Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [69]   [70]   [71]   [72]   [73]   [74]   [75]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Gabriele da ricovero del 17/8/2020 - 5:40
Professori del niente!
AUTORE: Gabriele
email: -

25/8/2020 - 17:29

Sicuramente hai fatto il Classico, saltellando su una sola gamba, all’indietro, e recitando Esopo in greco e Catullo in latino!
Non tutti possono vantare un livello intellettuale ed intellettivo come il tuo…
Per fortuna!

Uno vale uno è l’assioma dei tuoi compagnucci di merende, tanto per puntualizzare.
Anche se poi fanno come i maiali della famosa fattoria…

Io non mi vanto del mio livello cognitivo né intellettivo, consapevole che ci sarà sempre qualcuno migliore di me, ma certamente quel qualcuno non sei tu.

Quando avrai imparato a mettere insieme tre periodi senza strafalcioni grammaticali e (magari) attinenti uno all’altro vieni a darmi lezione, fino ad allora… take it easy.

Avrai forse studiato tanta storia, ma certo è che non l’hai capita: forte della tua autoreferenziale superiorità morale hai solo imparato a memoria la lezioncina di partito, unilaterale e faziosa.

Non è certo da gente come te, illiberale e tetragona a qualunque pensiero che non sia il tuo (che poi tuo non è, non sembri averne la capacità) che possa accettare lezioni di morale e libertà!

Oltre gli insulti, niente! Un vuoto pneumatico di pensiero autonomo e critico! Riesci a vedere solo gli aspetti (a parer tuo) negativi nei discorsi altrui, ma evidentemente non rileggi mai quello che scrivi.

Chissà, magari eri proprio tu uno di quelli che guardavano sempre la lavagna dalla parte sbagliata?

Che vita grama… Ma, soprattutto, che vita inutile!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Come stai Bibi ? del 18/8/2020 - 8:00
Ma dai
AUTORE: Roberto
email: -

25/8/2020 - 9:16

Se il suo amico è, come disse di essere, fiorentino, gli domandi dov'era la cartoleria in via dell'Agnolo, come si chiamava il propietario della libreria in via Verdi e cosa c'era sull'angolo di via Pandolfini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Nuova Sagunto del 19/8/2020 - 9:05
Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

25/8/2020 - 5:13

Restare o partire ? Salvini prima no , poi si , poi no . I governi e le amministrazioni che non sono riuscite a spendere per tre quarti i contributi europei ? Salvini che in Parlamento Europeo non sanno nemmeno come è fatto ?
Gli itali amleti di cinque stelle che in articulo mortis hanno votato per salvare la nuova "capa" e fatto cadere il governo giallo verde ?
Di questa gentaglia da Italia viva (elettoralmente morta e morta bene) al Pd (itali amleti ) ed ai cespuglietti che non sono d'accordo nemmeno sulla lunghezza della coda dei cani , dovremo "battere i pugni" .
Pensiamo che il problema siano i migranti che ci appestano e scusiamo i nostri bambini appestatori che abbiamo mandato in vacanza in Croatia ?
Il nostro "uomo all'Avana" agisce come quando vendeva coca cola allo stadio o giù di li .
In questo quadro vogliamo combattere con l'Europa , quando il buon Roberto teorizza l'uso del bastone ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Nuova Sagunto
AUTORE: Roberto
email: -

19/8/2020 - 9:05

Sul web si leggono commenti, per lo più cassabili per maleducazione, incitazione all'offesa e non solo verbale, sgrammaticati e deboli di cultura civica mentre nella vita reale esistono e si acuiscono ben altri problemi, troppo grandi e distanti per le singole persone ma che in effetti ci colpiscono, e non poco. Parlo dei bilanci degli Stati e delle loro leggi all'interno della così detta Comunità Europea. In questa ci sono Stati che vivono di tasse che aziende straniere dovrebbero versare la dove generano i redditi e, per non fare nomi, Lussemburgo, Irlanda, Olanda. questa ultima, paladina dell'austerità comunitaria, acerrima nemica degli sprechi mediterranei, sedicente mortalizzatrice degli altrui lassi costumi, non contenta di lucrare su quanto sopra ora vuole anche impedire a FCA, UNilever ed altri di ripensarci e tornare ai patri lidi imponendo una esosa ed esorbitante tasse qualora, pentiti volessero tornare sui propri, precedenti, passi. La chiamano comunità europea, di fatto un'oligarchia dei più prepotenti, dei più menefraqghisti e dei più sfacciati profittatori egoisti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
A pensar male ...
AUTORE: Donatello
email: -

