Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: circa riflessioni serie del 2/8/2022 - 10:36
SCIACALLI
AUTORE: Bibi
email: -

3/8/2022 - 15:26

Su questioni serie , occorrerebbe accendere il cervello .
La legge detta Basaglia risale al 1978.
Salvini aveva 5 anni e la Meloni uno.

Ora che sono gandicelli forse aboliranno la 180 insieme a tante conquiste di civilta- conquistate a fatica e non ho dubbi.

Non sono certamente il male assoluto , ma ......
----------------  RISPONDI





In risposta a: circa riflessioni serie del 2/8/2022 - 10:36
Questa mancava
AUTORE: Gabriele
email: -

3/8/2022 - 12:53

Dal momento che la legge Basaglia è del 1978 e calcolato che il Salvini aveva 5 anni e la Meloni 3, direi che siamo veramente alla frutta...

Se poi vogliamo dar loro la colpa dei passati errori del partito di appartenenza, allora aveva ragione quello che uccideva gli ebrei perché avevano crocifisso Gesù.

(per quello che di solito non capisce niente questo si chiama sarcasmo...)

Giorgio, metti via il fiasco!
----------------  RISPONDI





In risposta a: KKK nostrano del 31/7/2022 - 10:47
Paura o Terrore?
AUTORE: Gabriele
email: -

2/8/2022 - 15:44

Perfettamente in linea con i tuoi mentori, sempre pronti a gettarsi come avvoltoi sul primo miserabile delinquente autoctono, con evidenti e purtroppo manifesti problemi cerebrali, per dimostrare la nostra cattiveria e razzismo (che non c'entrano niente, l'avrebbe ammazzato anche se era verde invece che nero), volutamente ignorando gli innumerevoli episodi in cui invece sono i “promessi italiani” che aggrediscono civili e militari, certi della loro impunità.

Le elezioni si avvicinano e la paura aumenta... e secondo tradizione si ricomincia ad urlare al fascismo, al pericolo nero, addirittura adesso al Ku Klux Klan...
Ma non vi sentite mai un po’ fuori tempo?

Ovviamente con condimento di calunnie e menzogne varie, offese e travisamenti e via con la solita minestra.
Vabbé, ci siamo abituati.

Tu poi potresti fare il cuoco, per come rigiri le frittate.

“Ho letto spesso su questo foglio…” mentre non lo hai letto mai, io ho sempre parlato di ladri non di neri, forse è per te che è lo stesso visto che li scambi sempre…

Per l’indifferenza, sappi che se intervieni i casi sono due: o uccide anche te oppure se solo lo graffi ti tocca poi passare anni in tribunale e ripagarlo per buono, terzium non datur.
Succede alle FFO figurati ad un privato cittadino!

Ma passerà anche questa, prima o poi…

Io invece ho un solo timore: che niente cambi e si continui a navigare alla cieca, fra mancette elettorali e carità pelose (ed onerose), grazie all'unione forzata di una moltitudine di zero virgola, che non hanno niente in comune (tantomeno una visione politica) e hanno l'uno per l'altro lo stesso apprezzamento di un peto in ascensore... lasciando il paese allo sbando dopo un paio di settimane perché tanto di più non possono reggere insieme.

Infatti hanno già fatto un accordo per il voto, per il programma ci penseremo poi… tanto che gli frega, loro avranno mantenuto la cadrega ed ai loro elettori basta quello, sennò torna l’omo nero!
Ci mancherebbe solo quello, tanto ce n’è poini…

Vai tranquillo anzi, stai sereno, comunque vada a te un ti cambia nulla, tu sei nella terra di Albione, la culla delle libertà (coloniali).
A meno che… non ti portino anche te in Ruanda.

Chissà come ci staresti bene, in mezzo ai tuoi protetti.

Speramus optima, paramus terga.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riflessioni serie del 1/8/2022 - 12:07
circa riflessioni serie
AUTORE: giorgio
email: -

2/8/2022 - 10:36

Per quanto riguarda l'uccisione del povero immigrato di Pescara, sembra acclarato che l'assassino fosse affetto da turbe mentali. Segue da ciò che la colpa della sua uccisione fa fatta risalire a Salvini ed alla Meloni i cui partiti, a suo tempo, decisero per la chiusura dei manicomi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Fontanello acqua buona
AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

2/8/2022 - 10:14

Spero sia gradito alla città , la proposta protocollata questa mattina , penso che un fontanello nuova generazione con acqua ottima da bere ( provata in altri comuni limitrofi ) porti un miglioramento all'ambiente in termini di rifiuti perchéno anche nelle tasche delle famiglie 🙂🙂🙂🙂

