Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ripartono a giugno i soggiorni estivi del Comune, che costituiscono parte integrante di “Socialmente”, il progetto di socializzazione dedicato ai cittadini over 60 residenti a Pistoia.
Dal primo aprile è stato inaugurato il nuovo quadriennio di “Socialmente” in una veste rinnovata: una coprogettazione tra il Comune di Pistoia e le associazioni Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, Apd Pistoia Aps e Arci comitato provinciale di Pistoia.
«Quest’anno il progetto “Socialmente” cresce e si arricchisce di nuove opportunità – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –. Oltre ai soggiorni al mare, che da anni ricevono moltissime adesioni, abbiamo pensato di introdurre anche due mete ad alta quota, una nella Val di Fiemme e una nella nostra provincia. Si tratta di due proposte che, considerate le alte temperature registrate negli ultimi anni, pensiamo possano offrire un po’ di sollievo e benessere a chi vorrà aderire.»
I soggiorni estivi in programma per l’estate 2023 affiancano, dunque, alle tradizionali destinazioni marittime, come la Versilia (Viareggio e Lido di Camaiore) e la Riviera Romagnola (Rimini), l’opportunità di prenotare, per la prima volta, una vacanza in montagna, offrendo così la possibilità di refrigerio da temperature sempre più elevate, secondo le tendenze degli ultimi anni. Le mete proposte per l’estate 2023 sono Cavalese e Abetone.
La durata dei soggiorni, previsti da metà giugno a metà settembre, varia da 8 a 15 giorni in base alla destinazione prescelta.
Per maggiori informazioni sulle proposte e per prenotare uno dei soggiorni estivi in programma è necessario contattare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
Le prenotazioni per il mese di giugno sono in chiusura; gli interessati sono invitati ad affrettarsi e contattare lo sportello AnzianInforma.