Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 07/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Gruppo Civico Serravalle Pistoiese: "Così problemi dei cittadini messi in secondo piano da dinamiche politiche"

27/11/2021 - 8:43

Gruppo Civico Serravalle Pistoiese scrive: "Non siamo di centrodestra. Siamo civici appoggiati dai partiti di centrodestra". Queste sono le affermazioni di Piero Lunardi in occasione della presentazione ufficiale della sua ricandidatura a Sindaco di Serravalle Pistoiese svoltasi sabato scorso a Casalguidi.  Ci chiediamo dove sia la logica di queste frasi. Un civico che si voglia dire tale non cerca appoggi dalla politica, perché così facendo diventa dipendente dai partiti politici, che dettano le linee e gli indirizzi e quindi diventa il contrario di ciò che vuole apparire, mostrandosi in partenza non credibile.

Senza senso appare anche il comportamento delle formazioni  politiche di centrodestra, che assicurano appoggio e sostegno  a Lunardi e alla sua squadra "civica" nonostante questi si definiscano "non di destra". Si tratta di una situazione grottesca: il centrodestra, soprattutto Fratelli d'Italia, sceglie come proprio candidato un soggetto che fin dall'inizio del percorso elettorale, come premessa, sostiene convintamente la propria estraneità al retaggio culturale e politico di questi partiti.

La verità per noi è questa: per poter mantenere il governo di Serravalle, la giunta Lunardi ha bisogno dei partiti a cui si è rivolto  ma non lo può dire conoscendo la disaffezione dei serravallini alla politica e il persistere di un modo di pensare "di sinistra"; d'altro canto i partiti di centrodestra hanno bisogno dei civici per poter avere più ampio consenso, sacrificando volentieri la propria identità e patrimonio di valori, e poter poi attribuire a sé stessi l'eventuale vittoria. A questo punto poniamo una domanda ai lettori: secondo voi, in tutto questo, quanto spazio avranno i problemi del territorio e della cittadinanza? Secondo voi, perché cresce il numero della gente che non va a votare?
Chi scrive non è di sinistra e ha formato una lista civica, senza dipendere da nessun partito, con persone senza tessere, che hanno a cuore solo le sorti del comune".

 

Elena Bardelli

Referente "Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: