Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Vespignani (Pistoia Davvero): "Nostro impegno per riportare la biblioteca San Giorgio al centro della città"

28/5/2022 - 16:26

Com. stampa a cura di Iacopo Vespignani: "Ieri sera durante il confronto tra i candidati tenutosi presso il locale la Fortezza 59, a domanda sulla biblioteca San Giorgio ho detto che faremo tutto il necessario per riportare la nostra splendida struttura al centro del nostro universo culturale. Lavori urgenti e manutenzione annuale per garantire apertura completa. Interventi per dotare ogni postazione di prese di corrente per pc e tablet. Aumentare il personale per ampliare eventualmente anche gli orari di apertura. 
Un hub culturale dove studiare e pensare saranno i veri protagonisti. E dove realizzare eventi di spessore come Il Festival della Cultura Pistoiese che istituiremo tra gli appuntamenti culturali annuali del nostro programma. 
La San Giorgio e' l'unica nostra struttura che non sfigurerebbe in nessuna capitale europea. Un edificio bellissimo dove i protagonisti sono la cultura, il sapere, la freschezza e la conoscenza. Per questo dobbiamo valorizzarla. E' patrimonio della nostra città. 
Fanno sorridere gli applausi (tra cui anche quelli di alcuni consiglieri comunali) al Sindaco che intervenendo sull'argomento ha affermato che l'attività della San Giorgio in questi anni non si è' mai fermata. Un'offesa a tutti gli studenti che nei giorni scorsi hanno presentato una petizione per chiedere la riapertura dei due piani chiusi da tempo. Spesso la realtà è' differente dalla narrazione per i tifosi. 
E' arrivato il momento di assumersi le responsabilità per le cose non fatte senza nascondersi dietro la scusa di un antincendio. 
Gli alibi sono finiti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2022 - 10:34

AUTORE:
Urano

Biblioteca ? Da anni alla portata di chi passa , ci sono !migliaia di libri giacenti nell ex annona ...

Gli impianti elettrici sono da rifare ex novo (prese corrente ai tavoli di studio,)
Computer da buttare etc etc....e i ? bagni .
R il bilancio ? Addirittura si legge nell articolo di aumentare gli addetti.
Sembra di essere alla fiera ..
Un problemone che chiede tanti soldi e che forse e superiore alle forze di un piccolo comune .

Se poi vogliamo paragonarci ad altre biblioteche sia in italia sia all estero , parliamo senza aver idea di che cosa si parla.