19/8/2020 - 8:21

Catone il Censore è in FERIE ? Oppure se la sta facendo sotto ?
Da Sabato scorso non sono stati pubblicati commenti . Un paio di argomenti almeno erano "scottanti" e certi commenti tipo Noemi su Vicofaro e Roberto S , penso avrebbero suscitato vive reazioni . Altre reazioni a "spunti" credo avrebbero commentatori .
Speriamo si tratti di ferie e non di ridimensionamenti o peggio di scelte per non approfondire commenti vergognosi che ancora si leggono .
A pensar male .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
Come stai Bibi ?
AUTORE: Lorenzo
email: -

18/8/2020 - 8:00

Buongiorno Bibi caro amico mio.

Come stai ? Passato bene il ferragosto ? Sei rimasto tra noi campagnoli pistoiesi o sei tornato nella natia florentia ?

Denoto ancora una volta la tua spasmodica necessità di imporre il tuo pensiero e zittire gli altri commentatori . Sempre più democratico e tollerante .
Non ti basta il bavaglio imposto dai tuoi amici di governo ?

Ciao Bibi stammi bene e soprattutto in forma , ti aspettano dure battaglie !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveraccio del 15/8/2020 - 11:43
Gabriele da ricovero
AUTORE: giovanni gorini
email: -

17/8/2020 - 5:40

Se rivangare il passato significa ricollegare il razzismo attuale e l'indifferenza generale , alle leggi razziali , questo si hai ragione . Se parlare in concreto anziché fare fiato come nel tuo caso , dall'orifizio sbagliato , questo si .
Il problema è che tu e tanti altri , non conoscete assolutamente la storia e tronfi della vostra ignoranza pensate di pesare egualmente in ogni discussione solo perché siete uno e pensate di valere come qualsiasi altro . Non è vero . Gli ignoranti (che sono la maggioranza) , a scuola prendevano sempre due ed erano rimandati a posto .Ora hanno rimosso queste brutte esperienze e pensano di essere rinati . Ignoranti , astenetevi per favore .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Meditate del 16/8/2020 - 8:01
Roberto il Pallonaro
AUTORE: donatello
email: -

17/8/2020 - 5:34

Che i migranti costituiscano in questo momento "il PROBLEMA" solo personaggi come te possono sostenerlo . Il governo ? Certo , proprio i decreti Salvini (vergognosamente ancora vivi) hanno creato una diaspora terribile . Non riconoscendo l'accoglienza umanitaria e tagliando i fondi alle cooperative tanto vituperate , hanno creato uno sciamare sotto i ponti e senza nessun controllo per quelli che comunque erano reperibili facilmente . Infine solo un manipolatore di dati , affermerebbe che il problema dell'espandersi dei casi di virus è da addebitarsi agli immigrati .
Le tue storielle sono sono un ritornello sfiatato di Salvini (che sta perdendo consensi col progressivo numero di imbecilli che credono alle sue esternazioni vergognose e idiote,) e della Ceccardi in cerca di consensi dei razzisti .
Sei sempre il solito bastonatore che sa tutto sulla situazione della giustizia nel mondo . Un PALLONARO
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zittino , peppiacere ! del 16/8/2020 - 18:43
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

16/8/2020 - 21:07

Dignene bibbi!
Tappiamogli la bocca a questi cafoni nazionalisti amanti della patria e della costituzione italiana.
Bastonate, ecco cosa ci vuole ai dissidenti .
Altrimenti c'è sempre la tua famigerata maledizione virulenta.
Che grande uomo sei bibbi. Che mascella volitiva, che cranio lucido e che virilità !!!!!!!
Siamo amici vero bibbi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Va tutto bene , Basta odiare del 14/8/2020 - 19:42
Stai sereno zorrino, e in salute mi raccomando!
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

16/8/2020 - 20:43

Interessante , Lo dicevano anche i tuoi amici adolfo e benito ! Sei proprio un falso comunista ...chissà tuo padre buonanima cosa penserà di te .
Stai sereno zorrino , forse passato il caldo ti passa ...!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Zittino , peppiacere !
AUTORE: vogliamoci bene
email: -

