Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Sono tornata con estremo piacere sulla montagna pistoiese, un luogo caro a tutti noi toscani, accolta dai cittadini che attendono discontinuità politica e da Forza Italia Pistoia e Montagna Pistoiese che hanno organizzato un tour tra le bellezze naturali, i luoghi della cultura e della storia di San Marcello Piteglio ma anche le imprese che muovono il territorio e che, oggi più che mai, hanno bisogno di un supporto concreto da parte di istituzioni e politica”.
Lo dichiara la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, oggi a San Marcello Piteglio per sostenere il candidato Franco del Re, dopo aver visitato il Museo della Società metallurgica italiana di Campo Tizzoro “che rappresenta un ottimo esempio di come recuperare e riattivare la storia industriale e sociale di un territorio”, il ponte sospeso e lo Scatolificio della Montagna Pistoiese.
Mazzetti, in qualità di componente dell’VIII commissione (ambiente) alla Camera, ha visitato anche l’impianto Tana Termini “che presenta diverse criticità a partire dalla sua collocazione; potrebbero però – sottolinea Mazzetti – aprirsi nuove opportunità grazie al Pnrr, che riserva molta attenzione a tutti gli impianti per i rifiuti, senza dimenticare i nuovi posti di lavoro, come ha spiegato l’amministratore delegato di Pistoia Compost. Un eventuale nuovo progetto meriterebbe seria e approfondita riflessione visto anche che dobbiamo chiudere il ciclo dei rifiuti in loco e che i rifiuti possono essere un business per ogni territorio. In alternativa avremo bollette sempre più alte”.
A conclusione un incontro con l’Associazione mirtilli Montagna Pistoiese “una realtà del territorio che merita ascolto e attenzione per l’inestimabile attenzione e cura al microcosmo del sottobosco. Persone come loro che hanno cura e amore per l’ambiente devono aiutarci nelle politiche per la montagna”.
“Tutto questo conferma che il percorso di ascolto e di trasformazione delle istanze del territorio in concretezza attraverso la nuova legge per la montagna va nella direzione giusta”, aggiunge Mazzetti. La parlamentare azzurra si è confrontata a lungo con il candidato sindaco del centrodestra Franco del Re “una persona stimata dalla comunità di San Marcello Piteglio e apprezzata trasversalmente, la scelta migliore per il centrodestra e fortemente voluta da Forza Italia: siamo sicuri che possa prendersi cura di questo territorio meraviglioso”, chiosa.