Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Cari lettori, per questo nostro ultimo appuntamento tra le pagine prima della pausa estiva, avevo già le idee chiare. Solo che è accaduto che abbia terminato proprio oggi un bel testo e, nell'indecisione, visto che si parla di due generi diversi e che per un bel pezzo non ci incontreremo, ho pensato di presentarli entrambi.
"La lentezza ha un suo valore nascosto ma profondo: la lentezza del pensiero, la lentezza della parola, la lentezza della scrittura, il grande privilegio di un tempo di sciatte velocità." In "Tre donne", Dacia Maraini, seppur mantenendo una scrittura diaristica ed epistolare, ci racconta la storia di tre donne che affrontano l'amore e la vita con modi diversi, dove ognuna è una voce con una sensibilità unica. Troverete l'immagine di una quotidianità imperfetta di tre generazioni che convivono per convenienza, un libro fatto di personaggi umani, deboli e confusi, ricco di parallelismi e di metafore."
Una voce meravigliosa che si arrampica sui muri, ride, scherza, gioca con tutte le note, le sposa, le lascia, le sposa di nuovo e le abbandona spossate sul piano della marimba".
Nel secondo romanzo di Robecchi che ha per protagonista Carlo Monterossi, troverete invece un giallo che ha la trama un po' debole e a tratti poco credibile ma che amerete per il suo stile ironico che è sempre il suo, per carità, riconoscibilissimo ma pur sempre sorprendente e di qualità. E vi farà ridere bene e in modo sano per le sue trovate, per i parallelismi mai scontati e per gli esempi mai banali. E soprattutto troverete un Robecchi estremamente romantico, sì avete letto bene, romantico che non risparmierà parole (né baci).
"Quell'intesa venuta fuori dal niente come se fosse un ritrovarsi antico, come se si toccassero e si respirassero da sempre".
Vi auguro un'estate gioiosa, piena di amici, di risate, di pensieri profondi e leggeri, di nuove avventure e di piacevoli letture da condividere insieme. Sabato vi aspetta Ilaria per l'ultimo incontro di lettura per ragazzi prima delle vacanze estive. A presto!
di Maria Valentina Luccioli