16/8/2020 - 18:43

Finché si sarà costretti a difendere gente come te in nome della libertà di espressione , avremo un grosso peso al piede. Ma dopo tutto sei anche tu un cittadino sede di diritti . Ma tu stessi un po' zittino un sarebbe male . Anche perché ci ha votato con le due cretinate.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Meditate
AUTORE: Roberto
email: -

16/8/2020 - 8:01

In un anno gli sbarchi dei così detti "migranti" sono aumentati del 148%, oltre 21.600. Di questi, a centinaia sono risultati positivi al Covid. Solo ieri sono stati accertati 649 casi in Italia. Non tutti sono migranti ma che questi siano lasciati liberi, de iure o de facto per l'insipienza di un governo incapace, di circolare per le nostre strade ha certamente un legame con la recrudescenza generale. Nel mentre, i benpensanti, gli umanitari, i ciechi della ragione e chi, per qualsiasi interesse, è motivato a negare la realtà, fanno finta di niente, anzi, si danno da fare per smontare i decreti del precedente governo che limitava l'accesso indiscriminato ai nostri confini. Contemporaneamente, alle organizzazioni sedicenti umanitarie, il Viminale aumenta il pro capite del 20%. Disonesti o fessi ? Interessati o menefreghisti ? Quale che sia la ragione del comportamento é e resta un attentato alla Salute Pubblica ne professarsi antifa o antsalvi può giustificare un agire che, alla luce dei fatti, é classificabile come scellerato o criminale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Poveraccio
AUTORE: Gabriele
email: -

15/8/2020 - 11:43

In fondo va capito, dopo decenni di lavaggio del "cervello" ormai non è più in grado di capire nemmeno quel che scrive...
Di fronte ai problemi attuali riesce solo a rivangare il passato (a senso unico), peccato che non gli sia servito da lezione.

Il tempo e la natura faranno il loro corso...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
S P A R I S C I
AUTORE: donatello
email: -

14/8/2020 - 19:49

Uno vale uno ? IMBECILLITA' !
Non è vero che tutte le opinioni sono rispettabili ! Non è vero che qualsiasi imbecille ha diritto a voler vedere sul piatto della bilancia la propria imbecillità pesare uguale . Del prevalere non se ne parli nemmeno .
Volendo analizzare il tuo commento parola parola , si ha l'immagine di un presuntuoso analfabeta che sparacchia concetti senza senso e costrutto .
Di una cosa hai ragione : la tua razza , figlia di una madre sempre in cinta , rappresenta un numero notevole ed in forte crescita . Non ti preoccupare ! La Democrazia è impegnata a difendere anche te , pero' cerca di non rompere più di tanto . S P A R I S C I
----------------  RISPONDI





In risposta a: Auguri del 14/8/2020 - 14:37
Grazie
AUTORE: Gabriele
email: -

14/8/2020 - 19:45

Mi associo e contraccambio.
Buon Ferragosto anche da parte mia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Stai sereno zorrino del 14/8/2020 - 16:52
Va tutto bene , Basta odiare
AUTORE: Chapman
email: -

14/8/2020 - 19:42

La gentaglia pari tuo è un peso per l'umanità . Provvedi presto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dalla pieve , sparisci del 14/8/2020 - 11:26
Stai sereno zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

14/8/2020 - 16:52

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista coi fiocchi.
Stai sereno perché , che ti piaccia o no , quelli della mia specie (come li definisci tu) sono tanti , sicuramente la maggioranza.
Tu invece sei rimasto SOLO e cambiare ogni volta nomignolo è l'evidenza dei tuoi innumerevoli problemi
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Auguri
AUTORE: Roberto
email: -

14/8/2020 - 14:37

Alla Direzione/Redazione, agli amici Gabriele, Dalla Pieve, Lorenzo, Daniele Abbiati, Simo, Aldo, scusandomi se scordo qualcuno:
BUON FERRAGOSTO
e che le prossime piogge portino un po' di fresco a qualche mente ossessionata ma alla quale dobbiamo riconoscere un plus: ma dove li trova tutti quei differenti nomignoli. Bah, buon ferragosto anche a lui/loro
----------------  RISPONDI





In risposta a: La nuova Chiesa del 13/8/2020 - 19:03
Dalla pieve , sparisci
AUTORE: Standard
email: -

14/8/2020 - 11:26

Il servizio Sanitario è carente . Si stava meglio quando quelli della tua specie avevano il loro Buen retiro alle ville Sbertoli .
----------------  RISPONDI





