Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sicurezza, Pd e M5S: "La destra non ne parla, ma nelle frazioni cresce il disagio sociale"

31/5/2022 - 11:24

Si è svolta nei giorni scorsi, in centro storico, una iniziativa a sostegno di Federica Fratoni sindaca sui temi della sicurezza urbana e del controllo del territorio. A partecipare all’incontro, il candidato in consiglio comunale e già assessore regionale Agostino Fragai, il candidato M5S Sergio Bedessi, in passato comandante della polizia municipale pistoiese, e il tecnico Pasquale Pettorino, esperto del tema. A coordinare, Giuseppe Corizzo della segreteria Pd.

 

“A Pistoia la destra non parla di sicurezza - ha subito cominciato Fragai - perché di solito la usano solo per fare opposizione. Oggi invece Pistoia è una città che sta diventando sempre meno sicura perché meno vissuta, e dietro le apparenze e le manutenzioni Tomasi dimentica parti importanti delle frazioni dove invece continua a esserci forte degrado, ma soprattutto un disagio sociale che non è minimamente affrontato”.

Il riferimento, è anche ai sempre più frequenti, e praticamente inediti, atti di vandalismo e baby gang presenti nel centro e non solo.“Per gestire la sicurezza urbana - ha ricordato Bedessi - non occorrono soltanto gli strumenti e i mezzi, ma soprattutto le persone e la formazione. Riempire la città di videosorveglianza se poi nessuno osserva le registrazioni è inutile, così come avere una unità cinofila che doppia quelle di altri reparti, senza tenere conto del vissuto quotidiano delle periferie e della città".

 

L’esperto Pettorino ha invece ricordato come oggi la sicurezza non sia tanto una questione di misure restrittive, quanto soprattutto l’azione del recuperare la socialità, rendere i cittadini più consapevoli e gli spazi più vissuti. All’incontro non è mancato l’intervento della candidata Fratoni: “Dove si lavora solo in superficie, aumentano le diseguaglianze e i disagi, di conseguenza diminuisce la sicurezza. Su questo tema Tomasi si è limitato ad annunci e a specchietti per le allodole che si sono trasformati in spreco di denaro pubblico. La nostra idea di Sicurezza in città vede le forze dell’ordine vicine al cittadino ma, soprattutto, bisogna affrontare il disagio sociale a partire dal lavoro con le scuole e le associazioni del territorio. Quando diciamo che le manutenzioni non bastano, è perché oltre ad essere ben tenute le frazioni devono anche vivere di servizi. Solo così avremo anche una città a misura di chiunque”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2022 - 11:10

AUTORE:
...

"5 stelle e' ormai il passato remoto e sono convinto che il pd possa farne a meno.", sì, specialmente se ti ci allei.

Tanti auguri ..., ne avrete bisogno ...

7/6/2022 - 8:45

AUTORE:
Urano

La sconfitta alle precedenti amministrative , fu solo una ripicca renziana di una lista di un noto avvocato che si sgancio' all'ultimo minuto , regalando il comune ai postfascisti.

Se gli elettori riflettessero con buon senso , sfratterebbero questa gentuccia che niente ha a che vedere con le radici della citta'.

5 stelle e' ormai il passato remoto e sono convinto che il pd possa farne a meno.

6/6/2022 - 17:17

AUTORE:
...

Siamo sicuri che questo amore tra PD e M5S a Pistoia, non sia invece un calesse?

Da più parti si hanno segnali invece che gli esponenti 5S più radicati e di più lungo corso, invece, siano estremamente critici verso questo "abbraccio del pitone", e che sotto sotto lavorino invece per una riconferma di Tomasi.

In diversi, sotto traccia, dicono che l'oramai famoso furgoncino 850, gli possa servire, per conduttore e passeggera, per lasciare Pistoia, ..., definitivamente, ..., ma di questo non se ne può parlare, vedremo.

Nel 2017 alle amninistrative il M5S prese circa 3.200 voti a Pistoia, vediamo a questo giro, ..., come rimangono, ..., a fare certi tipi di alleanze ...

Mmhhhmmmm ...

1/6/2022 - 15:16

AUTORE:
Bibi

Scompare spesso la parola "pregiudicato"

Nel linguaggio corrente essa ha assunto un significato dispregiativo e deve essere usata con discrezione , prudenza e carita' cristiana .

Purtuttavia consultando vari dizionari il significato e univoco

,"Persona che ha subito una condanna penale "

L aver espiato la pena o aver ottenuto la riabilitazione , non cambia assolutamente il fatto che la persona abbia compiuto una azione penalmente rilevante e riportato una condanna.
L aggettivo poi vale erga omnes.

Ma quando si riferisce a chi dispone di ricchezza e avvocati ad libitum, allora tutti diveniamo prudenti .

D altra parte il coraggio non si vende al mercato settimanale .

1/6/2022 - 8:51

AUTORE:
Jack La Bolina

La destra da sempre ha fatto blocco non ostante differenze notevolissime .

Ora che gli elettori di Salvini , sono migrati dalla Meloni , la destra ha qualche problema a ricompattarsi e deve baciare
la pantofola dello scavalierato.

Non mi scandalizza che a parte le amministrative , la legge nazionale proporzionale impome le alleanze turandosi il naso come ebbe a dire Montanelli

Quindi ......e' una competizione fra bartaliani e coppiani e non altro.

31/5/2022 - 21:48

AUTORE:
giorgio

Che bello vedere i cinque stelle con il pd e la fratoni di cui dicevano peste e corna e che bella la campagna elettorale dove si può sparare tutto quello che si vuole tanto non costa nulla e poi l'elettorato è ammaestrato...solo puro folclore dietro il vuoto assoluto!! Mi raccomando votateli!!

31/5/2022 - 16:15

AUTORE:
Pistoiesi ...

orgogliosamente ignoranti, retrogradi e privi d'idee, fieri di esserlo, tanto da farsene un vanto. Il resto della Toscana ringrazia sentitamente ...

31/5/2022 - 12:07

AUTORE:
henry beyle

Il mondo alla rovescia ....

La sicurezza , da sempre cavallo di battaglia della destra , che diviene argomento elettorale della sinistra .

Ci tocca vedere anche questo !

31/5/2022 - 12:01

AUTORE:
E difatti

in questi cinque anni, quanto avete fatto ..., a chiacchiere tutti boni, tanti bla - bla, e poi ...