Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [71]   [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Capita... del 3/8/2020 - 21:46
Spes ultima dea
AUTORE: Roberto
email: -

4/8/2020 - 8:38

Eh si, perché se la storia fosse vera invece che come esempio di uno sfacelo totale, allora ci sarebbe da rabbrividire. Ma non dubito, viste tante congiunture simili, che sia reale. A tutto questo quello che fa più rabbrividire è la passività del Popolo italiano, forse succube di una democrazia autoritara e gestita pro domo sua da pochi oligarchi. Ma tranquilli, la luce potrebbe essere dietro l'angolo ! Il PdC che inveisce contro un ex alleato, che fa di tutto per mandarlo a processo per aver tentato, nonostante molteplici ostacoli, di arginare l'invasione, ora nuovo san Paolo sulla via di Damasco sembra essersi pentito e voler fermare l'illegalità. Chissà se i kompagni che lo sostengono ora gli daranno anche del fassista. Non ci sarebbe da meravigliarsi, visti i precedenti di fluidità delle loro azioni che prima urlano ai quattro venti "mai con quelli" e poi ci vanno se non a letto fisicamente ma certo sostanzialemnte. Questo é quanto ci regala una Costituzione, forse pensata per il meglio, anche se ne dubito, certo dando dei risultati d'ingovernabilità dove solo gli spegiudicati, i falsi ed i profittatori possono sguazzare. I risultati, caro Gabriele, sono nel tuo commento che, ahimé, non é ne unico ne ultimo !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Memorie del 31/7/2020 - 16:08
Capita...
AUTORE: Gabriele
email: -

3/8/2020 - 21:46

Capita che una coppia, magari un po’ avanti con gli anni, desideri un figlio.
Capita che il figlio tanto atteso nasca con la sindrome di Down.
Capita che, per aggiungere danno al danno, il padre venga a mancare, lasciando una moglie a curarsi del figlio, con tutte le difficoltà che possiamo solo immaginare.

Un figlio “diverso”, una famiglia sfortunata, una madre che compie ogni sacrificio per portare avanti un’esistenza certo non agiata ma sempre decorosa e onorevole.
Un figlio buono, sempre gentile e rispettoso, educato e civile, scherzoso e simpatico.

Capita che, ad un certo punto, il figlio possa dare dei problemi di gestione, si dice scambi il giorno con la notte, dia fastidio ai vicini… capita così che intervengano i servizi sociali.
Che grande istituzione i servizi sociali, nascono da ideali umanitari e democratici; i valori sui quali si fonda la mission sono la giustizia sociale, i diritti umani, il rispetto delle diversità, la responsabilità collettiva, l’uguaglianza e la dignità di tutte le persone.
Quante belle parole, quali nobili ideali… Tanto non siamo mica a Bibbiano!

Peccato però che ci sia il COVID, che impedisce alla madre di accompagnare il figlio nel suo ricovero umanitario… chissà perché, visto che più congiunti di così non si può essere!
Forse il problema è il costo, alloggiare anche la madre è una spesa insostenibile! Se almeno fossero stati clandestini, 35 euro al giorno li si poteva anche trovare… ma sono italiani, peccato!

Capita che, dopo giorni e giorni di disperazione, alla madre venga comunicato, con la massima delicatezza senza dubbio, che il figlio è morto durante la notte, nel suo letto, senza l’amore e l’aiuto che LEI avrebbe potuto e saputo dargli e grazie al quale probabilmente sarebbe ancora vivo.

Capita! Ma non dovrebbe capitare!

Non in un Paese che si definisce civile, che trova il denaro per accogliere migliaia e migliaia di clandestini ma non quello per garantire la dovuta assistenza ed amore ad un disabile.

Non in un Paese che declama l’amore per tutti, meno che per chi veramente ne ha bisogno, per chi tutta la vita ha lottato per vivere e comportarsi decorosamente anche nelle difficoltà e non ha mai creato imbarazzo o disturbo a nessuno.

Non nel Paese del quale ero fiero e del quale, forse, un giorno, sarò ancora fiero appartenere. Ma non oggi, certo non oggi!

