Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Negli ultimi giorni del 2021 sono entrati in servizio due nuovi agenti di vigilanza e un ispettore addetto al coordinamento e al controllo. Le nuove assunzioni, che fanno salire a 16 il numero di persone in servizio alla polizia municipale quarratina, sono state effettuate in esito a due appositi concorsi pubblici svolti dal Comune nel corso del 2021.
È stata approvata la graduatoria definitiva del bando per il cosiddetto contributo affitti.
"Dal Gruppo civico che Elena Bardelli ha fondato dopo la sua fuoriuscita da Fratelli d'Italia - partito che a livello locale si è dimostrato lontano dai problemi reali della gente e al cui interno la preoccupazione fondamentale è diventata purtroppo la sistemazione delle persone e la corsa alle poltrone - è nata la lista Serravalle Civica".
Rifondazione Comunista: "Il capoluogo non vedrà nessuna opera terminata, e a oggi è privo di una sale per le riunioni comunali e di una palestra degna di questo nome. Per non parlare, dei temi etici e della scelta di lasciare la cittadinanza onoraria a Mussolini".
L'amministrazione ha deciso, a causa della recrudescenza della pandemia, di rimandare il ciclo di incontri che aveva programmato sul territorio per il mese di gennaio per informare e ascoltare i cittadini.
L’amministrazione comunale mette a disposizione 57.845 euro provenienti da un fondo ministeriale previsto dal ‘Decreto Sostegni bis’.
"Nel nostro programma elettorale ampio spazio hanno le proposte per le persone disabili. Siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dalla cura e dalla attenzione manifestate nei confronti delle persone più deboli e fragili. Ecco pertanto le nostre proposte".
Sono passati più di quattro anni, ma i lavori per la riqualificazione della stazione di Montale-Agliana non risultano ancora essere stati completati. Per questo Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, torna a interrogare la giunta toscana “per conoscere lo stato dell’arte relativo agli interventi".
Giovedì 6 gennaio partire dalle 14.30, in piazza Risorgimento, si terrà l'evento “Dal cielo scende la Befana”.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia sono intervenuti in aiuto in località Ponte dei Bini per soccorso animale. Un giovane Vitello, che fuggito dalla propria stalla, un azienda agricola di Agliana qualche giorno fa', è stato ritrovato questa mattina dai proprietari all'interno del Torrente Brana, ed hanno chiesto aiuto per recuperarlo.
Domenica 2 gennaio, alle ore 16, al Salone affrescato della Villa Medicea La Magia ci sarà il “Concerto di Capodanno: canzoni per l’anno che verrà”, con Daniele Biagini (pianoforte), Antonella Grumelli (voce).
Da oggi entra in servizio il nuovo dirigente comunale per l’area tecnica. Si tratta dell’architetto Alessandro Bertaccini, che è arrivato primo nella graduatoria del concorso promosso dal Comune.
"Invito a evitarne l'utilizzo in luoghi pubblici sensibili (istituti scolastici, luoghi di culto, giardini pubblici, luoghi di aggregazione, ecc.) e a limitarne l'uso per non recare disturbo a bambini, anziani e animali. In presenza di tali soggetti si chiede di mantenere la debita distanza di sicurezza per non arrecare nessun tipo di danno".
Si confermano gli investimenti sulla qualità dei servizi, a partire da quelli educativi; nessun aumento sul fronte delle entrate; previsti investimenti e progetti di ampio respiro orientati a edilizia scolastica, impiantistica sportiva, restauro e valorizzazione della Villa Medicea La Magia. Risorse in programma anche sul fronte delle manutenzioni, a partire dalla rete stradale.
Il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha abbandonato ieri l'aula (seguito anche dal consigliere Landi) al momento della votazione sulla “convalida” di una delibera, relativa alla Spes, già assunta nella precedente seduta del 21 dicembre.
"Il CdA di Spes, a cui il consigliere appartiene, avrebbe deliberato anche l'aumento delle proprie competenze con l'eliminazione della carica di presidenza. È un atto meritorio anche questo? A chi gioverebbe tutta questa a dir poco grottesca situazione? Ai cittadini, ignari di tutto ciò che avviene nelle aule di consiglio no di certo. Forse al partito politico che il consigliere rappresenta".
"La risposta del Comune non è pertinente alla nostra richiesta finalizzata a ottenere chiarimenti in merito alla vicenda del vistoso ritardo della istituzione del garante; la risposta per ora resta lettera morta, poiché si dice che a oggi solo sulla carta è prevista questa figura, che sarà da considerare effettivamente presente nel nostro comune solo quando verrà fisicamente individuata e nominata".
A partire dal giorno 27 dicembre e fino al giorno 31 dicembre è in vigore il divieto di utilizzo di legna in caminetti aperti o stufe tradizionali a legna, a meno che questi non siano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione e con l’esclusione delle aree non metanizzate. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal sindaco.
L'assessore Bruschi: "Le varie associazioni e circoli del paese concluderanno la distribuzione che dall'inizio della pandemia a oggi ha garantito la copertura di tutto il territorio, fatto non di poco conto e per niente scontato visto che siamo stati tra i pochi comuni ad aver effettuato questo servizio".
Il consiglio comunale è convocato per il giorno 28 dicembre alle ore 19.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa lavori agli impianti, dalle ore 9 di lunedì 27 dicembre si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
Una delegazione del Lions club Quarrata Agliana pianura pistoiese, nelle persone di Francesco Zamponi e Marco D'Annibale e alla presenza del sindaco Ferdinando Betti e dell’assessora alle politiche sociali Sandra Neri ha consegnato all'amministrazione comunale 3 quintali di generi alimentari che saranno distribuite alle famiglie.
Domenica 26 dicembre, alle ore 16.30, alla chiesa di San Michele Arcangelo di Vignole, torna il tradizionale concerto di Santo Stefano della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata.
"Sono sconcertato nel constatare che l'atteggiamento degli attuali amministratori è del tutto somigliante a quello delle giunte precedenti di centrosinistra, tanto criticate anche da esponenti di Uniti per Serravalle e di Fratelli d'Italia, che si sono sempre dichiarati alternativi. Evidentemente c'è bisogno di cambiamento. Serravalle merita la svolta promessa, che però non ha ricevuto".
Associazione tutela del territorio: "Pur in forte ritardo (erano previsti per l’inizio di ottobre), sono stati eseguiti i primi interventi di manutenzione del ponte sull’Ombrone in località Caserana. Si tratta, è utile specificare, di un intervento-tampone, in attesa del cantiere vero e proprio. Intanto, ancora a Caserana, sono iniziati i lavori per completare l’illuminazione pubblica lungo la via di Mezzo".