Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si tratta di un secondo passo verso la progressiva estensione dei servizi e delle attività, dopo la ripresa del prestito dallo scorso 21 maggio. Per il momento gli spazi di studio e lettura riaperti sono 71, tutti al piano terreno. L’accesso agli spazi è possibile al mattino nella fascia oraria 9-13 e al pomeriggio nella fascia oraria 14-19.
Mattarella ha ricevuto ieri mattina al Quirinale il presidente della Fondazione “Turati”, Nicola Cariglia, accompagnato dal senatore Vannino Chiti e da Simone Visciola, storico dell’età contemporanea. Cariglia ha presentato al Presidente Mattarella il libro di Visciola «L’alternativa impossibile. L’idea socialdemocratica di Antonio Cariglia tra Italia ed Europa negli anni della “prima” Repubblica».
Il consiglio comunale di ieri ha approvato la delibera di somma urgenza per i lavori alla piscina della scuola secondaria di primo grado 'Raffaello' che prevedono la demolizione del solaio deteriorato presente sul bordo della piscina stessa e la riparazione delle tubazioni. Si tratta di interventi di risanamento per circa 40mila euro che riguardano anche gli impianti.
Porrettana senza tregua: lo stop al traffico per un anno a causa dei lavori al traforo del Signorino porterà serie conseguenze all’economia dell’area. È indispensabile rendere realmente agibile la viabilità alternativa entro l’avvio dei cantieri e prevedere incentivi per le imprese coinvolte. È questo l’appello di Confcommercio a seguito della notizia sulla manutenzione straordinaria della galleria.
Publiacqua informa i cittadini della località Castagno che, causa lavori di ricerca di una perdita sull’acquedotto locale, dalle ore 14 alle ore 16 di oggi, saranno effettuate delle chiusure temporanee e per step dell’acqua. Questo consentirà ai tecnici di individuare il punto esatto del guasto e quindi di procedere alla riparazione.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.
Ordinare i libri di testo gratuiti per la scuola primaria, statale o paritaria, a partire dall’anno scolastico 2020-2021 sarà più facile. Da lunedì 8 luglio, infatti, partirà il servizio di iscrizione online della cedola libraria, attraverso il sito del Comune (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione). Si tratta di una novità introdotta quest’anno.
Il consiglio comunale di ieri ha approvato il rendiconto della gestione 2019 con 20 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia Centristi per l'Europa, Lega, Amo Pistoia, Pistoia in Azione) e 5 contrari (Pd, Italia Viva, Pistoia città di tutti).
“Attraverso la delibera n.776 - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - la Regione ha stabilito che, a partire dal 1 luglio, possono riaprire le strutture semiresidenziali per persone anziane.La Regione sta investendo grandi risorse per consentire a tutti gli apparati sociali di riaprire dopo l'emergenza, sempre vigilando sulla sicurezza, che in questa fase non deve mai venire meno".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori inerenti l’installazione di cassonetti interrati da parte di Alia, dalle ore 8 di venerdì 3 luglio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
La polizia ha identificato e denunciato all’autorità giudiziaria gli autori dell’aggressione avvenuta, all’1 della notte tra sabato e domenica scorsa, in piazza delle Sapienza nel centro storico. Si tratta di 5 giovani (4 uomini e una donna) di età variabile dai 17 ai 19 anni, tutti residenti a Pistoia, che dovranno rispondere, in concorso tra loro, di lesioni aggravate e danneggiamento aggravato di 3 auto in sosta nella zona della lite.
A piangerlo sono la moglie Lorenza, i figli Carlo (vicepresidente di Confartigianato) e Paolo (oggi alla guida dell'azienda di famiglia), le nuore Susanna e Alessia e i nipoti Lorenzo e Benedetta. Il primo negozio Roberto lo aprì nel 1971 in via Carratica, per poi spostarsi nel 1982 in un punto vendita ben più ampio a Sant'Agostino (che dà lavoro a 15 dipendenti), dove i figli hanno preso il testimone nel 2006.
