1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Alberto
email: -
20/2/2011 - 14:48
Leggendo la cronaca rilevo che quasi tutti i giorni vengono multate prostitute e clienti in ottemperanza a un'ordinanza del Comune. Mi chedo se è utile e giusto accanrsi in questo modo sugli ultimi, come credo debbano essere considerate le prostitute. Vorrei sapere a chi danno fastidio. Mi pare che siano scelte di tipo moralistico. Non si colpiscono, perchè commettono qualche reato (non ci sono infatti reati in quello che fanno), ma semplicemente si colpiscono perchè offendono la cosiddetta morale, inventandosi norme e leggi che fanno a pugni con le norme più basilari del diritto.
E' una tipica forma di cultura vetero-femminista che spinge a colpire queste persone. E' l'odeologia cartto- comunista che prevale nei nostri amministratori. Non sarebbe meglio utilizzare i soldi di tutti i cittadini per colpire i veri reati e rendere le città più sicure?
RISPONDI
AUTORE: Sergio
email: -
19/2/2011 - 7:27
ciao è possibile che tutte le volte quando piove via Curtatone e Montanara(zona Vergine dei Pini)rimane al buio???ebbene si,da novembre quando cè stato un incidente mortale via Francesca Sud iniziarono i lavori,dopo+di un mese le luci funzionavano di nuovo,però appena piove ci risiamo,non funzionano e quindi quanta spesa cè per tutto questo e poi non funzionano?
RISPONDI
In risposta a: Ma CHETATI !! del 12/2/2011 - 0:47
Ma bravo!
AUTORE: Carlo Gandolfi
email: [protetta]
16/2/2011 - 7:40
In risposta al Sig.Bocciatore,
vorrei ricordarle di tenere i suoi problemi al di fuori di tale forum!
GRAZIE!!!
RISPONDI
AUTORE: Noemi Sembranti
email: [protetta]
14/2/2011 - 14:44
La passata Amministrazione del Comune di Montecatini Terme aveva dato il via al rifacimento di molti marciapiedi della Città, ma non si sa perchè ha tralasciato quelli di Via Guerrazzi che versano in pessime condizioni, direi del tutto impraticabili soprattutto se considerati dal punto di vista di persona disabile o ipovedente.
Mio padre tutte le volte che si avventura per fare una breve passeggiata è costretto a camminare in mezzo alla strada a proprio rischio e pericolo.Quando avremo l'onore di sentirci tutti Cittadini di serie A?
RISPONDI
AUTORE: Ettore
email: -
14/2/2011 - 14:21
Potrei sbagliarmi, ma... allargando l'area pedonale ,contribuiremo sicuramente a migliorare l'aria in quella determinata zona .
Ma di cio' che avverra' nelle zone limitrofe , aumento di traffico e parcheggio ?Questo non interessa?
RISPONDI
AUTORE: Roberto
email: -
14/2/2011 - 12:37
Vorrei mettere in rilievo la contraddizione del Comune a proposito dell'inquinamento.
L'amministrazione chiuderà il centro per le domeniche ecologiche e farà ridurre l'orario di riscaldamento. Ma sono tutti provvedimenti provvisori che non servono a niente. C'è da chiedersi perchè l'amministrazione così attenta all'ecologia non provvede ad estendere in modo permanente l'isola pedonale. Adesso l'isola pedonale di Montecatini è la più piccola d'Italia essendo limitata alla sola piazza del Popolo, nonostante che Montecatini sia una zona termale. Questo è davvero incredibile. Se il Comune vuol fare qualcosa, allora provveda ad allargare l'isola pedonale come hanno fatte le città, anche quelle che non hanno le terme.
RISPONDI
AUTORE: Indignato
email: [protetta]
12/2/2011 - 13:37
Piscina bellissima
personale eccellente, ma necessiterebbe un po' piu'di rigore o buona educazione , a scapito della vera utilita' della piscina.
Spesso e volentieri sostituisce la "comunale".
RISPONDI
AUTORE: Giovanni Torre
email: [protetta]
12/2/2011 - 11:55
Non credo che questa sia la sede adatta per attaccarmi,pretestuosamente, su un mio pensiero circa una fontanella d'acqua che farebbe comodo a Montecatini ed essere oggetto di una sua opinione circa la mia vita da lei dipinta molto tristemente.Non conosco chi si nasconde sotto il Bocciatore,se ha qualcosa contro di mè me lo dica personalmente e non offendendo le persone come lei stà facendo in maniera anonima.Giovanni Torre
RISPONDI
In risposta a: Fontanello a Montecatini del 6/1/2011 - 19:09
Ma CHETATI !!
