Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi all’ospedale San Jacopo sono 9 i nuovi ricoverati per Covid-19, molti dei quali asintomatici e con altre patologie pregresse, con un’età dai 65 ai 90 anni. In particolare, sei degli attuali ricoverati sono stati presi in carico dall’ospedale per altre patologie e sono risultati positivi al tampone, una procedura obbligatoria per chi deve essere ricoverato nei reparti del San Jacopo.
Ecco il programma di questo 26 giugno ore 18,30 per "Estate in galleria".
L'unione territoriale del lavoro Ugl di Pistoia, in collaborazione con la Federazione metalmeccanici Ugl di Pistoia, aderirà all'iniziativa indetta dalla segreteria nazionale dei metalmeccanici prevista per la mattinata del 26 giugno.
Venerdì 26 giugno, al Funaro, dopo un aperitivo che apre la serata alle ore 20, in programma un incontro dal titolo "D'istanza sociale. Con l'apostrofo, ché è una distanza pure quella", con Stefano Bartezzaghi.
Venerdì 26 giugno nel parcheggio di piazza Oplà, lato est da via delle Olimpiadi, sono in programma lavori di manutenzione alla segnaletica orizzontale e verticale. Per permettere gli interventi sono necessari alcuni provvedimenti alla viabilità.
“Una nomina che mi onora dell’impegno che, da sempre, ho messo in campo per tutti, ma specie per il settore delle imprese, viste come grande presenza e ricchezza del nostro paese, nonché fonte di lavoro, e sostegno al reddito per come lo intendiamo noi, in linea con quanto afferma il presidente Berlusconi".
“È a dir poco indegno che Ceccardi cerchi visibilità attaccando un uomo straordinario come il parroco di Vicofaro, impegnato da anni nell’accoglienza ai migranti. La crisi ha dimostrato quanto il tema dei migranti fosse un problema del tutto inesistente ma lei insiste, come un disco rotto, con affermazioni cariche di odio e intolleranza".
"Da tempo segnaliamo una gestione fuori controllo a Vicofaro da parte di don Biancalani. L’ennesimo accaduto conferma quanto ormai sosteniamo da fin troppo tempo: basta. I residenti hanno bisogno di riacquisire quella tranquillità e sicurezza che ormai non hanno più e questa situazione evidentemente non lo consente. Cos’altro deve succedere per l’atipico prelato?".
Il reparto malattie infettive fin dal primo giorno dell'emergenza sanitaria è stato il primo a essere coinvolto: lì sono arrivati i primi pazienti con il temibile e quasi misconosciuto virus da trattare e sempre lì per quasi centro giorni i sette medici infettivologi si sono alternati per garantire la loro presenza 24 ore su 24 all’interno del gruppo multidisciplinare che ha gestito i reparti “Covid”. Ma senza dimenticare mai gli altri ammalati.
Priorità alla scuola indice una manifestazione in tutte le città italiane per il 25 giugno dalle ore 18. Partecipano insegnanti, genitori, educatori e studenti della scuola e dell’università, affinché il diritto all’istruzione sia garantito a tutti.
L’Associazione Teatrale Pistoiese indice una ricognizione esplorativa volta ad acquisire manifestazioni di interesse.
Un presidio di lavoratori dell'ambito scolastico si terrà mercoledi dalle 10 alle 12 davanti alla prefettura di Pistoia.
"Oltre agli acquisti per l'ospedale San Jacopo, che ammontano alla cifra di 140453 euro, ci siamo occupati anche di altri ambiti sempre inerenti all'emergenza: abbiamo acquistato tablet e modem per la didattica a distanza nelle scuole primarie, per la Croce Rossa uno strumento per la sanificazione delle ambulanze, abbiamo donato 750 mascherine alle forze dell'ordine di Pistoia e 250 all'ordine dei farmacisti".
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con il tecnico Michele Carrea. L'allenatore della prima squadra biancorossa ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno.
E' stata approvata ed è pubblicata sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) la graduatoria relativa all’avviso per l’assegnazione di contributi straordinari a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all’emergenza epidemiologica Covid-19. La graduatoria è stata formulata a seguito dell’istruttoria e della valutazione delle 742 domande pervenute al protocollo.
"Non entriamo certo nel merito del previsto “social housing” che peraltro prevede una compensazione di circa 1.600 mq di verde (che però sarà di fatto quella “di servizio” alla nuova costruzione), ma registriamo come, ancora una volta, non vi sia la giusta attenzione, da parte delle amministrazioni, al tema del verde urbano".
Sarà attivo da lunedì 22 giugno un nuovo “Canale di comunicazione” a disposizione delle persone, coinvolte nelle opere per il raddoppio della linea Pistoia – Montecatini svolte da Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane).
C'è tempo fino al 22 giugno per rispondere al bando per la locazione di cinque unità immobiliari a uso commerciale realizzate nell’ambito del Contratto di quartiere delle Fornaci.
La rete Terra Aperta che raccoglie molte organizzazioni che si dedicano all’accoglienza sul territorio pistoiese desidera richiamare l’attenzione sulla situazione delle fasce più fragili della cittadinanza che stanno subendo gravi ripercussioni economiche per la crisi dovuta all’emergenza sanitaria per il Covid-19.
Da martedì 23 giugno sono previste modifiche alla viabilità in via di Valdibrana per permettere a Publiacqua di eseguire lavori di scavo utili alla sostituzione della rete idrica.
Sulla base delle disposizioni governative e delle misure anti-Covid in vigore, stanno riaprendo al pubblico gli uffici e i servizi del Comune di Pistoia. Lunedì 22 giugno sarà la volta dell'ufficio informazione e accoglienza turistica (Iat) di Cutigliano e dei servizi decentrati alle Fornaci.
"Non è ancora arrivato infatti nessun aiuto, nonostante che i cali delle vendite siano stati pesanti, mentre i costi sono rimasti inalterati, anzi cresciuti per far spazio alle piante invendute, e i vivaisti del Distretto pistoiese hanno mantenuto i livelli di occupazione senza quasi far ricorso agli ammortizzatori sociali".
"Leggo un intervento a firma tale Geri (Verdi). L’incarico per la progettazione dell’intervento in via Stelvio è stato affidato a un folto raggruppamento di professionisti e società di ingegneria di varia specializzazione e provenienza. Il committente è una società di gestione del risparmio, soggetto di diritto privato, pertanto l’incarico non coinvolge in nessun modo risorse della società Spes nè del Comune".
Fabrizio Geri scrive al sindaco Tomasi: "In tutto e per tutto le tue politiche sono uguali a quelle della sinistra: potete davvero correre insieme alle prossime elezioni. Infatti l’opposizione di fronte a questi scandali di via Stelvio tace da anni e continua a tacere. Io, insieme ai Verdi, posso solo esprimere il mio disgusto nei confronti di questa politica che non impara nemmeno dal Coronavirus che dobbiamo cambiare il rapporto con l’ambiente".
Nessun positivo al test Covid 19 in tutte le Rsa e Rsd del territorio. E' stato poi fatto il quadro delle riaperture degli stessi centri (a oggi 5 su 7 riattivati). Sono stati quindi illustrati i dati del servizio di spesa a domicilio di beni di prima necessità per ultra 65enni, attivato nel periodo dell'emergenza. Vengono inoltre illustrati i dati del secondo anno del bando "Bonus famiglia" per i territori montani.