Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Palazzetto dello Sport, lavori al via entro settembre: il basket pistoiese "emigra" al Palaterme di Montecatini

29/6/2020 - 16:47

A causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, l’iter di verifiche e dei conseguenti lavori previsti per il palazzetto dello sport si è bruscamente interrotto, ciò ha comportato un inevitabile slittamento dei termini prefissati.


Prosegue comunque il percorso intrapreso dall’amministrazione per ottenere la completa fruizione del PalaCarrara. Molti sono infatti gli interventi previsti, dalla progettazione dell’impianto antincendio all’affidamento di verifiche sismiche.


Al momento è in atto la progettazione per l’adeguamento delle balaustre delle scale esterne e per la separazione della curva ospiti con gli altri settori. I lavori, per un costo complessivo di 170mila euro (finanziati con fondi statali), prenderanno il via entro il 15 settembre. 


In corso anche la progettazione per l’antincendio finalizzata a ottenere la certificazione come richiesto dalle normative vigenti.


In corso di affidamento anche le verifiche di vulnerabilità sismica obbligatorie per legge. Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse per l’incarico e, di seguito, si procederà con le gare e all’affidamento dei lavori.


Sarà inoltre redatto un progetto di modifica e rifacimento dell’impianto di aerazione al fine del raggiungimento dei requisiti termo-igrometrici.


Intanto il Pistoia Basket 2000 ha presentato domanda di iscrizione al campionato di serie A2. Nella documentazione richiesta dalla Lega nazionale pallacanestro, da consegnare entro la scadenza del 30 giugno, è stato indicato il PalaTerme di Montecatini Terme come impianto di riferimento ai fini dell'iscrizione.


Una soluzione adottata in un clima di piena collaborazione tra società e le Amministrazioni coinvolte, che permetta nel frattempo lo svolgimento dei lavori per l’adeguamento antincendio e delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica del PalaCarrara, come annunciato dall’amministrazione comunale di Pistoia.


Successivamente, sarà possibile modificare l'impianto di riferimento indicato alla Lega nazionale pallacanestro, facendo sì che la squadra biancorossa possa giocare le proprie gare interne nella sede abituale. L’intento e l’impegno condiviso dall’Amministrazione pistoiese e dalla società è infatti quello di disputare il campionato 2020-2021 al PalaCarrara.


Il Pistoia Basket 2000 e il Comune desiderano ringraziare il Comune di Montecatini Terme per la disponibilità dimostrata e la sinergia messa in atto. 


Prosegue infine il confronto tra la società biancorossa e l'amministrazione cittadina per ridefinire le modalità per la concessione della nuova licenza d’uso della struttura.
 
In foto, da sinistra: l’assessore allo sport Gabriele Magni, il presidente del Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore Alessandro Sabella.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2020 - 14:40

AUTORE:
Saimon

Sig.Ariete....come siamo ridotti noi?...pensa a loro,autoretrocessi devono venire a giocare a Montecatini e pagare l affitto...

30/6/2020 - 11:13

AUTORE:
Ariete

Povero basket a Montecatini, non sappiamo se ci iscriveremo alla serie B e dobbiamo subire anche i pistoiesi che vengono a giocare al Palaterme! 😭