Addio ragazzo…
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Memorie
AUTORE: Roberto
email: -

31/7/2020 - 16:08

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Corsi e ricorsi storici
AUTORE: Roberto
email: -

28/7/2020 - 8:29

03.01.1925, B. Mussolini: In questa aula sorda e oscura avrei potuto fare un bivacco poer i miei manipoli. - 28.07.2020, G. Conte: In questa aula sorda e oscura farò un bivacco per i miei manutengoli. - Signori fascisti, afascisti, antifascisti, apatici e asessuati, qualcuno può illutrare, con raziocinanti concetti e non con spurie eiaculazioni biliose se ed eventualmente quale differenza ci sia fra i due atteggiamenti ? E, parafrasando i versi musicati da Verdi: Miserere d' uno Stato già vicino alla partenza che non ha ritorno!
----------------  RISPONDI





AUTORE: Roberto
email: -

27/7/2020 - 11:58

Per chi non volesse capire, cercherò di illustraglielo con una vecchia barzelletta. Orbene, un tizio cammina per la strada, c'é una ragazza ad un balcone che gli dice: Ciao ! Quello, sirpreso rimugina; ciao ? non mi conosce, avrà detto miao al suo gatto. che forse sta cacciando un topolino che voleva mangiarsi un pezzo di formaggio. Il formaggio si fa con il latte, di mucca o di capra ed i maschi sono il toro ed il caprone. Tutti e due con grandi corna. Cribbio, quella mi ha dato di becco ! ------ Povero commentatore che elabori ipotesi frutto solo della tua malata personalità, fatti insegnare come si fa a stare ai fatti e lascia andare le ipotesi, fra l'altro assurde. Non fanno fare una piega a coloro che cerchi di sminuire, insultare. Sei così insignificante che alle tue sciocchezze, quale sia il nome sotto il quale le scrivi, che susciti nei buoni pietà, in me solo incuria ed un po', lo confesso, di dispreszzo!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buoni, buonisti e fessi del 27/7/2020 - 8:03
È solo un business
AUTORE: Lorenzo
email: -

27/7/2020 - 11:16

Quello degli immigrati clandestini è un business che non finirà mai, ne puoi stare certo.
Anni d'oro per la criminalità organizzata e quindi per una certa e ormai nota fazione politica .
L'Italia è in mano alla criminalità e ai signori dell'alta finanza. I primi utilizzano queste persone per il lavoro nero , sommerso (caporalato) e nello spaccio di droga , i secondi li utilizzano per schiacciare i lavoratori e annientare i residui diritti dei lavoratori italiani e aumentare produttività e profitti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Buoni, buonisti e fessi
AUTORE: Roberto
email: -

27/7/2020 - 8:03

L'assiome é: governi rossicci, dagli all'invasione incontrollata. Poveri derelitti, che però spendono migliaia di dollari sennò i negrieri manco li guardano, gente ben pasciuta che asserisce fuggire dalla fame, pseudo perseguitati politici in un continenbte dove la cultura ancestrale è stata ed é di tipo clanico/tribale, dove conta solo la parola del Capo, sia chi sia. Ma ciò che più di altro stupisce é l'invasione di tunisini. Rinfreschiamoci la memoria, ma non fu la Tunisia a dare inizio a quel periodo chiamato "primavera araba" ? Non furono i tunisini a cacciare il dittatore Ben Ali ed instaurare una democrazia parlamentare, previo l' entrata in vigore, il 26.01.2014, di una nuova Costituzione (vedi democrazia islamica), contenente garanzie di libertà ed uguaglianza, principi di tutela delle tradizioni e un'"introduzione rivoluzionaria" dei "nuovi diritti". Ed allora cosa vengono a fare tanti tunisini fra noi "infedeli". A questo si deve affiancare l'assoluta incapacità (?) di un governo e leggi che permettono agli invasori, sani e malati, di lasciare i posti a loro assegnati in attesa delle pratiche immigratorie e scorrazzare in lungol e largo senza possibilità di controllo. Ma forse i governi di sinistra sono degni compari di quel Buzzi "de' Rroma" che disse essere gli affari dell'accoglienza più proficui che non il commercio della droga. E ci credo ! nel secondo caso se ti beccano finisci, forse, in galera, nel primo ti pagano con bonifico bancario.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I due cinguettanti del 21/7/2020 - 17:59
De gustibus
AUTORE: Gabriele
email: -

22/7/2020 - 21:22

Non mi sembra aver scritto "si stava meglio prima", anche perché in realtà non lo penso: prima quando?
Quando non c'era la penicillina od i vaccini?
Quando ci si spostava solo a cavallo o a piedi?
Mai detto niente del genere, anzi!

