Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Sono tornata con estremo piacere sulla montagna pistoiese, un luogo caro a tutti noi toscani, accolta dai cittadini che attendono discontinuità politica e da Forza Italia Pistoia e Montagna Pistoiese che hanno organizzato un tour tra le bellezze naturali, i luoghi della cultura e della storia di San Marcello Piteglio ma anche le imprese che muovono il territorio e che, oggi più che mai, hanno bisogno di un supporto concreto da parte di istituzioni e politica”.
Lo dichiara la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, oggi a San Marcello Piteglio per sostenere il candidato Franco del Re, dopo aver visitato il Museo della Società metallurgica italiana di Campo Tizzoro “che rappresenta un ottimo esempio di come recuperare e riattivare la storia industriale e sociale di un territorio”, il ponte sospeso e lo Scatolificio della Montagna Pistoiese.
Mazzetti, in qualità di componente dell’VIII commissione (ambiente) alla Camera, ha visitato anche l’impianto Tana Termini “che presenta diverse criticità a partire dalla sua collocazione; potrebbero però – sottolinea Mazzetti – aprirsi nuove opportunità grazie al Pnrr, che riserva molta attenzione a tutti gli impianti per i rifiuti, senza dimenticare i nuovi posti di lavoro, come ha spiegato l’amministratore delegato di Pistoia Compost. Un eventuale nuovo progetto meriterebbe seria e approfondita riflessione visto anche che dobbiamo chiudere il ciclo dei rifiuti in loco e che i rifiuti possono essere un business per ogni territorio. In alternativa avremo bollette sempre più alte”.
A conclusione un incontro con l’Associazione mirtilli Montagna Pistoiese “una realtà del territorio che merita ascolto e attenzione per l’inestimabile attenzione e cura al microcosmo del sottobosco. Persone come loro che hanno cura e amore per l’ambiente devono aiutarci nelle politiche per la montagna”.
“Tutto questo conferma che il percorso di ascolto e di trasformazione delle istanze del territorio in concretezza attraverso la nuova legge per la montagna va nella direzione giusta”, aggiunge Mazzetti. La parlamentare azzurra si è confrontata a lungo con il candidato sindaco del centrodestra Franco del Re “una persona stimata dalla comunità di San Marcello Piteglio e apprezzata trasversalmente, la scelta migliore per il centrodestra e fortemente voluta da Forza Italia: siamo sicuri che possa prendersi cura di questo territorio meraviglioso”, chiosa.