Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa a cura di Iacopo Vespignani: "Ieri sera durante il confronto tra i candidati tenutosi presso il locale la Fortezza 59, a domanda sulla biblioteca San Giorgio ho detto che faremo tutto il necessario per riportare la nostra splendida struttura al centro del nostro universo culturale. Lavori urgenti e manutenzione annuale per garantire apertura completa. Interventi per dotare ogni postazione di prese di corrente per pc e tablet. Aumentare il personale per ampliare eventualmente anche gli orari di apertura.
Un hub culturale dove studiare e pensare saranno i veri protagonisti. E dove realizzare eventi di spessore come Il Festival della Cultura Pistoiese che istituiremo tra gli appuntamenti culturali annuali del nostro programma.
La San Giorgio e' l'unica nostra struttura che non sfigurerebbe in nessuna capitale europea. Un edificio bellissimo dove i protagonisti sono la cultura, il sapere, la freschezza e la conoscenza. Per questo dobbiamo valorizzarla. E' patrimonio della nostra città.
Fanno sorridere gli applausi (tra cui anche quelli di alcuni consiglieri comunali) al Sindaco che intervenendo sull'argomento ha affermato che l'attività della San Giorgio in questi anni non si è' mai fermata. Un'offesa a tutti gli studenti che nei giorni scorsi hanno presentato una petizione per chiedere la riapertura dei due piani chiusi da tempo. Spesso la realtà è' differente dalla narrazione per i tifosi.
E' arrivato il momento di assumersi le responsabilità per le cose non fatte senza nascondersi dietro la scusa di un antincendio.
Gli alibi sono finiti