Comunque, ognuno la pensa come vuole, ma pur se entrambe figlie del pensiero umano, Scienza ed Arte possono essere al più sorelle, certo non gemelle.
E come tante sorelle, o fratelli, c'è chi progredisce e chi no...

La Scienza ci ha portati sulla Luna, forse presto su Marte, ha inventato tutte le comodità tecniche della vita moderna ed ha allungato la vita media dell'uomo grazie agli studi sulle medicine e sugli interventi chirurgici... mi sembrano progressi indiscutibili!

L'arte moderna, a mio parere, si è ridotta alla ricerca di effetti, cerca lo shock "culturale" ma manca di qualunque messaggio, come chi, non sapendo suonare il violino, batte le mani su un bongo e si sente Vivaldi!

Non considero arte avvolgere nella carta igienica o nella plastica monumenti o palazzi, non vedo la bellezza di statue obese e sgraziate...
Per non parlare di quello che la fece in un vasetto e poi la mise in mostra come "Me..a d'artista"!
Sempre di più mi convinco che ognuno da quello che può: il poveretto evidentemente altro non aveva da mostrare.

Ma l'intellighenzia "culturale" del periodo lo acclamò come un artista, come fosse un novello Raffaello, Michelangelo o Leonardo!

Se questa è arte, preferisco du' ova al tegamino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I due cinguettanti del 21/7/2020 - 17:59
Dignene bibbi
AUTORE: Daniele
email: -

22/7/2020 - 15:43

Dignene bibbi!!
Questa gente è disgustosa, anzi sono tutti disgustosi!!
Tranne te e io naturalmente.
Sono persone supponenti loro , mica come te che sei SEMPRE umile , modesto e soprattutto tollerante !!
Scusami sai bibbi, ma mi sembra di aver capito che hai un flirt .. con chi ?
Pensavo fossi solo io nei tuoi pensieri !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buongiorno Roberto del 20/7/2020 - 11:40
Caro Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

22/7/2020 - 14:24

Non ti ho risposto prima perché aspettavo l'immancabile commento del solito, che immancabilmente ha voluto sputare la sua biliosa sentenza. Mi consgli di lascirlo perdere, in effetti avrai notato come da mesi ormai rifiuto ogni e qualsiasi contatto diretto, tanto è il mio disperezzo. Se tutti gli altri facessero come me, resterebbe solo a girarsi le sue paturnie. Per i CD, grazie, fai conto abbia accettato; delle opere più importanti, Bellini, Mascagni, Puccini, Verdi e pochi altri nei decenni mi sono fatto una disceta collezione, a volte anche duplicando pur di avere due interpretazioni differenti della stessa opera. E per chi ancora fosse in deficienza di comprensione, o non vogliono capirlo, queste non sono relazioni di un certo tipo, come forse intrattiene lo stesso poveretto, ma solo educata corrispoindenza fra persone civili.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arte ? del 20/7/2020 - 8:39
I due cinguettanti
AUTORE: federigo tozzi
email: -

21/7/2020 - 17:59

Mi piacerebbe sapere quando potrò vedere un mio commento circa il flirt.
Il disgustoso minuetto fra due persone supponenti che rappresentano i cascami del loro mondo . Il demenziale concetto di distinguere fra arte e scienza non riunendo queste attività della creatività nel concetto di progresso porta inevitabilmente al "si stava meglio prima" . Poi viene uno che ti farà vedere come si stava meglio prima e ti ritroverai in orbace .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arte ? del 20/7/2020 - 8:39
Buongiorno Roberto
AUTORE: Gabriele
email: -

20/7/2020 - 11:40

Caro Roberto, non prendertela per gli insulti di un povero di spirito, altro modo non ha per attirare un po’ di attenzione, rivitalizzando un’esistenza altrimenti noiosa, fatta di prostata e costipazione…

Uno che non riesce a capire la differenza che c’è tra Arte e Scienza, fra passatismo e contestualizzazione non merita che indifferenza.

Non sono d’accordo sulla libertà, tutte le opinioni dovrebbero essere liberamente esprimibili, la loro validità viene giudicata da chi legge!

Gli insulti, quando sono palesemente gratuiti e inconsistenti, personalmente mi scivolano addosso, di essi rimane solo un po’ di amarezza per la pochezza intellettuale di chi li lancia, strali gettati al vento dell’ignoranza con la scarsa forza di un’ideologia ormai morente.

