/2/2011 - 18:34
Sono Sergio ,faccio il taxista a Montecatini Terme.Ogni anno in questi giorni mi prendo una bella arrabbiatura perchè sono i giorni in cui arriva a casa l'avviso annuale per il pagamento della COSAP comunale (tassa occupazione suolo pubblico) di € 144 ed io continuo a chiedermi se è giusto pagare. In quasi tutti i comuni questa tassa ,la cui applicazione o no è discrezionale ,non viene richiesta ,visto il carattere di " SERVIZIO PUBBLICO" della nostra professione. Ma da noi no,
anzi in pochi anni siamo passati da € 70 circa agli attuali € 144.
Quello che poi non riesco a mandar
giù è il fatto che a Montecatini
siamo 34 taxi ma i posti disponibili nei posteggi sono 20,
quindi paghi per qualcosa di cui forse non potrai usufruire.Se arrivi al lavoro e trovi i posteggi completi devi metterti fuori dalle linee gialle e lo fai a tuo rischio e pericolo (qualche multa è volata).Vista la situazione chiedi alle Autorità di stabilire dei turni di servizio
,in modo che i 20 posti siano sufficenti per tutti,ma loro nemmeno ti considerano anche se la legge dice altre cose.Tutto questo non mi pare giusto e mi fa arrabbiare tanto.
RISPONDI
In risposta a: provocazione o cecità del 20/2/2011 - 15:57
MCT
AUTORE: Giack
email: [protetta]
21/2/2011 - 14:59
Basta vedere cosa scrivono i giornali e valutare cosa succede la notte .Tutti vedono ma non sentono,e il benessere?Ma chi deve controllare ?Non so quale sia la verita ,,ma chi deve decidere???Il popolo ????O chi per lui???
RISPONDI
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
20/2/2011 - 15:57
Non so distinguere nell'intervento
di Alberto l'intenzione ultima.
Perchè se la sua intenzione è quella di provocare un dibattito,
allora può andar bene se invece si
tratta di convinzioni autentiche
gli consiglio una visita al reparto di oculistica dell'ospedale di Pescia , dove potrebbe trovare un medico in gamba che lo potrebbe aiutare.
Basta un giro in città , nelle ore diurne per rendersi conto che in città prosperano organizzazioni
malavitose dedite allo sfruttamento della prostituzione , allo spaccio di droga e che queste organizzazioni
cercano di impadronirsi di certe zone della città,cercando di farne una sorta di zona franca del vizio.Una fetta sostanziosa degli introiti di queste organizzazioni è costituita dalla prostituzione ed alimenta una serie di attività collaterali come
il traffico di stupefacenti,il gioco d'azzardo,il prestito ad usura,il mercato dei fitti al nero,il riciclaggio di denaro sporco e potrei continuare una giornata.Talvolta poi si sentono storie di segregazione e riduzione in schiavitù oppure mi par di ricordare anche che ci siano stati degli omicidi legati a storie di prostituzione.Quindi
tutto quello che può essere fatto per disencintivare il fenomeno è
benedetto ed è degno di plauso,
se si vuol bene a questa città.
Vorrei poi sapere da Alberto come si sentirebbe vedendo passeggiare sua figlia lungo la strada,con una macchina che rallenta e la affianca per chiederle il prezzo!
Dimenticavo che non vede e non sente molto bene.
RISPONDI