Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Fra i vari problemi che, quotidianamente, assillano il delicato settore sanitario - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - uno tra i più attuali e rilevanti, è sicuramente quello inerente la carenza dei classici medici di famiglia.”
“Una lacuna che pare incolmabile - prosegue il consigliere - tanto che il presidente provinciale dei medici pistoiesi si spinge a ipotizzare uno scenario in cui il professionista sarà costretto a peregrinare fra vari ambulatori (d’altronde, senza una mancata e valida programmazione nel tempo ed il fatto che la figura del medico di base non sia più attrattiva, stante i compensi, tutto ciò non poteva che determinare il crearsi di questo stato di cose)".
“Una possibilità, dunque, che, stante l’attuale situazione - precisa l’esponente leghista - non è poi, ahinoi, così futuribile e che potrebbe avere nefaste conseguenze sugli assistiti.”
“Insomma - conclude la rappresentante della Lega - ci auguriamo che la puntuale analisi, fatta dal Dr. Montalti, venga attentamente valutata da chi di dovere, puntando, quindi, a trovare idonee soluzioni, le quali possano scongiurare di avere “medici con la valigetta” che si spostano quotidianamente da un presidio sanitario territoriale all’altro".