0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Daniele
email: -
17/7/2020 - 13:28
Dimmene Bibbi!!
è vero , non hai nulla da aggiungere perchè ho già detto tutto io , ho espresso degnamente tutti i tuoi concetti !!
Che bellezza e che soddisfazione amico mio aver raggiunto la tua perfezione ....
Grazie di cuore Bibbi.
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
17/7/2020 - 13:07
Niente da aggiungere
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
17/7/2020 - 8:54
Dignene Bibbi !!!
Che parole pregne di significati profondi !! Quanta armonia e delicatezza nei tuoi versi !!
Dove lo mandiamo con i nostri saluti Bibbi ? Glielo diciamo o lo lasciamo nel dubbio ?
Come osa poi chiderti di stare sereno e pensare alla salute questo essere inferiore ?
Che impari da Te oh venerabile maestro di vita : noi esseri superiori auguriamo solo le maledizioni virulente !!
Ohh grande maestro di vita chissà se il tuo membro sarà all'altezza di capire il senso profondo delle tuoi insegnamenti. IO sono convinto di SI.
Ma pur consapevole delle tue doti oratorie, stavolta permettimi di fare un passo indietro e di non partecipare alle conversazioni col tuo membro.
Grazie Bibbi.
Siamo sempre amici vero ?
RISPONDI
AUTORE: Roberto
email: -
17/7/2020 - 6:54
Nelle rappresentazioni liriche dei più grandi autori, manco a dire quasi tutti italiani, si assiste da qualche tempo ad un tipo di scenografia a dir poco oltre le righe. Ieri sera Rai5 ci ha riproposto un Rigoletto dove la scena, l’azione ed i costumi erano trasportati ai tempi nostri, dove invece delle piccole meschinità di palazzo si assiste invece a traffici odierni, armi, droga, A Verona ebbi la sfortuna di acquistare biglietti per un’Aida dove al posto degli animali venivano proposti segway e monopattini elettrici. A Salisburgo diedero una Traviata, niente di meno che con Ricardo Vilanzon ed Anna Netrebko vestiti le donne in chemisier nero e gli uomini in giacca camicia e cravatta, anch’essi tutti in nero. Se si può capire, ma non scusare, quest’ultima scenografia con l’innata tendenza filo nazista delle etnie tedescheggianti, altra cosa é proporre mezzi del XXI secolo in un Egitto dell’era antica o drammi del 17° secolo con auto e scene dei tempi nostri. Ma cosa credono di fare scenografi e registi, rivoluzionare le intese dei librettisti e dei musicisti a loro esclusivo piacere senza capire che un’opera lirica è, si, musica da ascoltare ma andando a teatro, o alla TV, anche vedere, nei tempi e luoghi così come gli autori a suo tempo concepirono. Sarebbe come riproporre i bronzi di Riage in jeans o il Mosé a cavallo di una Harley.
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: [protetta]
16/7/2020 - 20:01
Lorenzo hai la memoria corta . Dalla tua tastiera sono uscite cose di una cattiveria di cui non ti rendi nemmeno conto . Per te tutto è un gioco e se questo riguarda la vita di esseri umani , la cosa non ti tocca.
RISPONDI
AUTORE: carlo dadone
email: -
16/7/2020 - 19:56
alla mia salute ci penserà ciascuno . Tu pensa ad andare dove ti mando con i miei saluti . Meglio parlare con il mio pipi .
RISPONDI
AUTORE: Lorenzo
email: -
16/7/2020 - 7:32
Bibi amico mio caro.
Basta lasciarti qualche giorno e ti ritrovo a litigare.
Ti fai sempre riconoscere a quanto pare.
Dai retta a un amico che ti vuole bene, STAI SERENO E PENSA ALLA SALUTE !
Riesci sempre a mostrare la tua vera indole fatta di prepotenza e scatti d'ira, quando invece basterebbe prendere atto di una semplice costatazione ossia che il tuo pensiero non equivale forzatamente al pensiero degli altri. Non lo potrai mai pretendere. Quello che dici tu non equivale alla verità assoluta, ma rimane un tuo punto di vista. Punto.
Fattene una ragione una buona volta e vedrai che il mondo tornerà a sorriderti. Se lo vorrai...
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]
16/7/2020 - 4:46
Una costante di questo covo di sporchi razzisti è che nessuno ricorda le bestialità che ha scritto . Non val la pena di ricercarle nell'archivio . Il razzista negherebbe anche se stesso tanta è la sua cattiveria mista a incoscienza.
RISPONDI
In risposta a: Per tutti i buffoni del 15/7/2020 - 17:06
Meno male
AUTORE: Luca
email: -
15/7/2020 - 23:52
Vedo che non ha ascoltato il suggerimento di Daniele. Gliene sono grato.
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
15/7/2020 - 19:01
Sei veramente incredibile zorrino riesci a "litigare" anche con la redazione .
Marea nera , razzismo , far sparire le persone .. roba da matti ! Da quanto sei incentrato su te stesso non riesci nemmeno a renderti conto che certe affermazioni escono solo e soltanto dalla tua bocca, anzi dalle tue dita.