Tornando a bomba, per colmo d’ironia, la mia azienda ci gratifica, ogni anno e ormai da anni, di un DVD in regalo con un’opera lirica! Se mai un giorno dovessimo incontrarci, sarò lieto di regalarteli, sicuramente li apprezzerai meglio di me.

Alla prossima.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arte? del 18/7/2020 - 21:37
Arte ?
AUTORE: Roberto
email: -

20/7/2020 - 8:39

Caro Gabriele, grazie del tuo pacato commento. La mia passione per l'operistica viene da mio Padre, uomo dell'800, che non avendo ai suoi tempi ne tv, cinema, allora neppure la radio, aveva nel teatro l'unico sbocco ludico.
Non c'é alcun problema avere opinioni differenti quando sono civilmente esposte e non, come qualcuno fa, usate per vomitare la solita sequela d'insulti, maledizioni, attribuendo per di più pensieri ed opinioni ad altri senza alcun motivo. Purtroppo é lo squallore in cui é caduto questo blog. Sono d'accordo nel permettere Libertà ma solo fino a quando questa non diventa triste licenza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arte? del 18/7/2020 - 21:37
Passatisti
AUTORE: vincenzo
email: -

19/7/2020 - 20:48

Kopernico cominciò le sue bestemmie . La terra gira ? Ma se da sempre abbiamo detto che il sole etc . Addirittura un pisanaccio fu costretto ad abiurare rispetto alle sue tesi .
Poi siamo andati sulla luna .
Ma per gli Aristotelici tutto sarebbe stato congelato alle tesi della filosofia greca. Già perche fino al pisanaccio , filosofia e fisica erano la stessa parola.
Ora i degni rappresentanti delle immutabili tesi del passato , pensano di essere i difensori di valori e tradizioni . Essere conservatori illuminati è cosa ben diversa dal terrapiattismo . La destra conservatrice moderata è un valore essenziale per la democrazia
I testi teatrali di almeno 20 secoli , vengono costantemente rappresentati in ambienti "tradizionali" , in arene all'aperto ed in stabilimenti industriali abbandonati .
Se si tratta di capolavori eterni , la loro attualità non li lega al tempo in cui furono concepiti , ma all'attualità .
Il passatismo dei Gabrieli , Roberti etc nei loro ragionamenti sulla rappresentazione di opere teatrali , è pari alla loro incapacità di adeguamento ad un mondo in continuo divenire in cui rappresentano la retroguardia .
Se solo si limitassero alle loro preferenze artistiche , non ci sarebbe alcun male , ma il fatto che questa concezione di fondo si manifesti di fronte ad ogni situazione o problema attuale , li rende veramente pericolosi . In tutto vedono il peggio , il male , la disgregazione di valori .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Modernità ? del 17/7/2020 - 6:54
Arte?
AUTORE: Gabriele
email: -

18/7/2020 - 21:37

Bravo Roberto, sono d’accordo al cento per cento!

La ricerca della novità e della contemporaneità nelle opere del passato equivale ad una bestemmia in chiesa. Se vuoi capire ed apprezzare un’opera passata devi riuscire a calarti nell’atmosfera e nell’ambiente in cui è nata: ogni cosa è figlia del suo tempo!

A me purtroppo non piace molto l’opera, pur apprezzandone alcune parti non riesco a vederne una fino alla fine, probabilmente perché, come molti, non ho mai avuto la pazienza di studiarne i particolari.
L’arte creativa infatti è un mezzo di comunicazione, con cui l’artista fa nascere emozioni nel pubblico.

E’ necessario imparare ad apprezzare un’opera d’arte, a capire i particolari che distinguono, ad esempio, una scultura da una statua, ma spetta anche all’artista utilizzare un “linguaggio” comprensibile!
Gli artisti passati sono divenuti immortali perché sapevano parlare al cuore del pubblico, suscitare emozioni, utilizzando immagini e parole che arrivavano al cuore di molti, ed al cervello dei meno che si prendevano il disturbo di capire i messaggi dell’artista.

La maggior parte degli artisti moderni non si cura di usare un linguaggio comprensibile, accusando il pubblico di non riuscire a capire cosa hanno voluto dire… se pure hanno qualcosa da dire e non si tratti invece di masturbazioni pseudo intellettuali.