Il fontanello acqua buona rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità” che prevede la realizzazione di punti di approvvigionamento gratuito di acqua “immediatamente buona da bere” nel territorio di competenza del Gestore ( acque spa) ciò sicuramente favorirebbe la sostenibilità ambientale al fine di educare e sensibilizzare non solo gli adulti, ma anche le generazioni più giovani a un corretto uso della risorsa idrica e anche alla riduzione dei rifiuti all'origine. Solitamente viene scelto un luogo pubblico dove edificare il fontanello , perciò ( a parere del sottoscritto ) il luogo più idoneo da individuare dovrebbe essere ricercato dove c'è più concentramento di giovani ( scuole , parchi ecc ) Il Fontanello dove è stato realizzato ha messo in luce solo note positive inerente all'ambiente e al risparmio economico delle famiglie . Grazie alla collaborazione di acque spa e ait , il progetto non richiede grandi impegni di spesa per il comune interessato al progetto .

🟡 Offre alle famiglie opportunità concrete di risparmio economico: la spesa media per l’acqua minerale di una famiglia italiana è grosso modo equivalente alla bolletta idrica

🟡 Incide nella riduzione di rifiuti: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento

🟡 sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica contrastandone lo spreco
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Riflessioni serie
AUTORE: Bibi
email: -

1/8/2022 - 12:07

Vedo che chi sceglie cosa pubblicare, talvolta taglia alcuni argomenti scomodi .

Capisco come il blog debba pubblicare piccole polemiche su argomenti come quello del sindaco che si nega .

Il gatto che scappa e via andare .
Però come dimenticare quelllo che e' certamente in archivio , circa i commenti razzisti e la giustificazione del bastone come medicina per contenere e risolvere l immigrazione .

Ora che assessori sceriffi della lega hanno ucciso dei neri , ora che un disgraziato a Firenze su un ponte ha ucciso un nero per il gusto di farlo ,ora che in piazza Dalmazia un simpatizzante casapound (appoggio a Tomasi tramite Berti) ora che un essere immondo avvolto in una bandiera , ora che un valentuomo ha ucciso con la stampella un povero nero , ora non viene pubblicata una riflessione diretta a tutti .
La campagna elettorale avra' accento orribili .
I decreti salvini varranno come i dieci comandamenti e qualche orrenda persona riterra' aperta la caccia al nero .
Su questo dobbiamo riflettere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
MONTECATINI TERME D' EUROPA ?
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

31/7/2022 - 22:43

Non voglio polemizzare ne tanto meno scendere in opinioni politiche, ma quello che voglio far NOTARE AL SINDACO DI MONTECATINI che l' apparato burocratico e funzionale degli uffici ,a mio giudizio,constatato di persona non funzionano.
E mi voglio riferire, per il mio caso, alla segreteria del suo ufficio che per
diversi giorni e in diverse ore del mattino HO TELEFONATO a questo ufficio senza avere avuto la FORTUNA di conferire con l' incaricato addetto.
E' una vergogna non poter conferire con il SINDACO tramite la sua segretaria per PRENDERE UN APPUNTAMENTO CON LO STESSO!
E questo è MONTECATINI TERME D'EUROPA?
Mah! Senza parole quando nel più sperduto comune italiano almeno un incaricato al di là del filo è sempre presente a dare una risposta ( lui o chi per esso)|
Amo Montecatini da quando sono al mondo ma a questo sono mai trovato.
Ci sarà o ci sarà stata una ragione, a me sconosciuta, che vorrei ben conoscere.
Il non poter conferire con il Capo dell' Amministrazione DI QUESTO COMUNE è COSA molto grave.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente del 27/7/2022 - 23:03
KKK nostrano
AUTORE: Bibi
email: -

31/7/2022 - 10:47

La tentazione è forte . Troppo forte !
Un poveretto nero importuna la gente cercando di vendere fazzolettini di carta.

Un poveretto " bollito" usa la stampella che il povero nero usava per camminare e lo uccide.


Fatto orrendo anche perché i presenti ed i cineasti improvvisati , hanno seguito l episodio per ben quattro minuti da bravi spettatori senza interrompere l 'azione.

Ho letto spesso su questo foglio , dell'uso del bastone raccomandato proprio contro immigrati che con la loro sola presenza sul territorio nazionale , attentano alla nostra civiltà.