Scommetto che non riesci nemmeno a farti una risata tanto è forte il tuo risentimento!
Ma perché ce l'hai col mondo intero , da dove scaturisce tutta questa tua rabbia repressa?
Ci sono anche le cure zorrino , lo dico per il tuo bene, non vorrei mai che ti succedesse qualcosa , mi sei troppo simpatico ...! Ma veramente !!
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: -
15/7/2020 - 17:06
Ti diverti anche con poco .
Forse preferisci i Matteo , Daniele , e i dignene bibbi riferito a qualsiasi argomento .
Ci sono persone , quelle che tu chiami ALIAS che polemizzando , portano avanti argomentazioni alle proprie tesi , ed una pletora di idioti che non sanno quel che si dicono .
Una delle prove della loro idiozia è ad esempio il riferimento al famoso bagno dei ragazzi di Vicofaro .
Di per se , sembrerebbe una battuta allegra .
Vista sotto un altro aspetto , mi sembra una cosa orribile .
La polemica circa la presenza in Italia di esseri umani arrivati via mare , parte dal presupposto che queste persone
sono sono sede di diritti inalienabili della persona . Qualunque possa essere stata la motivazione del loro viaggio in mare, si tratta pur sempre di persone.
Allora il coro di quelli che non li vogliono , che li vorrebbero far sparire , che accusano chi li aiuta a sopravvivere , chi li ritiene la marea nera che tutti ci sommerge.
Qui mi fermo , ma se preferisci il coro di razzisti consapevoli o inconsapevoli , sono contento per te . Non sei da meno
RISPONDI
In risposta a: Tagliatevi le corna , prego del 14/7/2020 - 19:30
.......
AUTORE: Matteo
email: -
15/7/2020 - 16:31
Scusi Lei signor Vincenzo , ma Lei è solamente un incompreso !
Chissà se la bella che fa ciao la capirà quando la porterà via lontano lontano lontano.. !
RISPONDI
AUTORE: Luca
email: [protetta]
15/7/2020 - 15:00
Spero che Alias non la ascolti e continui a scrivere su questo giornale. In caso contrario finirebbe il divertimento (per di più gratuito).
RISPONDI
In risposta a: Tagliatevi le corna , prego del 14/7/2020 - 19:30
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -
15/7/2020 - 14:22
Dignene Bibbi!!!!
Ohh venerabile maestro di vita, come osano costoro eliminare i tuoi che non sono certo semplici commenti, ma perle di saggezza ?
Proprio Tu mio saggio consulente ed elargitore di verità assolute !!
Proprio Tu che sei sempre moderato nei modi, nei termini , Tu che insegni l'educazione e il rispetto verso il prossimo !!
Cosa proponi di fare bibbi , solita maledizione ?
Idea !!! Perché oh mio venerabile (mi permetto di suggerirti e con tutto il rispetto, "con la faccia sotto i tuoi piedi e tu puoi anche muoverti!") non ti leggi un altro giornale ?
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
14/7/2020 - 19:30
Mi sono rotto di veder tagliato ogni commento nei confronti di chi seguita a vedersi pubblicate ogni genere di bestialità.
Al nome Daniele , qualcosa si potrà aggiungere a definire il suddetto personaggio come privo di ogni caratteristica che lo potrebbe distinguere dalle persone normodotate .
Lo stesso dicasi che tale Matteo , talmente distante dallo standard delle persone normali , da poterlo definire un caso tipico .
Poi Dalla Pieve che come Gabriele , non perde occasione per enfatizzare la sua distanza siderale dalla media delle capacità intellettive della gran parte delle persone . Poi ci sono i due Roberti , veri elementi da Guiness dei primati in quanto la loro pervicacia nel definire metodicamente l'umanità come appestata da neri e da etnie sgradite li pone nel novero dell'anello mancante . .
Alla fine credo che non potendo dar dell'i...singolarmente in quanto l'aggettivo sarebbe ben poca cosa , aggiungo che una concentrazione di fenomeni , dovrebbe portare questo foglio alla ribalta nazionale (compreso poi chi li pubblica)
Tanto dovevo.
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
13/7/2020 - 20:33
daniele
RISPONDI
In risposta a: daniele riesce a stupirci del 13/7/2020 - 11:22
Dimmene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -
13/7/2020 - 12:02
Dimmene bibbi!
che bellezza , che meraviglia , non sai che soddisfazione le tue parole mio dio bibbi , venerabile maestro di vita!
Sono addirittura riuscito a stupirti bibbi !! Mi sto forse avvicinando alla perfezione come te mio immenso bibbi ?
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: -
13/7/2020 - 11:22
Ogni suo commento , migliora giorno per giorno .
Se esistesse un epiteto più appropriato, potrei adoperarlo , ma in questo momento ho consultato il dizionario dei sinonimi del Tommaseo e non sono riuscito a trovarne uno più appropriato .
RISPONDI
In risposta a: x daniele, gabriele e quant'altri del 11/7/2020 - 12:49
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -
12/7/2020 - 11:31
Dignene bibbi!