L’oscurità e la cripticità sono il nascondiglio dell’incompetenza!

La pittura moderna, da Pollock in avanti e salvo rare eccezioni, mi sembra adatta solo per i linoleum.

La scultura… Compara una scultura di Rodin con una qualunque di un artista moderno e poi dimmi che non vedi la differenza! Qualunque idiota astigmatico con un saldatore è in grado di creare una “opera d’arte” oggi, basta trovare lo sponsor giusto.

Sarei curioso di sapere quanti dei moderni artisti saranno ancora ricordati fra solo duecento anni.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sparisce roba ! o no ? Ma ? del 17/7/2020 - 17:42
Concetti
AUTORE: Gabriele
email: -

18/7/2020 - 13:16

Tranquillo, se ti censurano non è per le tue idee, semmai perché non ti capiscono (come noi del resto)...

"Se pero' l'accostamento di un renziano al libro della destraccia di Capriotti (fondatore la cui famiglia è ancora proprietaria di Esselunga) scrisse sul sistema drogato da Coop /comunista della grossa distribuzione in Italia" ???

Soggetto? Punteggiatura? Mah!
Chissà che volevi dire.

Quando si hanno le idee chiare ci si esprime chiaramente, se le idee sono poche ma ben confuse...
D'altro canto è vero anche che, per il valore intrinseco del concetto, una rilettura e correzione sarebbe tempo perso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sparisce roba ! o no ? Ma ? del 17/7/2020 - 17:42
Bibi Amico mio
AUTORE: Lorenzo
email: -

18/7/2020 - 9:32

Bibi amico mio, questo è un giornale a trazione renziana non hai ancora capito?
Logico che non pubblicano commenti negativi sul signor fanucci !
E quando li pubblicano (per sbaglio) quanto prima li eliminano.
È il gioco delle parti, basta esserne consapevoli .. tanto io quanto te in fondo continuano a consultarlo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Modernità ? del 17/7/2020 - 6:54
Ti vedo e non ti vedo ?
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]

18/7/2020 - 9:23

Bisogna che mi copi quello che scrivo . Infatti quando non trovo il mio commento , sono sempre nel dubbio se sono stato ablato o se ho dimenticato di inserire il commento . Decisamente qualcosa di strano sta accadendo su questo foglio . Roba che scompare e ricompare dopo aver annunciato la riproposizione del testo e dei perché su Fb ,Ora mi sembra sparito un modesto commento nei confronti del passatista che ha , dei capolavori , una visione consona alla sua visione destrorsa del mondo che procede .
Esprimevo un concetto circa il fatto che i capolavori sono tali perché sono "dinamici" e sono sempre il presente . Un capolavoro costretto nel suo tempo , sarebbe l'equivalente di una mummia .
Vediamo la rappresentazione di Cristo e Apostoli , in abiti di quindici secoli dopo e non troviamo niente da dire e grideremmo allo scandalo vedendolo in tuta da lavoratore .
A Firenze fece scandalo un mezzo busto della Madonna in un tabernacolo alle spalle del Porcellino , in maglioncino a maglia azzurro cielo e catenina d'oro .
Il signor Roberto è cosi' . Ha perso il treno , vive del passato ed aspetta tristemente di finire la sua esistenza terrena , avendo da troppo tempo (forse da sempre)cessato di essere una forza trainante per un mondo migliore . E questo spiega tanti suoi atteggiamenti su ben altri temi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: patologia insanabile del 17/7/2020 - 13:07
Sparisce roba ! o no ? Ma ?
AUTORE: vincenzo
email: -

17/7/2020 - 17:42

Vorrei far sapere a quelli che leggono articoli e commenti di questo foglio , che non si adombrino se la "direzione" taglia o non pubblica i loro commenti . Magari c'è da preoccuparsi quando la "direzione" che ha pubblicato un commento (nel dettaglio Fanucci alla inaugurazione a Montecatini di Esselunga) sembrerebbe averlo fatto sparire . Almeno io non lo trovo . Ma ? Me ne faro' una ragione e lo ripubblichero' su facebook con la nota che qualcuno pubblica e poi sembrerebbe far sparire il pubblicato . Se ho sbagliato e sto sbagliando mi dispiace . Se pero' l'accostamento di un renziano al libro della destraccia di Capriotti (fondatore la cui famiglia è ancora proprietaria di Esselunga) scrisse sul sistema drogato da Coop /comunista della grossa distribuzione in Italia . Sul web libro e storia di falce e carrello .
Un renziano che non ha letto "falce e carrello" e che non sembra molto attento a certe sfumature politiche (chiamale sfumature)
----------------  RISPONDI





In risposta a: patologia insanabile del 17/7/2020 - 13:07
Onore a Daniele
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

17/7/2020 - 13:49

Niente da aggiungere zorrino?
Stai a vedere che Daniele è riuscito a tenere a freno il tuo compulsivo bisogno di scrivere offese ..

