Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pistoia hanno denunciato 2 minori di 15 anni per il reato di rapina in concorso e per lesioni personali aggravate. I due giovani, come emerso dalle indagini, sono ritenuti responsabili di aver commesso una rapina a Pistoia nel pomeriggio del 5 maggio in piazza San Francesco ai danni di una ragazza di 14 anni.
La vittima, al termine delle lezioni scolastiche, era in attesa dell’autobus che l’avrebbe riportata presso la sua abitazione ad Agliana, all’improvviso, come appurato dagli inquirenti attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza della zona, due coetanei gli si sono avvicinati salutandola prima, per poi procedere alla consumazione del reato.
Alla fermata dell’autobus la quattordicenne ha vissuto attimi di terrore in quanto improvvisamente il coetaneo che qualche istante prima l’aveva salutata amichevolmente cambiava atteggiamento, stringendole le braccia con forza, immobilizzandola e strattonandola, permettendo in questo modo al secondo complice, l’asportazione dallo zainetto del portafoglio contenente circa 20 euro.
A seguito della rapina i due giovani si davano alla fuga inseguiti dalla quattordicenne che dopo poche centinaia di metri li perdeva di vista. Le ricerche da parte della vittima sono però proseguite fino al rintraccio dei coetanei all’interno di un bar. Mentre uno dei ragazzi, vistosi scoperto, si allontanava immediatamente, l’altro, afferrato dalla vittima per un braccio, si divincolava violentemente dalla presa, procurandole lesioni alla mano sinistra, dandosi anche lui alla fuga dopo aver lanciato per terra il portafoglio prima asportato privo di denaro. Accompagnata all’ospedale San Jacopo, le veniva diagnosticata una frattura di un dito della mano sinistra.
Le indagini dei carabinieri, hanno consentito di accertare i fatti, attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e, successivamente, anche attraverso l’escussione della vittima, si è proceduto all’individuazione dei due baby rapinatori che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i minorenni di Firenze.