Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno e benvenuti tra le pagine della mia rubrica cari lettori, il libro di cui vi parlo oggi racconta quanto sia importante entrare in contatto con un bambino autistico, di come sia di vitale importanza educare i bambini all’inclusione, affinché il bambino autistico si senta sempre accolto dall’ambiente circostante.
“Lo specchio di Lorenzo” scritto da Gabriele Clima, autore di libri per bambini, vincitore del Premio Andersen nel 2017, ci racconta una storia di amicizia, di autismo e di bullismo.
Entrare in contatto con il mondo di Lorenzo, bambino autistico, non è facile. Può farlo sua mamma, ammesso che non gridi troppo e suo fratello Michele, che agli occhi di Lorenzo è un vero supereroe.
A scuola i bambini prendono in giro Lorenzo e lui li vede come lupi neri, mentre la scuola per il piccolo Lorenzo è un bosco gigantesco. Per fortuna esiste anche una volpe bianca, Sofia, che si avvicina con tatto e gentilezza a Lorenzo.
Un giorno Sofia regala a Lorenzo uno specchio che si rivela quasi magico… Grazie allo specchio Lorenzo vede il mondo reale e al posto dei lupi, lo specchio ritrae finalmente esseri umani.
Chiunque abbia avuto il piacere di incontrare un bambino autistico, sa quanta delicatezza, tatto ed empatia servono per entrare nel loro mondo.
Il libro, impreziosito dalle illustrazioni dettagliate e colorate di Sarah khoury, riesce a spiegare al lettore il quotidiano vissuto dal piccolo Lorenzo.
Vi segnalo anche il cortometraggio animato, da cui è tratto il libro.
Età di lettura: da 7anni
Vi aspetto martedì con l’ultima recensione di Valentina, prima delle vacanze estive.
di Ilaria Cecchi