L episodio , di per sé orribile , rientra comunque nelle parole scritte da un abituale frequentatore di questo blog.

La morte violenta e il comportamento esemplare dei presenti che non hanno turbato l andamento dello "spettacolo" , mi spingerebbe a commenti che non posso e non devo fare .
La tentazione è forte e tanta.

Arriveremo al kkk moderato dall indifferenza , a sostegno delle fobie elettoralistiche della destraccia ?
Ciao gabriellino .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele. Speriamo del 27/7/2022 - 17:39
Finalmente
AUTORE: Gabriele
email: -

27/7/2022 - 23:03

Vedi che se ti impegni ce la fai!
O ti sei fatto aiutare dal nipotino?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Speremus optima, paramus terga del 27/7/2022 - 9:42
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Bibi
email: -

27/7/2022 - 18:01

Povero Gabriele !
Inizi una serie di ragionamenti certamente condivisi e condivisibili, ma poi riappare la tua ossessione.

Parli di referendum e arridagli con la sinistra .

Parti dalla sinistra che vuol regalate cittadinanze e trasformare l'Italia in Africa..
Il
Parli delle prossime elezioni come l ultima occasione per salvare la nostra civilta' !

Ma non hai mai in mente argomenti diversi ?
In fondo la tua vita di gretto individuo arroccato ad unico argomento deve essere ben triste .

Sappi da sempre la sinistra (non quella di Letta , Togliatti etc) si e' sempre spesa a favore di chi ha piu' difficolta' a far valere i propri diritti.

Questo ha sempre fatto paura alle destracce e non certamente ad una destra moderna che ad esempio , in Germania riesce a governare assieme alla sinistra .

In Italia , la destra è sempre stata quella dei fascisti della Rs in un fil rouge che porta all' oggi .
Questa non e' destra moderna, è postfascismo.
Pensa che la vita per molti non e' uno scherzo e l' essere nati in una parte del mondo non e' un merito.
Aver goduto di una famiglia "regolare" e' un caso e che se fossi nato in centro Africa saresti morto nei due anni dalla nascita e ora comunque avresti smesso di rompere in quanto a 25 anni saresti gia' morto .
Pensaci !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Confusione del 27/7/2022 - 9:52
Gabriele. Speriamo
AUTORE: bibi
email: -

27/7/2022 - 17:39

Gabriele , a Settembre vincerai la tua lotteria .
Con i decreti Salvini rafforzati dalla pesciaiola , potrai ancora meglio bastonate chi ti sta antipatico .

Per la lingua ?
Certo che per giudicare gli altri circa il corretto uso , servirebbero doti che non mi pare tu abbia .
Inoltre , se hai difficolta' a seguire un filo logico , non ti preoccupare che sei in buona compagnia .
Pensa che tre quarti di Italiani ti sono colleghi : sono quelli che non riescono a decrittare né a comprendere un testo .

Ripeto che vivi di fobie.

Il problema dei " musi neri " che tu non hai il coraggio di chiamare così, (frase che ti piacerebbe tanto poter usare ) non si vuol risolvere perché alla fine fa comodo a troppi.
Viviamo con la Bossi/Fini che evidentemente fa comodo a tutti.
Ti stupisci della varietà di argomentazioni e ti capisco .
Per te l unico argomento sono gli immigrati come se ti avessero stuprato o rovinato la vita .
Dei due interventi sull inquinamento da vivaismo , non ti importa un tubo . Lo fanno gli Italiani e che ti importa !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele non perde mai occasione del 26/7/2022 - 17:04
Confusione
AUTORE: Gabriele
email: -

27/7/2022 - 9:52

Come tua abitudine cambi argomento quando non sai di che parli, mescolando interventi diversi su articoli diversi.

Una volta hai affermato di essere stato un insegnante (fra le tante altre tue invenzioni): sicuramente non di italiano, visto che non riesci mai a seguire un filo logico od un argomento specifico.

Io parlo di economia e rispondi con i ladri, di Draghi e mi rispondi con letta, da tutt'altro articolo presumo...

Torna al tuo Don Abbondio ed alla briscola.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viva re - pubblicata del 26/7/2022 - 9:18
Speremus optima, paramus terga
AUTORE: Gabriele
email: -

27/7/2022 - 9:42

Sinceramente non credo che la soluzione sia buttare la Costituzione, in fondo basata su criteri un po’ obsoleti ma sempre condivisibili, nel complesso.