AUTORE: Bocciatore
email: -
12/2/2011 - 0:47
Caro Giovanni...non ti occupare del fontanello ma di problemi più importanti di cui ti sei sempre fatto paladino! Te ne cito solo alcuni in modo che tutti possano capire il tuo impegno civico: il tombino di via del Gallo che è rumoroso e non ti fa riposare bene, il rumore provocato dai bambini che giocano sotto casa tua, l'amministratore del tuo condominio che non "ti dà retta"....!
Beato chi non ti conosce!! Cordialmente
RISPONDI
In risposta a: la nuova rotonda allo stadio del 11/2/2011 - 12:47
La nuova rotonda
AUTORE: Montecatinese attento
email: -
11/2/2011 - 20:06
Effettivamente il traffico scorre bene. Occorre adesso mettere mano ad altri lavori indispensabili a cominciare dalla manutenzione delle strade che lascia molto a desiderare. L'assessore ai lavori pubblici si deve dare una mossa.
RISPONDI
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
11/2/2011 - 12:47
Finalmente la nuova rotonda allo stadio è terminata ed i flussi di traffico hanno preso quello che dovrebbe essere il loro senso definitivo.Questa opera pubblica ha suscitato,in fase di esecuzione dei lavori,innumerevoli
critiche ,anche da parte mia;
comunque adesso è il momento di voltare pagina ed analizzare l'opera finita e la sua funzionalità. Percorrendola non mi sento di muovere critiche, però sarebbe ,a mio parere ,utile se tutti volessero esprimere un opinione in merito,così da porre all'attenzione dell'Amministrazione degli eventuali correttivi , nell'ottica di una partecipazione propositiva.
RISPONDI
AUTORE: multe salate
email: -
10/2/2011 - 6:49
Cocordo con lei su tutto ,ho dele perplessità riguardo le multe salate ai proprietari dei cani e chi le dovrebbero fare in quanto,l'unica sorveglianza visibile attuale è del transito ,ogni tanto,della macchina della Polizia di Stato che ha ben altro da fare che stare a multre la gente per gli escrementi dei loro cani.Una volta, da vecchio Montecatinese, ricordo che i prati della Pineta non si dovevano calpestare ,niente gioco del pallone,pena contravvenzioni da parte dei vigili delle Terme che passavano di continuo in bicicletta e tutti vivevano felici e tranquilli.Ora le bici rappresentano ,come dice lei,un serio potenziale pericolo in particolare per i bambni in tenera età e poi per l'altro discorso degli escrementi si fà sempre meno informazione di come stanno le cose perchè la gente lo ritiene un suo diritto di far fare i bisogni delle loro bestie,quando le vere bestie,disinformate, sono proprio loro.
RISPONDI
In risposta a: Chiudiamo la pineta del 7/2/2011 - 14:59
Pineta
AUTORE: Daniela
email: [protetta]
9/2/2011 - 16:14
Sono mamma di un bambino di 3 anni e ho avuto un cane per 12 anni, frequento molto la pineta e posso confermare che è totalmente insicura:
1 Vi circolano spesso le automobili
2 La pista ciclabile è pericolosissima per i bimbi
3 I proprietari dei cani non raccolgono mai gli escrementi e li lasciano senza guinzaglio
4 spesso ci sono bottiglie rotte
...e nessuno che controlla, essendo amante dei cani colgo l'occasione per chiedere a tutti i proprietari di cani di pulire, anche i bimbi hanno diritto di giocare e correre senza finire sdraiati sulla cacca dei cani.
Sabato prenderemo un nuovo cucciolo e armati di sacchetti andremo a giocare in pineta. Fatelo anche voi che leggete!
La pineta non va chiusa, va controllata e le persone che la frequentano devono andare piano in bici, devono portare i cani al guinzaglio e devono avere OBBLIGATORIAMENTE i sacchetti, altrimenti multe salate.
RISPONDI
AUTORE: Giuseppe
email: -
7/2/2011 - 14:59
Dopo gli atti vandali in pineta si ripropione il problema della sua chiusura durante le ore notturne, o quanto meno sarebbe opportuno ridiscutere sulla vigilanza che è quasi del tutto assente, sia di giorno che di notte
RISPONDI
In risposta a: TRANSITO IN VIALE DEI MARTIRI A MONTECATINI del 1/2/2011 - 18:07
rotatoria
AUTORE: paolo gangemi
email: [protetta]
2/2/2011 - 22:09
Ma che forma deve avere una rotatoria? Ve lo chiedo e mi piacerebbe sapere la filosofia che ha tenuto campo nella progettazione di questa nuova rotatoria a montecatini. Vi era proprio bisogno di disegnarla in quel modo o bastava far girare su se stesso un compasso e calcolare lo spazio per due auto od un autobus che eventualmente si possono affiancare nel percorso??