Onore a Daniele !
----------------  RISPONDI





In risposta a: patologia insanabile del 17/7/2020 - 13:07
Dimmene Bibbi!!
AUTORE: Daniele
email: -

17/7/2020 - 13:28

Dimmene Bibbi!!
è vero , non hai nulla da aggiungere perchè ho già detto tutto io , ho espresso degnamente tutti i tuoi concetti !!
Che bellezza e che soddisfazione amico mio aver raggiunto la tua perfezione ....
Grazie di cuore Bibbi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dignene Bibbi !!! del 17/7/2020 - 8:54
patologia insanabile
AUTORE: vincenzo
email: -

17/7/2020 - 13:07

Niente da aggiungere
----------------  RISPONDI





In risposta a: te e tutti quelli come te del 16/7/2020 - 19:56
Dignene Bibbi !!!
AUTORE: Daniele
email: -

17/7/2020 - 8:54

Dignene Bibbi !!!
Che parole pregne di significati profondi !! Quanta armonia e delicatezza nei tuoi versi !!
Dove lo mandiamo con i nostri saluti Bibbi ? Glielo diciamo o lo lasciamo nel dubbio ?
Come osa poi chiderti di stare sereno e pensare alla salute questo essere inferiore ?
Che impari da Te oh venerabile maestro di vita : noi esseri superiori auguriamo solo le maledizioni virulente !!
Ohh grande maestro di vita chissà se il tuo membro sarà all'altezza di capire il senso profondo delle tuoi insegnamenti. IO sono convinto di SI.
Ma pur consapevole delle tue doti oratorie, stavolta permettimi di fare un passo indietro e di non partecipare alle conversazioni col tuo membro.
Grazie Bibbi.
Siamo sempre amici vero ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Modernità ?
AUTORE: Roberto
email: -

17/7/2020 - 6:54

Nelle rappresentazioni liriche dei più grandi autori, manco a dire quasi tutti italiani, si assiste da qualche tempo ad un tipo di scenografia a dir poco oltre le righe. Ieri sera Rai5 ci ha riproposto un Rigoletto dove la scena, l’azione ed i costumi erano trasportati ai tempi nostri, dove invece delle piccole meschinità di palazzo si assiste invece a traffici odierni, armi, droga, A Verona ebbi la sfortuna di acquistare biglietti per un’Aida dove al posto degli animali venivano proposti segway e monopattini elettrici. A Salisburgo diedero una Traviata, niente di meno che con Ricardo Vilanzon ed Anna Netrebko vestiti le donne in chemisier nero e gli uomini in giacca camicia e cravatta, anch’essi tutti in nero. Se si può capire, ma non scusare, quest’ultima scenografia con l’innata tendenza filo nazista delle etnie tedescheggianti, altra cosa é proporre mezzi del XXI secolo in un Egitto dell’era antica o drammi del 17° secolo con auto e scene dei tempi nostri. Ma cosa credono di fare scenografi e registi, rivoluzionare le intese dei librettisti e dei musicisti a loro esclusivo piacere senza capire che un’opera lirica è, si, musica da ascoltare ma andando a teatro, o alla TV, anche vedere, nei tempi e luoghi così come gli autori a suo tempo concepirono. Sarebbe come riproporre i bronzi di Riage in jeans o il Mosé a cavallo di una Harley.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bibi amico mio caro. del 16/7/2020 - 7:32
Lorenzo il dimenticone
AUTORE: donatello
email: [protetta]

16/7/2020 - 20:01

Lorenzo hai la memoria corta . Dalla tua tastiera sono uscite cose di una cattiveria di cui non ti rendi nemmeno conto . Per te tutto è un gioco e se questo riguarda la vita di esseri umani , la cosa non ti tocca.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [71]   [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]  ...  [168]