Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Alcune associazioni scrivono al sindaco: "Ville Sbertoli in stato di totale abbandono"

17/6/2022 - 12:29

Pubblichiamo una lettera diretta al sindaco Alessandro Tomasi scritta dalla lista civica Onda Etica assieme alle associazioni Acqua bene comune, Associazione beni comuni, Comitato Periferia, sulla situazione delle Ville Sbertoli.

 

"Qualche settimana fa diverse associazioni hanno scritto al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in relazione alle Ville Sbertoli; ora anche la Soprintendenza si è accorta del loro totale stato di abbandono, un patrimonio che, oltre a dover essere recuperato in termini di sicurezza, dovrebbe poter servire, in termini di fruibilità, anche per la comunità pistoiese.

 

Le chiediamo, pertanto, che anche lei prenda posizione in difesa del luogo e lo restituisca alla sua naturale funzionalità in favore dei cittadini di Pistoia.

 

Se aspettiamo ancora vi è il rischio concreto che taluna delle ville diventi pericolosa ancor più di quanto già non siano. Crediamo che anche lei non sia contento di vedere come sono ridotte le Ville Sbertoli. La invitiamo, pertanto, in qualità di primo cittadino di Pistoia, a richiamare, come è necessario, l'attenzione del presidente Giani sullo stato dei luoghi suddetti, richiamandone la responsabilità e chiedendo, altresì, che lo stesso presidente e la Regione Toscana si attivino speditamente per il recupero strutturale e funzionale delle Ville Sbertoli, in favore della collettività.

 

La ringraziamo anticipatamente per un suo intervento in proposito, che siamo sicuri non mancherà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2022 - 12:44

AUTORE:
Pasquino

Cari comitati , capisco come sia facile indignarsi e chiedere gli interventi per l'ex manicomio .

Per prima cosa occorre, quando si scrive , non sbagliare indirizzo .

Il proprietario del complesso e' la ,Azienda sanitaria cui rivolgersi .
Il comune puo' sollecitare , ma non decidere .

Qualche tempo fa' si era parlato di interessamento dei para' per giocare agli indiani .
Poi non se ne e' saputo piu' niente .

Il recupero per uso pubblico del parco avrebbe costi abbordabili, ma per recuperare le opere murarie e garantire sicurezza , occorrerebbero tanti tanti soldi.

Dio ci guardi dai firmatari di petizioni !