Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con un ritorno alla normalità dopo la pandemia da Covid 19, si è svolta domenica 29 maggio presso il ristorante Santa Caterina a Pescia, la Giornata del donatore dello storico gruppo dei donatori di sangue di Montecatini Alto, iniziativa che prevedeva tra le altre cose anche l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali.
Una giornata nella quale è stato possibile raccontare quanto fatto dal consiglio direttivo uscente che nei suoi quattro anni di mandato. Quattro anni di intenso lavoro che ha dato i frutti sperati, considerando che il gruppo ha raggiunto quasi 200 donatori attivi e ha superato nell’anno 2021, per la prima volta nella storia del gruppo, le 300 donazioni di sangue.
Forte è stato il compiacimento espresso dal presidente uscente Antonio Belloni: “Questi risultati sono la conseguenza del grande impegno profuso dai dirigenti e dal disinteressato spirito di dedizione e solidarietà che ciascuno dei nostri soci, siano donatori attivi o collaboratori, ha messo al servizio del gruppo”.
L’evento è stato anche occasione importante per consegnare le benemerenze ai volontari che hanno raggiunto un numero importante di donazioni nel corso del periodo 2019-2022. Nel dettaglio, sono stati premiati coloro che hanno iniziato il proprio percorso da donatore, effettuando la prima donazione, coloro che hanno eseguito le 8 donazioni (diploma), le 15 donazioni (medaglia di bronzo), le 25 donazioni (medaglia d’argento) e le 50 donazioni (la medaglia d’oro).
Un momento carico di emozione è stato poi il ricordo dei soci venuti a mancare in questi ultimi anni che ha avuto il suo culmine, suscitato una grande commozione in tutti i partecipanti, quando sono state consegnate due targhe ricordo ai familiari di Paolo Pallini e Alessandro Ricci, soci che si sono distinti per il loro forte spirito di attaccamento al gruppo e di solidarietà verso il prossimo.
La giornata è poi continuata con un momento di convivialità che ha visto infine premiare i soci che hanno cessato l’attività per raggiunti limiti di età.
Nel congedare i soci intervenuti il presidente Belloni ha voluto esprimere la sua gratitudine: ”Desidero esprimere il mio ringraziamento, non formale e davvero sentito, a tutto il consiglio uscente che ha permesso di lavorare con tanto impegno e grande passione e a tutte le persone che a vario titolo collaborano con il gruppo, consentendo con un bel lavoro di squadra di consolidarci sempre di più sul territorio, crescendo costantemente in termini di nuovi soci e numero di donazioni effettuate”.
A fine giornata, una volta effettuato lo scrutinio delle schede elettorali, il nuovo Consiglio è risultato un mix tra continuità e rinnovamento, giusta combinazione per dare ulteriore slancio e vitalità all’associazione.
Sono risultati eletti i soci Antonio Belloni, Consuelo Pancioli, Luca Pancioli, Renato Gino Natalini, Serena Natalini, Simone Fusaro, Valentina Giusfredi, Beatrice Magrini, Maurizio Bettarini, Riccardo Barni, Daniele Toci, Maria Teresa Rampelotto e Iacopo Micheli.
In attesa della prima riunione del nuovo Consiglio per la definizione delle cariche, in questa giornata la Fratres Montecatini Alto ha gettato le basi per il proprio futuro, certamente basato sul valore del passato e sul cercare di intensificare ancora di più l’impegno verso la cultura del dono del sangue.
Donatori premiati per le 15 donazioni - Medaglia di bronzo:
Aveta Vincenzo
Barni Daniele
Barni Riccardo
Beneforti Rosano
Bonaccorsi Franca
Butelli Simona
Cavalcanti Alberto
Dolfi Fabio
Gentili Simona
Gigetti Matteo
Isi Roberto
Lorenzini Luca
Maltagliati Andrea
Mazzoncini Alessio
Moncini Giuseppe
Donatori premiati per le 25 donazioni – Medaglia d’argento:
Battaglini Alberto
Bechini Andrea
Bertocci Enrico
Bertocci Lorenzo
Bettarini Maurizio
Betti Davide
Borille Carlo
Buonamici Francesco
Caponi Stefano
Migliacci David
Nini Michele
Nini Paolo
Pancioli Consuelo
Vannelli Massimiliano
Donatori premiati per le 50 donazioni - Medaglia d’oro:
Benedetti Alessandro
Bertocci Federico
Mucelli Sandro
Muggianu Pietro