Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“I modi di attaccare l’avversario di una certa sinistra non cambiano proprio mai, ma soprattutto, ed è la cosa più fastidiosa, non avvengono mai sul piano politico, ma personale andando a colpire chi dalla competizione elettorale di Pistoia è estraneo”. Così il commissario regionale della Lega Salvini Premier, Mario Lolini interviene sulle polemiche giunte dal centrosinistra contro il presidente della Pistoiese Calcio Giancarlo Iacoviello per la candidatura della moglie Sandra Paolinetti.
“Attaccare il presidente della Pistoiese per un apprezzamento dell’attività del sindaco Tommasi – sostiene Lolini - è pretestuoso. Lo è tanto di più quando si vuole sostenere ad uso proprio che la squadra è della città, dimenticandosi, però, che per avere concretezza e risultati serve chi la guida e chi investe le risorse. Se un’amministrazione è stata vicina alla formazione arancione che rappresenta la città e ne ottiene l’apprezzamento non si dovrebbero fare dietrologie, ma capire che evidentemente il Comune ha lavorato bene”.
L’attacco lascia decisamente perplesso Lolini. “Si usa la moglie per colpire il marito. A quale scopo? - Domanda Lolini - In fin dei conti Sandra Paolinetti, che ringrazio per l’impegno e per la disponibilità, è una cittadina libera, tesserata Lega che ha coerentemente deciso di candidarsi per le elezioni amministrative, consapevole di poter dare il proprio contributo alla città. Giancarlo Iacoviello fa lo stesso in altre vesti, sul lavoro e come presidente della Pistoiese. Non vedo perché debba essere colpito per le scelte della consorte. Sarebbe come se si dovesse imputare a lei un risultato negativo subito od elogiarla per uno brillante conquistato dalla massima società cittadina. Credo che ognuno debba essere criticato e applaudito per quello che fa, non per quello che non fa. In questo caso Giancarlo Iacoviello, cui va la mia massima stima e solidarietà, non merita certi attacchi pretestuosi, semplicemente perché non è candidato né con la Lega, né con nessun altro partito e sono anche convinto che se l’amministrazione avesse meritato critiche, anziché elogi, le avrebbe avanzate altrettanto apertamente”.
Lolini conclude affondando il colpo. “Scorrendo le liste degli avversari – conclude- noto tanti nomi che fanno parte del mondo sportivo pistoiese, anche di alto livello. Che cosa dovrei pensare? Che se criticano il sindaco lo fanno per partito preso? E se lo elogiano che cosa dovrebbero fare nel centrosinistra, espellerli dalle loro liste? Questo per dire che la politica è una cosa seria e non una polemica senza fine in cui più che il confronto prevalgono i rancori o, peggio, le invidie personali. Perché in questo modo leggo l’attacco ad Giancarlo Iacoviello”.