Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.
"L'attuale amministrazione, che fin dall'inizio si era proposta di chiudere la discarica (ignorando però che si tratta di prerogativa che non le competete, se non in casi gravissimi), adesso si mostra addirittura favorevole a rinunciare a ogni forma di controllo, con il beneplacito del comitato, in nome dell'atteggiamento maggiormente disponibile dei nuovi gestori nei confronti dell'ente comunale".
Sabato 4 dicembre, alle ore 16.30 si aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio “Quarrata Glaciale” in piazza Agenore Fabbri.
La pubblicazione contiene un approfondimento sull’esposizione all’amianto negli ambienti di lavoro, dal quale si apprende come, negli ultimi 25 anni circa, siano stati registrati, soltanto in Toscana, 2500 casi di mesotelioma, che è un tumore ai polmoni direttamente riconducibile all’esposizione all’amianto.
"Non solo, a causa di scelte sbagliate, a nostre parere dettate per ragioni campanistiche, la sala per i consigli comunali era stata spostata dal capoluogo a Casalguidi. In conclusione, a oggi, in tutto il territorio serravallino non esiste una sala atta per i consigli comunali, che per il momento vengono fatti online".
Dal 2014 i fontanelli di Quarrata hanno erogato oltre 12 milioni di litri di acqua. Una cifra importante che si è confermata anche nel triennio 2019-2021 quando, nonostante gli effetti della pandemia, i quattro fontanelli installati hanno erogato in media 1,8 milioni di litri l’anno con un risparmio per le famiglie di 422 mila euro e per l’ambiente di 84 tonnellate di Co2.
Nencuarini e Baccini: "Al primo posto del nostro programma stanno alcune questioni che meritano urgente attenzione e soluzione: 1) la galleria di Serravalle; 2) la bonifica della falda acquifera di Ponte Stella, contaminata dal cloruro di vinile; 3) l'inquinamento del pozzo di Masotti, dovuto a tetracloroetilene e tricloroetilene; 4) il controllo della discarica del Cassero".
Una lite che costò un malore a un uomo (oggi 44enne), cone la donna che, anziché dare immediatamente l'allarme, si mise a leggere i messaggi sul telefonino di lui e, in preda a un raptus di gelosia, lo aveva colpito con una bottiglia. I fatti risalgono a tre anni fa: ora la vicenda è arrivata a un epilogo e la donna, 34 anni, ha patteggiato 14 mesi di reclusione (la pena è sospesa).
Giovedì 2 dicembre appuntamento con il nuovo fontanello Publiacqua di Barba.
Publiacqua informa i cittadini che, causa lavori urgenti di riparazione di una perdita occulta sulla rete idrica di via Ferrucci, dalle ore 9.30 di stamani, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona compresa tra l’autostrada A11, il torrente Ombrone, via Argine del Calice. La situazione tornerà a normalizzarsi tra la tarda mattinata e l’ora di pranzo.
Giovedì 2 dicembre alle ore 21 nei locali del circolo Arci di Cantagrillo si terrà un'assemblea pubblica indetta dal Comitato di Controllo sulla discarica di Fosso del Cassero. All'ordine del giorno la relazione sull'attività e la gestione della discarica.
Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.
Sabato scorso è stato inaugurato il Monumento al Milite Ignoto ad Agliana realizzato dalla Sezione Provinciale Paracadutisti di Pistoia.
Era Presente il Sindaco ,Consiglieri ed Autorità.
"Un civico che si voglia dire tale non cerca appoggi dalla politica, perché così facendo diventa dipendente dai partiti politici, che dettano le linee e gli indirizzi e quindi diventa il contrario di ciò che vuole apparire, mostrandosi in partenza non credibile".
L’intervento del personale della polizia provinciale di Pistoia, informato dalle guardie Wwf, ha potuto ottemperare alle operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato al sequestro di fucili, munizioni e richiamo vietato. I due cacciatori aglianesi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria: rischiano ora un’ammenda sino a 1.500 € oltre le eventuali conseguenze per rilascio del loro porto di armi.
Una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale è intervenuta in via Europa per un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura. Il conducente ha perso il controllo andando a impattare contro un palo della pubblica illuminazione; le persone all'interno dell'abitacolo sono rimaste incastrate e sono state estratte dal personale vigilfuoco e consegnate al personale 118.
"Serravalle ricorda", un evento per raccontare Serravalle di ieri, oggi e domani, tra ricordi, musica, aneddoti, ma anche con uno sguardo al futuro.
Una passeggiata nelle vie di Casalguidi e Cantagrillo per domenica 28 novembre alle 9.30 con partenza dal bar Ariston di Casalguidi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare indossando una maglietta rossa.
Il sindaco Marco Mazzanti e il direttore di Conad Quarrata Marco Melani, hanno inaugurato in piazza della Vittoria la nuova seduta rossa, donata alla città dal supermercato che ha sede proprio nella piazza. Nelle prossime settimane, a spese dell’amministrazione comunale, saranno installate in piazza anche altre tre sedute, dello stesso modello di quella rossa ma di colore neutro, a completare l’arredo dello spazio pubblico.
Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie.
Sabato 27 novembre un gesto concreto per dare una mano a chi si trova in difficoltà.
Il Comune di Montale inaugura il nuovo tratto di strada di collegamento, il 27 novembre 2021 e successivamente sarà reso percorribile.
E' ancora possibile presentare domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo sui rifiuti – Tari 2021.
"Riguardo all’operato del consigliere Agostini in qualità di presidente del comitato di controllo della discarica, ci fa piacere che gli esponenti della sinistra condividano la nostra valutazione, ma ci chiediamo perché intervengano pubblicamente soltanto adesso, quando il nostro gruppo ha sollevato la questione già da alcuni mesi, in tempi non sospetti".
Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie, come la mostra dei presepi al polo tecnologico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Agenore Fabbri, spettacoli per i bambini, concerti e mostre alla Villa Medicea La Magia; non mancheranno neppure alcune novità, tra le quali lo street food in piazza Risorgimento. Tutto il programma.