Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdi scorso l’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti ha celebrato la fine dell’anno scolastico con una bella festa, giunta ormai alla sua quarta edizione, realizzata dagli studenti. Il titolo, “ItaX factor”, si richiamava a una nota trasmissione televisiva in cui talenti più o meno “incompresi” si misurano sul palco con il canto o la danza: e i talenti, in effetti, non sono mancati, per la soddisfazione del pubblico composto da familiari, docenti, ex allievi e amici dell’istituto agrario di Pescia.
Presentatrice storica di tutte le edizioni Silvia Giuntini di V B, affiancata quest’anno da un alunno di IV C, Jacopo Fogli, a cui ha lasciato il testimone di timoniere della festa; e partecipanti allo show una ventina di ragazzi di tutte le classi, coordinati, durante le prove e per tutta la serata di venerdi, dalle insegnanti Alessia Bechelli e Stefania Berti.
Molto apprezzati dal pubblico tutti i numeri, in particolare il balletto iniziale sul tema di “Footlose”, l’interpretazione di alcune canzoni (“Minuetto” di Mia Martini, “Arriverà” dei Modà con Emma Marrone, “Ho messo via” di Ligabue, ecc), il medley di musiche rock del gruppo “Mad Hats”, un duetto di sax e chitarra acustica e, per finire, la canzone “Domani”, dei Cantanti uniti per l’Abruzzo, cantata da tutti i partecipanti, compresi i ragazzi che non si sono esibiti ma hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita della festa dal punto di vista tecnico e organizzativo, per le scenografie, le foto, il servizio d’ordine, ecc.
Alla fine dello spettacolo la preside Siriana Becattini ha voluto ringraziare personalmente tutti per ricordare che serate come questa sono anche un modo di vedere i ragazzi sotto una luce diversa dal solito, e non solo come studenti, e ha poi invitato il pubblico e gli organizzatori al buffet preparato nelle sale del convitto. Un ringraziamento particolare è andato anche al Comune, che ha messo a disposizione della scuola l’impianto per la musica e le luci e i due tecnici che se ne sono occupati per l’intera serata, Alberto Celli e Luca Giannotti.
Foto Convitto Itas