Si potrebbero rivedere alcune cose, figlie di un paternalismo eccessivo, rispecchiato anche al giorno d’oggi da alcuni politici di sinistra, convinti che i cittadini non sappiano cosa è meglio per loro e che ci sia bisogno sempre di un pastore, non tanto “super partes” quanto “super populum” (per esempio il buon Bersani ma l’elenco sarebbe lungo).

Giusto per fare alcuni esempi, i referendum solo abrogativi: non sia mai che il popolino possa interagire con la funzione legislativa, col rischio di proporre e magari ottenere leggi più aderenti alle sue necessità: qualcuno potrebbe capire quanto inefficienti e inadeguati siano coloro che li rappresentano.

Oppure il concetto di coerenza: quando eletto con un partito (quindi con una linea politica definita) qualunque “onorevole”, nel caso non si riconosca più nel suo partito dovrebbe essere si libero di cambiare, rinunciando però contemporaneamente al mandato.

Per l’ultimo paragrafo ho ancora la speranza di vedere invertire questa rotta autolesionistica, almeno finché non gli regaleremo la cittadinanza con relativo diritto di voto, sogno di mezz’estate di partiti allo sbando in cerca di nuovi orticelli da coltivare a colpi di prebende e regalie, svendendoci a culture aliene che presto saranno le nostre…

A settembre avremo una delle forse ultime occasioni di salvare l’Italia, prima che diventi Itafrica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Titolo azzeccato del 26/7/2022 - 12:29
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Bibi
email: -

26/7/2022 - 17:04

Illazioni e conclusioni ?
Non conosci che la differenza fra impedire un furto o bastonare un ladro è la differenza fra illazione e conclusione .

Letta lo nomini tu che non ricordi nemmeno cosa scrivi a proposito dello ipotesi di diritto per i minori .

Come sempre ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Delirio del 26/7/2022 - 9:36
Titolo azzeccato
AUTORE: Gabriele
email: -

26/7/2022 - 12:29

Uno sproloquio che ben si adatta al titolo del tuo intervento.

Innanzi tutto io non ho nominato letta.

Inoltre non hai la minima idea di quello che penso e credo, solo illazioni che sono frutto delle tue paure.
Se poi hai terrore delle soluzioni, semplici o meno, perché dovrei spaventarti?

La soluzione ce la diranno le urne a settembre, nel frattempo, sulla sponda del fiume c’è umido, mettiti una coperta per terra o ti bagni le chiappe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viva re - pubblicata del 26/7/2022 - 9:18
Che pena per "covis" Italicus
AUTORE: henry beyle
email: -

26/7/2022 - 11:40

Il covis italicus , è il tipico prodotto di una societa che allo sbando vuole l uomo forte .

Una nuova carta?

Certo !

Dice anche una carta immodificabile.

Una carta allora da modificare solo con la rivoluzione o il colpo di stato ?

Le Costituzioni liberali , sanciscono gli stessi principi della Dichiarazione dei diritti dell Uomo, e divergono certamente per come realizzarli .
Confondere le leggi elettorali con riforme costituzionali , è veramente penoso e questo mi impedisce di proseguire col mio disgusto .

L affermazione salvinista contro l immigrazione selvaggia (???) mi provoca il singhiozzo qualora la si pensi da inserire in Costituzione .

Che pena.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viva re - pubblicata del 26/7/2022 - 9:18
Bambino e acqua sporca ????
AUTORE: bastian contrario
email: -

26/7/2022 - 11:10

Questi sppunti rivolti alla Carta , probilmente si avevano ancora prima che fosse promulgata .
Certo che la Carta e' datata , ma ..
solo chi fa confusione fra principi e tecnica facendo di ogni erba un mazzo , ragiona come il nostro
cittadino .

Il Regno Unito, senza costituzione , rinnova le leggi che garantiscono la civile convivenza senza uno stato autoritario nel rispetto dei diritti inalienabili.

In Francia De Gaulle la riscrisse , ma non cambio' sostanzialmente niente rispetto alla Dichiarazione .

La Germania in come tutte le costituzioni del mondo " libero"' stabilisce i diritti naturali ed inalienabili della persona .

La stessa nostra Costituzione , che ha la possibilita' di trasformare la parte " tecnica" è' stata trasformata negli ultimi settanta anni e per questo non dovrebbe essere buttata ma aggiornata secondo le regole scritte all origine .
Sono le regole e non la Carta cui chi la vuole riscrivere , sta mirando.



