Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Il Pd interviene in tema di viabilità.
"La coalizione di centrosinistra, con alla guida la candidata sindaca Federica Fratoni, ha nel proprio programma una volontà concreta di dare una svolta al sistema del trasporto pubblico ed in particolare quello ferroviario. Uno dei principali temi è proprio quello dei trasporti per permettere ai cittadini pistoiesi e non solo, di poter usufruire di un'infrastruttura indispensabile per i collegamenti con i principali capoluoghi di Regione.
Non ci riferiamo solo alla città di Firenze ma anche a Lucca e Pisa. Se, da una parte, c’è da terminare quanto prima il raddoppio fra Pistoia e Montecatini, contemporaneamente dovranno partire i lavori del secondo lotto per raggiungere Lucca, per i quali ci sono già i finanziamenti stanziati sia dal Governo che dalla Regione con modalità e tempi di realizzazione. E allo stesso modo c’è da partire anche con il progetto di raddoppio ferroviario fra Lucca e Pisa, nodo importantissimo per Pistoia perché si creerebbe un anello ferroviario all’interno della Regione mettendo in comunicazione la costa con il centro, le università di Pisa e Firenze, gli aeroporti e tutto il centro più industrializzato.
Un obiettivo importante che si può realizzare entro la fine del 2022 è proprio quello del rilancio del treno veloce fra Pistoia e Firenze: 30 minuti di percorrenza a partire dalle fasce più frequentate dei lavoratori, studenti e pendolari, una rivoluzione che si può fare senza aspettare e che, i pistoiesi, chiedono da anni. Progetti di questo tipo si correlano con i finanziamenti del Pnrr per una realizzazione di una infrastruttura che non può più aspettare. Ce lo chiedono sia i cittadini che il mondo imprenditoriale e anche i giovani che vogliono una città dove la mobilità sia efficace ed efficiente, ma anche economica e soprattutto sostenibile con l’ambiente. Collegare Pistoia alle direttrici d'Italia e al resto della Toscana è una priorità per tutti noi.
A Pistoia, purtroppo, pensiamo soltanto a creare il caos con i lavori pre elettorali che bloccano il traffico. L'idea di progettualità, evidentemente, è piuttosto diversa".