Cosa vogliono fare questi fascistoidi
dopo tutta la fatica che si fa per andarli a prendere e con tutti i soldi che ci costano ?
Vorrebbero rimandarli in Africa e farla finita con questo business fiorente ?
E chi spaccia la droga poi ? Chi infesta le piazze e i centri urbani con lo spaccio capillare ? E il lavoro nero, il caporalato ?
Sono tutti matti bibbi, sono tutti dei nazionalisti che pensano solo all'interesse del proprio paese e quindi al futuro dei loro figli !! Egoisti nazionalisti !!
Noi invece abbiamo bisogno di delinquenza , di nuova forza lavoro per alimentare la criminalità organizzata , per lo spaccio e il lavoro nero.
Noi bibbi abbiamo capito tutto, che bella coppia che siamo io e te bibbi !!!
RISPONDI
In risposta a: x daniele, gabriele e quant'altri del 11/7/2020 - 12:49
Zorrino birichino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
12/7/2020 - 11:08
Zorrino te l'ho già detto tante volte,ma te lo ripeto volentieri.
Fatti dare la pasticca dalla badante prima di farti rimboccare le coperte, sennò tu sragioni!
Salutami Carlo,Vincenzo,Donatello supergulp e gli altri compagni che albergano dentro la tua psiche....
Gabriele, Roberto, Aldo , Daniele, ci state a fare una colletta per un buon medico per ALIAS ?
Ultimamente mi sembra peggiorato , sarà il caldo o la vicinanza alle elezioni regionali...!
RISPONDI
In risposta a: x daniele, gabriele e quant'altri del 11/7/2020 - 12:49
WOW
AUTORE: Gabriele
email: -
12/7/2020 - 0:40
Ben tre risposte, ed in nessuna delle tre qualcosa in più degli insulti.
Peccato. Per te, naturalmente...
Stiamo ancora aspettando quella soluzione che solo tu, novello Deus ex Machina, puoi fornire al mondo!
E non ti preoccupare, io bevo solo quello buono, che sia Chianti, Merlot o Primitivo.
Ma al contrario di te, non esagero mai...
Riguardati e pensa al fegato, non solo al tuo apparato riproduttivo: se miri più in alto, prima o poi ce la fai!
E poi ormai... SSPP.
Asveduma.
RISPONDI
AUTORE: carlo dadone
email: -
11/7/2020 - 12:49
Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon ... di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
RISPONDI
AUTORE: carlo dadone
email: -
11/7/2020 - 9:46
I tuoi concetti sono aberranti ,, Come aberrante è la tua concezione della definizione di cittadino .
Solo un veterofascista può ancora sostenere alla base del suo razzismo la distinzione fra essere umano e cittadino.
Proprio nella sentenza ultima è ribadito in forma diretta ed indiretta , la parità di diritti i base all'art. 3 della Costituzione.
Per questo foglio locale , in cui il razzismo sta di casa (a partire da te , i roberti , gli aldi i danieli e agli analfabeti a seguire)dovrebbe servire riflettere su di una sentenza che contraddice ogni loro pensiero , dalle allusioni alle piscine , ai confessionali , all'attribuzione ad una etnia qualsiasi fatto criminale effettivo o potenziale .
Ma per dei veterofascisti che hanno anche rivendicato l'uso del bastone (verso i neri) queste parole sono inutili . Corda , sapone , un nodo con giri dispari ed un ramo robusto che regga . Non dimenticate un panchetto abbastanza alto . Comunque state tranquilli che se il triste evento non sarà immediato , sarà questione di tempo per mancanza di aria . Il risultato è assicurato . L'umanità avrà segnato un punto a favore.
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: -
11/7/2020 - 9:34
Sono veramente orgoglioso che sia stato distrutto il caposaldo di una legge iniqua e pericolosa per tutti .
Questo non risolve il problema degli immigrati e della immigrazione.
Mi auguro poi un mondo in cui questi esseri umani possano sostituire quelli come te di cui non abbiamo assolutamente bisogno . Le tue posizioni hanno portato troppo male all'umanità per scordarcene. L'uomo forte , occhio di bue che chiedeva di essere solo al comando , ha fallito in un pomeriggio di bevute . Non ti leggo perché non mi interessi .
RISPONDI
In risposta a: Per tutti i Tapini fascioleghisti del 10/7/2020 - 12:10
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -
10/7/2020 - 22:31
Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi fascisti ci attaccano! Come se fosse reato spacciare , rubare ! Ecchediamine .. Vigliacchi fascisti !
Badate che io e bibbi lo sappiamo dove vi nascondete ! Vi nascondete tutti dietro FALSI ideali di progressismo e liberismo sociale , essendo voi stessi i soli distruttori di diritti civili e sociali in questo paese. Insomma proprio voi falsi comunisti siete i veri nuovi fascisti .
Io e bibbi vi abbiamo finalmente scoperto !!!!!!
Io e te siamo forti bibbi , deve ancora nascere il falso comunista (e quindi notoriamente fascistoide) che ce lo tira in tasca !!!
Che bella coppia che siamo io e te bibbi !!!
RISPONDI