Chi la vuol buttare in un cesso , o non capisce o capisce troppo , e questo mi fa paura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E meno male c'era Lui! del 22/7/2022 - 13:02
Delirio
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

26/7/2022 - 9:36

Certamente Ciampi , Monti, Draghi fanno dubitare che il nostro sistema sia perfettamente in linea con il concetto di democrazia partecipativa .

Poi occorrerebbe analizzare i perche' nel dettaglio .

Chi comanda allora ?
Il &capitale& in senso marxista ?
Poi scopriamo un elettorato coltivato nell ignoranza come disegno .
Recentemente ha scelto il partito di Grillo che per anni col suo blog ha convinto tanti italiani di vivere nell 'ingiustizia .

Poi abbiamo visto la fine dei 5 stelle...
Poi ha votato il Salvini che parlava di tramonto della civilta occidentale e si presenta con mille immaginette di madonne e santi in tv.


Ha votato il Renzi degli 80 euro salvo poi togliergli il 39% di consensi .

Ora affidiamo i nostri destini a Dio , Patria e Famiglia con compagni di viaggio internazionali e nazionali " vergognosi"

Poi il fallimento del governo Draghi , si attribuisce a Letta che ....

Allora , Gabriele , tu che sei bravo ad indicare il male e le soluzioni semplici , illuminaci .

Ho terrore delle soluzioni semplici .Il bene ed il male , il bianco e il nero , la perdita di tempo nel giudizio che dovrebbe essere risolto dalla polizia o dal singolo etc etc .
Gli elettori non votano e lasciano ai Gabrieli la scelta , senza rendersi conto che il deficit dello stato non c entra niente con la politica nazionale e che i Trump de noiattri sono pericolosi e combatteranno i diritti come cancro della societa' azzerandoli.

Vota bene ed accodati caro Gabriele , sicuro che i vincitori aggraveranno i decreti Salvini, renderanno piu' difficile far valere i propri diritti e ti faranno felice ,
Spero che questo tuo modo di quello che non ha mai perso un ombrello non ti si rivolga contro .
Allora....saro' felice sulla sponda del fiume .
----------------  RISPONDI





In risposta a: E meno male c'era Lui! del 22/7/2022 - 13:02
Viva re - pubblicata
AUTORE: civis italicus
email: -

26/7/2022 - 9:18

La Costituzione italiana, vecchia ed obsoleta rispetto ai tempi correnti, redatta in tempi caotici e con l'influenza di chi voleva che fosse un guazzabuglio inestricabile a disposizione di democratici presidenti autocratici, non va riformata, va gettata e riscritta una nuova, più aderente ai tempi correnti distanti ere geologiche dal mondo che l'ha generata, magari in chiave presidenzialista con premio di maggioranza al gruppo che riceve un voto in più del secondo classificato,magari limitando l'accesso al Parlamento a soli tre gruppi, a,b,c, destra, centro sinistra, bianco, rosso, verde, chiamateli come volete ma impediamo che accozzaglie informi di percettori di singole e basse cifre possano condizioznare chi percepisce dagli elettori gradimenti a doppia cifra, divieto assoluto di modificare ulteriormente la Carta e le scadenze elettorali. Questo se non vogliamo continuare ad essere lo zimbello degli altri paesi europei e non. Vero che con l'acesso illimitato ed incontrollato di tanti extra comunitari prossimamente struttureremo la nostra società in clan e tribù, così regredendo di millenni a prima di quella cultura e civiltà che é stata d'insegnamento per tutto il mondo così detto occidentale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
E meno male c'era Lui!
AUTORE: Gabriele
email: -

22/7/2022 - 13:02

E anche questo governo democraticamente non eletto è finito...

Dopo tante speranze e promesse, l'ex-banchiere ha incrementato l'aumento del debito pubblico, non ha evitato l'inflazione, non ha prodotto alcuna diminuzione del carico fiscale, non ha riformato il reddito di "nullafacenza", ha aumentato il tasso di povertà nel paese ed il rapporto debito/PIL e, con la scusa del PNRR, ci ha consolidato come "paese pezzente d'Europa".
Senza considerare i costi spropositati legati alla guerra in Ucraina (che non possiamo permetterci), come invio di armi e accoglienza, doverosi quanto onerosi.
Ad maiora!

E poi c'è chi ha paura della destra al governo...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vivaismo e politica del 4/7/2022 - 23:57
La politica a Pistoia e l inquinamento
AUTORE: Nena
email: -

14/7/2022 - 20:53

Trascorsi ormai dieci giorni da che scrissi questo pensierino circa la situazione dell' inquinamento da parte del vivaismo pistoiese, non vedo nessuna reazione da parte di chi ha perso le elezioni.