Vi sono fior fiore di tecnici, ingegneri studi di progettazione che hanno collaborato
per poi sperperare il denaro pubblico andando ad intervenire piu' volte sulla stessa cosa sino ad ottenere un risultato parziale, visti i disagi degli autobus ecc. come ampiamente riportato in questi giorni.
E non e' finita.
RISPONDI
AUTORE: Sergio P.
email: -
1/2/2011 - 23:30
Agosto 2010 vengono tagliati gli alberi per fare posto a questo enorme fagiolo(rotonda sbilenca via dei martiri,stadio)circa fine agosto(2010) iniziano i lavori(sempre se la memoria mi aiuta)2 febbraio(2011) e dove siamo rimasti?un po indietro,anzi tanto.La rimanenza di via dei martiri tra via melani ed il semaforo(S.francisco)asfalto(buche di tutte le misure) tremendo a quando???finita tutta la rotonda(fagiolo)devono iniziare i lavori per sistemare il nuovo parcheggio lato ferrovia uscendo dallo stadio perchè tutto avvallato visto che non regge il traffico.per chi che come me gira per lavoro Montecatini per lungo e largo è brutto vedere e sopportare tutto ciò...
RISPONDI
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]
1/2/2011 - 18:07
I lavori alla giratoria a fagiolo di viale dei Martiri - mai toponimo fu più indovinato, pensando agli odierni fruitori - e di tutto quel che le sta intorno, da oltre una settimana hanno messo in ginocchio non tanto il traffico delle auto, quanto quello degli autobus.
Molte tratte urbane ed extraurbane sono costrette ad evitare il percorso del centro, facendo la circonvallazione dei viali Diaz, Bustichini e Simoncini, i primi due ad andamento sincopato grazie ai dossi.
Il disagio è notevole per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola, per i lavoratori pendolari e soprattutto per le persone anziane, di sicuro la fascia sociale più disagiata e sprovvista di alternative di locomozione, e che spesso prende l’autobus per raggiungere l’ospedale di Pescia.
Anche gli autisti non se la passano meglio, visto che il percorso è quotidianamente a sorpresa: del resto, anche per l’utenza, i cartelli agli imbocchi stradali ed alle fermate non aiutano e dai due giorni preventivati – ancora indicati qua e là – si è passati al più coerente sia pure infido ‘fino a fine lavori’.
Il numero verde della BluBus non sa dare indicazioni in merito e quindi ci si deve rivolgere all’agenzia di Montecatini, che laconicamente conferma il giro panoramico Tettuccio – Panteraie.
In una settimana si può asfaltare una città intera, in ventiquattro ore sono state sistemate rotatorie al bacio per i centri commerciali cooperativi, è mai possibile che ad oggi non si possa ripristinare la circolazione dei bus sul tragitto ordinario che attraversa il centro cittadino? Gli amministratori non si lamentino poi dei tagli al trasporto pubblico se poi ne incentivano l’utilizzo in questa maniera, ovviamente corroborato da un silenzio stampa che conforta e rassicura.
RISPONDI
In risposta a: lavori pubblici e comunicazione del 29/1/2011 - 18:06
sempre meglio
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]
1/2/2011 - 14:21
Oggi 01 Febbraio 2011 ore 13.05
imbocco la rotonda dello stadio,
ore 13.30 raggiungo il passaggio a livello di via Marruota.
Stanno asfaltando il tratto dalla rotonda all'ingresso del Palavinci
ma non c'è indicazione preventiva nè ho visto un Vigile urbano che facessere scorrere meglio il traffico.Uscivano anche gli studenti dalla Galileo Chini,ma naturalmente abbiamo sopportato ,senza disturbare le menti elette che sicuramente :
stanno lavorando per noi!
RISPONDI
AUTORE: Andrea F.
email: [protetta]
29/1/2011 - 18:06
Se la memoria non mi inganna le ultime notizie di stampa riguardanti la nuova rotonda di Piazzale Leopoldo risalgono al 24.01 ( l'ordinanza sul traffico modificato per i lavori è del 20.01) e venivano comunicati alla cittadinanza i disagi che sarebbero derivati nei giorni 25 e 26 per i lavori di asfaltatura ed anche il Sindaco stesso ,con un messaggio telefonico registrato, ha ribadito gli stessi concetti.Oggi è il 29 ed è sabato ,poi verrà la domenica, ed ancora i lavori non sono ultimati,
ben che vada finiranno lunedì 31.
(un lavoro previsto in 2 giorni verrà forse svolto in 7 ,non male!!!).Nel frattempo dagli uffici Comunali solo un rumoroso silenzio,nessuno si è preoccupato di motivare il prolungamento anomalo dei lavori,nessuno ci ha messo la faccia per scusarsi dei disagi.Eppure mi sembra di ricordare frasi di questo genere:
"la comunicazione sarà uno dei tratti caratteristici ed innovativi di questa Amministrazione ".