In risposta a: per Lorenzo del 13/8/2020 - 15:55
La nuova Chiesa
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

13/8/2020 - 19:03

Zorrino parlaci della Chiesa.
Dai preti trovati con la droga a quelli pedofili. Idem Vescovi, cardinali con il Rolex al polso e l'attico come residenza.
E il prete vestito di bianco che prende a schiaffi i fedeli ? Tutto ok ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: W l'arma dei Carabinieri del 13/8/2020 - 11:47
per Lorenzo
AUTORE: donatello
email: -

13/8/2020 - 15:55

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel futuro .
Una cosa dovremmo sottolineare . Il singolo episodio delittuoso da parte del singolo , non tocca l Arma più di tanto - Il ripetersi di "fattacci" relativi al comportamento di singoli idem .
Però , ad esempio , che le strutture ai massimi livelli dell'arma abbiano fatto muro per dieci anni , fino a doversi scusare (dopo dieci anni) come nell'affair Cucchi , suona peggio . Quindi speriamo che chi dirige l'Arma , lavori bene e nello spirito giusto e laddove si verifichino episodi "scuri" collabori con la giustizia e ne dia notizia puntuale ai cittadini . La trasparenza è bene irrinunciabile .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arma in difficoltà? del 12/8/2020 - 21:31
W l'arma dei Carabinieri
AUTORE: Lorenzo
email: -

13/8/2020 - 11:47

Anche l'Arma è composta da esseri umani. Chiunque può sbagliare,mentre trovo doveroso che ci debba essere sempre piena giustizia a prescindere dalla divisa che uno indossa.
Atti come quelli che abbiamo recentemente visto nulla tolgono alla stima e ammirazione che gli italiani onesti hanno nei confronti dell'arma dei Carabinieri e delle forze dell' ordine in generale.

Viceversa sarebbe come considerare tutti i prelati pedofili o spacciatori alla luce degli episodi resi tristemente noti dalla cronaca.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Signor Abbiati del 12/8/2020 - 8:48
Arma in difficoltà?
AUTORE: abbiati
email: -

12/8/2020 - 21:31

Nel mio commento ricordavo solo alcuni episodi nella storia dell'Arma. Il passaggio in blocco di molte stazioni dalla parte della RSI cambiando nome , non è un buon momento per nessuno . Certi accompagnamenti in operazioni contro civili lasciano perplessi . Eseguire i comandi ? Certo , sempre il soldato ha giustificato ogni suo atto - Questo ad ogni livello . Infatti pure Adolf Eichmann sostenne la stessa tesi.
Togliatti , che pure la parola non riesce a pronunciare , firmo' come guardasigilli la pacificazione attraverso una amnistia . Attenzione al fatto che esistevano limiti all'applicazione , prova ne sia che il criminale Graziani venne processato e condannato .
Il problema dell'Arma sembrerebbe in questo momento , non tanto gli scheletri (che pure ci sono palesi o sconosciuti) , ma il ripetersi di episodi che sembrerebbero il frutto di una selezione meno attenta . Dal lasciare la pistola in caserma e rimetterci la pelle , ad accompagnare un paio di americane ubriache e "farsele "nell'ingresso .Dieci anni di ombre sul delitto Cucchi ? Entrare in caserma in piedi ed uscirne distesa coi piedi in direzione della porta.Questo sarebbe meglio non succedesse ed un campanello potrebbe suonare
Cio' non toglie credibilità all'Arma , ma episodi recenti e indietro nel tempo non vanno dimenticati in nome dei carabinieri partigiani trucidati a Fiesole e Salvo d'Acquisto che non devono essere il santino che tutto giustifica .
----------------  RISPONDI





In risposta a: 600 euro del 12/8/2020 - 10:50
Uguali?
AUTORE: Gabriele
email: -

12/8/2020 - 21:10

La legge è uguale per tutti ma non tutti sono uguali davanti la legge...
Come i maiali di Orwell.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele vergognati del 12/8/2020 - 8:41
Nemmeno un po'
AUTORE: Gabriele
email: -

12/8/2020 - 21:03

Ricordare è una cosa, ed è giusto imparare dal passato per non ripetere gli stessi errori.
Vivere di rancori ed odio come fai tu invece non serve a niente, ma tant'è... se ti diverte, buon pro ti faccia.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [69]   [70]   [71]   [72]   [73]   [74]   [75]  ...  [168]