A partire dalla data odierna Luigi Gentiluomo assume l’incarico di comandante dei vigili del fuoco di Lucca. Allo stesso tempo Gentiluomo ha avuto anche l’incarico come reggente del comando di Pistoia per una durata di 6 mesi e pertanto continuerà a guidare il comando pistoiese, in concomitanza con quello di Lucca.
Nel bilancio si sono registrati i migliori risultati di sempre in termini di proventi effettivi netti pari a € 56 milioni (+ 164% rispetto al 2018), nonché di avanzo di esercizio pari a € 25,7 milioni e un avanzo disponibile per gli interventi istituzionali da utilizzare nell’esercizio 2020 pari a 13 milioni.
Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche. Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre.
Si chiude con un utile netto di di 902.098 euro e una liquidità aziendale a fine anno di oltre 3.000.000 di euro il bilancio 2019 di Far.com spa. Un risultato che conferma e consolida le ottime performance economiche e finanziarie conseguite dall’azienda nel corso degli ultimi anni.
Si è svolta questa mattina, nel giardino nella zona di Roccon Rosso (tra la scuola primaria e il supermercato Esselunga) la cerimonia di intitolazione a Oriana Fallaci dell'area a verde. Alla cerimonia, celebrata proprio nel giorno della nascita della giornalista e scrittrice, ha preso la parola il presidente dell'associazione nazionale “Una via per Oriana” Armando Manocchia.
Il consigliere comunale, Giovambattista Grasso, sollecitato da più persone del territorio chiede un intervento urgente da parte dell’amministrazione comunale. “I rattoppi provvisori che sono stati effettuati sul manto stradale con la pioggia si sono verificati inutili e per questo motivo auspico che l’amministrazione comunale proceda rapidamente ad una riasfaltatura totale”, conclude Grasso.
Proseguono gli incontri degli Amici del Giallo di Pistoia. Dopo Maurizio de Giovanni, Sacha Naspini, Giancarlo De Cataldo e Christine Von Borries, l'associazione Amici del giallo di Pistoia propone un nuovo incontro in diretta Facebook mercoledì 1 luglio alle ore 21.
Nuovi arredi e pavimentazione antitrauma in arrivo nelle aree giochi di Bonelle, Cireglio e Le Querci. Oggi hanno preso il via i lavori per il rinnovo degli spazi ludici in tre zone periferiche di pianura e collina, per un investimento complessivo di 150mila euro.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.
Nella riunione della commissione tecnica Mp Anmil Pistoia del 10 giugno è stato deciso e stabilito i componenti di tale commissione che sono i seguenti: Manetti Daniele (responsabile e coordinatore commissione tecnica Mp Anmil Pistoia), Frosetti Floriano, Zara Paolo, Berti Lido, Tanganelli Rinaldo, Chiara Innocenti, Paola Pellegrini ,Fanciullo Giuseppe, Franco Buono.
Il Tirreno oggi in edicola parla di calci, pugni, titare di capelli e anche copli di casco. Ad affrontarsi almeno in dieci, anche ragazze e sembra anche molti monorenni. Alla fine in quattro sono stati constretti a essere medicati al pronto soccorso. Nella stessa serata anche un adolescente che si è accasciato in via de' Fabbri, probabilmente a causa di un malore dovuto ai troppi bicchieri bevuti.
Un uomo di 54 anni di Pistoia si è ferito alle gambe mentre era in arrampicata sul Pizzo dell'Aquile, sulle Apuane.
Sul posto è intervenuto il Pegaso 3: i sanitari a bordo hanno provveduto al recupero in parete verricellando il tecnico del soccorso alpino. Gli altri tre componenti sono rientrati in autonomia calandosi in corda doppia.
Ha per titolo “L'Aperto. Incontri di letteratura all'aperto” il ciclo promosso e ideato dall’Associazione culturale Isole nel Sapere, da un gruppo di librerie indipendenti (Fahrenheit 451, Libreria Cino, Lo Spazio di via dell’ospizio) e dal Comune di Pistoia, con il supporto di Conad, dell’Accademia Internazionale del Ceppo e dell’Associazione Liberi Liberi.