Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Salvatore Leggio (pescia è di tutti) controreplica alla consigliera provinciale Zaira Vinci.
"Leggiamo che la presidente della commissione urbanistica del Comune Zaira Vinci scrive a sé stessa: dice che il Comune deve individuare l'area in cui realizzare una nuova scuola per il Lorenzini. Apprezziamo l'autocritica: Zaira Vinci da ben 4 anni è presidente della commissione in cui si sarebbe dovuto discutere e decidere l'area e, dicendo che va fatto adesso, ammette di non aver trovato il tempo per farlo in ben 4 anni.
La Provincia non poteva certo individuare l'area: in Italia la competenza nella pianificazione urbanistica è del Comune e Zaira Vinci presiede la commissione che doveva fare quanto non è stato fatto, nonostante le richieste di studenti e genitori nel tempo. A vedere il Piano operativo che la consigliera Vinci ha approvato a Pescia tutto ha priorità eccetto le scuole.
In politica contano gli atti e nel Piano operativo non troviamo traccia di una pianificazione relativa al Liceo Lorenzini.
Vediamo invece che la consigliera Vinci si occupa del patrimonio: in questo caso vorrebbe forse che la Provincia rimettesse in sesto un immobile del Comune che ha avuto gravi problemi negli ultimi anni (in piazza XX Settembre) per ospitarci classi di ragazzi?
La proposta per chi se lo fosse perso è partita proprio dal loro leader massimo (Oreste Giurlani) il 20 maggio durante la diretta delle ore 21 in presenza proprio della consigliera Vinci.
Ci auguriamo che la Provincia non pensi ai problemi immobiliari del Comune ma al futuro dei ragazzi e dei professori: l'immobile di piazza XX settembre non è certo adeguato per una scuola negli anni 2000 e chissà quanto tempo durerebbe la ristrutturazione; tempo in cui i ragazzi dovrebbero stare nei container, penalizzando ancora di più una scuola che paga a caro prezzo la miopia storica del comune di Pescia, per il quale il Lorenzini non è mai stato una priorità, altrimenti avrebbe individuato negli anni un'area adeguata per la scuola.
In ogni caso questa volta a Pescia non ci si potrà certo lamentarci se non ci considerano a Pistoia: la responsabile politica dell'edilizia scolastica in Provincia per tutta la Valdinievole è la pesciatina Zaira Vinci, la quale è anche residente della commissione assetto del territorio. Insomma Zaira Vinci ha tutti gli strumenti per affrontare la situazione: non c'è che da augurarsi che il destino del Lorenzini sia migliore di quello del Piano operativo del Comune".