Infatti è indubitabile la responsabilità quando il pd era maggioranza , di non aver saputo gestire il problema unitamente agli altri enti preposti al controllo dell' attivita'.

Ne è conseguito che per la paura di sentirsi rinfacciare tale responsabilità, il pd non si è mosso .

Altrettanto ha fatto la nuova amministrazione fidando nel fatto che la colpa era unicamente della vecchia amministrazione e che altri avrebbero risolto .
Quindi 5 anni persi ed ancora probabilmente altri 5 a venire.

L'elettorato ?

O non capisce , oppure fa finta di ignorare in nome del Dio quattrino.

Poi ci sono le statistiche dei danni alla salute dei cittadini , ma questo e' un tributo da pagare .
Basta stare "zitti e mosca"

Noto poi come a quelli che hanno usato toni trionfali circa la vittoria , dell'argomento inquinamento e salute non importa niente .
Questa è la politica a Pistoia una delle province maggiormente inquinata d Italia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Vivaismo e politica
AUTORE: Nena
email: -

4/7/2022 - 23:57

Stasera su rai 3 ho rivisto REPORT.

Il servizio sul vivaismo pistoiese mi ha portato a serie considerazioni su una sorta di "falsa benevolenza" di tutte le istituzioni che sovrintendono al VIVAISMO pistoiese.

Dal servizio risulterebbe una situazione assai confusa circa normative contraddittorie emesse dagli enti preposti a diverso titolo a disciplinare la materia .

Poiché compete fra gli altri ai comuni difendere la salute dei cittadini da pratiche chimiche nocive , mi domando quale sia stata l azione della passata giunta e dell' opposizione.

A parte l emissione di ordinanze , che poi restano carta finché non si controlla sul territorio quanto accade,cosa altro e'stato fatto?

Per l'opposizione , una forza capace di spingere la giunta ad agire, quali interventi ?

L impressione però, è che il problema sia stato messo "fra le cose da fare" tanto poi fra Cc ed altri , ci avrebbero pensato loro.

Vorrei conoscere il parere dei vincitori a man bassa delle ultime elezioni , quale nel dettaglio sia stata l'attivita' ed i resultati .

Mi stupisce che dell-argomento sia maggioranza sia opposizione , ben si sian guardati dal far cenno durante la campagna elettorale.
Se poi qualche penna velenosa volesse aggiungere dettagli "SCOMODI", ben venga .
----------------  RISPONDI





In risposta a: BIXIO, MA COSA C'ENTRA! del 1/7/2022 - 14:40
Cultura o coltura ? Questo e' il dilemma .
AUTORE: Bibi
email: -

3/7/2022 - 22:09

Basterebbe una risposta a quanto sopra per misurare il grado di ignoranza

Detto quest, il suo dibattito e'veramente deprimente per cui chi vive nel passato e' meglio ci resti .

Per Bixio , non si riferiva certamente alla sua diatriba stantia in cui ai " suoi tempi" il che infine conferma che ella vive in falsi ricordi .

Per Bixio , che e' rimasto agganciato al suo "cruccio" esistenziale , era solo per dimostrare come certezze sono solo tali per consuetudine e pigrizia .
Il duca d'Aosta eroe e Bixio un eroe.
Il primo con i campi di concentramento per le leggi razziali e il gas , e il secondo per la vergognosa azione di Bronte .
Quindi piazze a macellai travestiti da eroi con piazze e monumenti, e' pieno il mondo.
Quindi via Stalin e via qualche "eroe" di troppo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Eliminare Bixio dai nomi di strade ? del 29/6/2022 - 10:48
BIXIO, MA COSA C'ENTRA!
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

1/7/2022 - 14:40

O SIGNOR BIBI, MA COSA C' ENTRA NINO BIXIO NEL MIO PRIMO DIBATTITO " Teppismo a PONTE BUGGIANESE"?
Sono ignorante e certe divagazioni intellettuali NON LE COMPRENDO.
Così facendo, tra non poco, si divulga tutta la storia dell' Italia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una ragione di vita del 27/6/2022 - 23:17
Gabriele non perde mai occasione
AUTORE: Jack La Bolina
email: -

29/6/2022 - 12:27

Se ,caro Gabriele , hai insegnato ai tuoi figli i tuoi principi, speriamo solo che tu gli abbia anche trasmesso l intelligenza di allontanarsene nel bene loro e di noi tutti .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4193 articoli in archivio:
 [1]  ...  [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]  ...  [168]