Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora la corsa a tre tra Milan, Napoli e Inter al centro della 27ma giornata del campionato di serie A: le tre squadre giocheranno nei posticipi di domenica e lunedì, quindi per arrivare al clou del fine settimana occorrerà attendere l'intero week end.
l'Inter vince a Genova 2-0, come da pronostico, e si avvicina alla vetta
Sabato sera secca sconfitta della juve in casa per 2-0 contro il Bologna di Malesani
Secondo Snai la vittoria della Juventus valeva inizialmente 1,45 volte quanto giocato, mentre il "2" è quotato 7,00. Ma già nel pomeriggio la quota della Juve era salita fino a 1.60 e quella del Bologna scendeva a 5.25. Segno evidente che si avvertiva un certo malumore in casa juventina.
La gara ha dato ragione a chi aveva scommesso sul Bologna anche se un pareggio avrebbe meglio rispettato quanto successo in campo.
Adesso la Juve deve rincorrere anche il sesto posto.
E veniamo all'Inter.
Probabile vittoria in trasferta dell'Inter nonostante l'alto numero di assenze: Ranocchia sarà fermo due settimane dopo l'infortunio con il Bayern, ieri si è fermato Motta, Maicon è squalificato, sono out anche Cordoba e ovviamente Milito.
E' la prima da ex per Giampaolo Pazzini: dal gennaio 2009 al gennaio 2011, Giampaolo Pazzini ha giocato in blucerchiato 87 volte ed ha realizzato 48 gol.
La Sampdoria inizia a vedere la parte bassa della classifica e la situazione non è delle più serene, anche per via dell'infermeria che comprende Semioli, Pozzi e Tissone: Di Carlo deve ricorrere al 3-4-1-2 affidandosi a Maccarone e Biabiany come punte, quote in favore dell'Inter con vittoria a 1,90, per i blucerchiati quota 3,75. Il pari si scommette a 3.40
1 x 2
3.75 3.40 1.90
Come detto vittoria dell'Inter che si avvicina alla vetta. Partita difficile perchè la Sampdoria ha venduto cara la pelle e solo nel finale è arrivato il raddoppio di Eto'.
Grande accoglienza del pubblico sampdoriano a Giampaolo Pazzini, visibilmente emozionato, che ha salutato il pubblico effettuando un giro del campo. Questo pubblico non ha dimenticato le numerose splendide prestazioni in blucerchiato di Giampaolo.
E ora il Milan
L'assenza di Lavezzi, fuori per altre due giornate, costa almeno mezzo punto di quota al Napoli: la vittoria in trasferta al Meazza, lunedì sera, vale 4,50 volte la posta, con l'argentino in campo sarebbe stata molto più vicina a 4,00. Assenza preziosa per il Milan (quota 1,80) che invece conferma Pato sin dal fischio d'inizio insieme a Imbrahimovic, davanti a Robinho.
Buona prestazione del Milan che batte il Napoli 3-0 e mantiene 5 punti di vantaggio sull'Inter e va a più 6 sul Napoli.
Le altre di oggi
Nuova partita a rischio per la Lazio, quotata 2,85 nella trasferta contro il Cagliari (quota 2,45). Vince infatti il Cagliari 1-0.
Anche l'Udinese gioca fuori casa un'impegnativa partita con il Palermo: le quote vedono i siciliani a 2,30 mentre per la squadra di Guidolin la quota è 2,90. Il pari è a 3.30. Vince l'Udinese con goleada, rara a vedersi sui campi della serie A, 0-7
Da segnalare infine Brescia – Lecce, con in palio punti che possono valere oro per la salvezza: la squadra di Iachini è quotata 2,05, per i pugliesi (con molte assenze nella rosa) la quota è 3,65. 2-2 il finale
Alle 12.30 apre Catania Genoa. Il Catania si gioca a 2.35 il pari è a 3.10
mentre il Genoa è offerto a 3.00. Vince il Catania in rimonta 2-1
Queste quote le puoi trovare al Punto Snai Giada Bet di Montecatini e Ponte Buggianese.