Certo comunicare in "positivo" è molto più facile che farlo in "negativo",ma l'impegno deve essere analogo.Mi sorge il dubbio che qualcuno abbia scambiato gli incarichi comunali con gli studi televisivi di un reality , dove l'unica cosa importante è apparire.Scusate il disturbo.
RISPONDI
AUTORE: Alberto B.
email: -
27/1/2011 - 8:46
Nel parco termnale non c'è solo il problema delle strisce sbagliate. Resta sempre il problema della manutenzione che lascia molto a desiderare, e dei controlli, che sono pressochè scomparsi
RISPONDI
AUTORE: Franco
email: -
25/1/2011 - 9:39
Spett. consigliere la ringrazio per l'attenzione che ha subito mostrato alla mia richiesta.
Non si curi di chi muove critiche in difesa di scelte sbagliate. Il problema infatti non è tanto nel tempo che ci vuole a correggere gli errori, ma semmai nel fare errori così clamorosi. Le critiche vanno fatte a chi ha fatto sbagli così palesi con i soldi dei cittadini, e non a chi cerca di cancellare queste palesi bischerate (come si dice in Toscan).
RISPONDI
AUTORE: Pietro Rosellini
email: [protetta]
25/1/2011 - 0:39
Chi si firma noone ("none" in inglese vuol dire "nessuno), cioè chi non si firma, non merita risposta.
Chi non ha il coraggio firmarsi non ha nessun senso di onestà e responsabilità.
Responsabilità, che, invece mi sono addossato e conquistato, avendo ricevuto democraticamente un mandato amministrativo dai miei elettori; mandato che svolgerò fino al 2014.
Caro noone solo allora mi si potrà giudicare in base agli obiettivi che ho raggiunto sia personalmente, che come maggioranza consiliare. Lei piuttosto sia così coraggioso e onesto da firmarsi! Solo così potrà avere la mia attenzione...
RISPONDI
In risposta a: Architetto e Consigliere Comunale del 24/1/2011 - 18:14
tempestività
AUTORE: Noone
email: [protetta]
24/1/2011 - 20:16
Alla buon'ora...non male consigliere devo dire! 574 giorni per accorgersi di siffatta illegalità. non c'è male direi per chi come minimo la pista l'ha vista due o tre volte la settimana! E' solo su sollecitazione di un cittadino che provvederà a fare segnalazione in consiglio????. Andiamo bene con la velocità di esecuzione delle cose. Di questo passo per cancellare tutti i reati contro l'umanità commessi dal severi le ci vorranno sette o otto mandati elettorali. Per favore credevamo in voi ma sembrate navi in mezzo al mare senza più timone ne rotta.
ps lei solleciti pure ma le ricordo che sta sollecitando un intervento su un bene non di proprietà comunale, ma delle terme immobiliare spa... scriva anche alla amministratrice forse è meglio, era per caso distratto all'ultimo consiglio comunale???
RISPONDI
AUTORE: Pietro Rosellini
email: [protetta]
24/1/2011 - 18:14
Hai perfettamente ragione.
La fantomatica pista, che già a suo tempo (quando fu eseguita dall'assessore Lenzi, Giunta Severi bis) ho descritto inutile e assurda, non ha senso di esistere:
non conduce a niente ed è anche mal disegnata (troppo larga e nel mezzo della carreggiata).
Mi impegnerò a sollevare la questione in consiglio comunale, perchè venga adeguatamente cancellata, onde evitare dubbi e ambiguità di ciclisti e pedoni.
RISPONDI
AUTORE: Franco
email: -
23/1/2011 - 17:24
Ogni volta che vado a camminare in pineta nel parco mi chiedo a cosa servano quelle strisce gialle che delimitano la corsia per le biciclette. E' semplicemente un'assurdità. In questo modo viene data la precedenza ai ciclisti che spesso arrivano a grande velocità con grande pericolo per i bambini piccoli. Addirittura sono state disegnate le strsce per gli attraversamenti pedonali!! Insomma secondo il genio di amministratore che ha avuto questa pensata, le persone che vanno a passeggiare nel parco dovrebbero camminare lungo i due lati della strada per lasciare il centro libro alle biciclette. E se poi vogliono passare da un alto all'altro dovrebbero fare un chilometro, attraversare sulle strisce e tornare indietro.
Mi auguro che questa nuova amministrazione cancelli questa assurdità, che può avere anche conseguenze sul piano legale. Infatti se un pedone viene investito da un bicicletta mentre cammina nel mezzo, rischia di dover pagare i danni al ciclista.
RISPONDI